martedì 25 novembre 2014

TOP TEN TUESDAY #19

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti! La settimana scorsa avevo annunciato che avrei alternato settimanalmente le rubriche WWW...WEDNESDAY e TOP TEN TUESDAY e quindi questa settimana è il turno della rubrica del martedì, ma prima di inizare vorrei rendervi partecipi del fatto che ho appena scoperto una cosa meravigliosa: a gennaio è prevista l'uscita di un nuovo libro della Snyder, il primo capitolo di una nuova serie e... indovinate chi saranno i protagonisti? Esatto! Yelena e Valek!!!! *___________________* No, dico... Valek!!! (E Yelena, ovviamente!) Qui potete trovare maggiori notizie. Cosa ne pensate? Io non sto più nella pelle!!!!! 

 Ora mi ricompongo e passo al vero argomento di questo post:


Probabilmente avrete notato che di solito seguo un ordine tutto mio per le top ten, ma oggi mi sarebbe toccata la top ten dei libri che mi hanno fatto piangere. Qua diluvia, oggi pomeriggio devo andare dal dentista (e non ci voglio andare!!! :'( ) e questa è la prima top ten che pubblico da quando sono finalmente tornata attiva, quindi non me la sento proprio di parlare di cose deprimenti! Perciò per una volta ho deciso di seguire l'ordine naturale e ho scelto la top ten di oggi: top ten books on my winter tbr!

Ok, manca ancora un mese all'inizio dell'inverno (o poco meno) ma sotto Natale si è sempre più impegnati e poi la settimana scorsa ho finito la mia TBR AUTUNNALE, evviva! *___* Quindi posso tranquillamente fare questa top ten e sperare pure di mantenerla. Ancora una piccola noticina e poi vengo al sodo, promesso! Siccome ho iniziato mille mila serie e continuo ad iniziarne di nuove senza concludere mai ho deciso che il mese di dicembre e la mia TBR invernale saranno incentrate sulle serie da portare avanti (anche se sicuramente ne inizierò di nuove) perciò non stupitevi se troverete solo seguiti!

1) The Sea of Monsters di Rick Riordan, secondo libro della saga di Percy Jackson e gli Dei dell' Olimpo. Ho letto il primo da poco ed è stato amore a prima vista, quindi non voglio far passare troppo tempo prima di continuare questa serie!


2) Agave Kiss di Ann Aguirre, quinto capitolo della serie dedicata a Corinne Solomon. Ho divorato i primi quattro libri qualche anno fa e all'epoca il quinto non era ancora uscito, ma ora devo rimediare!


3) House Rules di Chloe Neill, settimo volume della serie I Vampiri di Chicago. Anche in questo caso avevo divorato i volumi precedenti e poi mi ero dovuta fermare perché i seguiti non c'erano. Ma non vedo l'ora di continuare!!!


4) Prodigy di Marie Lu, il secondo volume della trilogia Legend. 


5) Allegiant di Veronica Roth, terzo volume della trilogia Divergent. Mi sa che è l'ora di finirla. Non mi ha entusiasmato particolarmente, ma credo più che altro che il problema sia mio, visto che, a quanto pare, i distopici non fanno per me. E con questo volume ho intenzione di finire la serie, perché non credo proprio che leggerò anche Four. 


6) Sizzling Sixteen di Janet Evanovich, sedicesimo volume della serie dedicata a Stephanie Plum. Ho abbandonato per un po' questa serie, ma non vedo l'ora di riprenderla in mano (e ok, ok, lo ammetto, non vedo l'ora di incontrare di nuovo Ranger e Morelli! *_*).



7) Siege and Storm di Leigh Bardugo, secondo volume della serie Grisha. Ho letto il primo l'anno scorso, poco dopo Natale e mi era piaciuto quindi non vedo l'ora di continuare la serie e questo mi sembra proprio il periodo adatto! 



8) Vampire Academy di Richelle Mead. E ok, questo è un primo volume, ma il fatto è che i primi quattro (o tre... non mi ricordo più benissimo) li ho letti parecchio tempo fa e non mi ricordo più molto, ma siccome vorrei finire anche questa serie (=devo assolutamente sapere cosa succede) mi "tocca" rileggerla da capo.


9) Onyx di Jennifer L. Armentrout, secondo volume della serie Lux. Il primo l'avevo letto e mi era piaciuto (stranamente) quindi voglio veramente continuare questa serie e proprio non so perché mi sono fermata al primo.


10) Bone Crossed di Patricia Briggs, quarto volume della serie dedicata a Mercy Thompson. I primi tre volumi mi erano piaciuti, perciò devo continuare!


Bene, direi che questo è tutto! E voi cosa ne pensate? Avete letto queste serie? E quali sono i libri della vostra winter tbr?
Buone letture!
S.

20 commenti:

  1. Io sono una fan della serie Lux. Spero che Onyx ti piaccia :D
    Sto aspettando anch'io Siege and Storm ma in italiano.. ormai è passato un anno e ancora non se ne sa niente! Ah io ho amato Divergent e Insurgent ma sto rimandando Allegiant da mesi. Non so se ce la faccio :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo della serie, Obsidian, mi era piaciuto tantissimo, quindi spero proprio che il secondo si riveli all'altezza :) Mentre per Siege and Storm all'inizio anch'io volevo aspettare la traduzione italiana, ma non se ne hanno notizie quindi mi sa proprio che mi butterò su quella inglese e pazienza!
      Su, su... se la serie ti è piaciuta "devi" leggerlo, no? :)

      Elimina
  2. bellissima la saga di Percy Jackson! io sono al secondo volume della seconda serie!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho qualche problema con i distopici.. non so se è proprio il genere o se semplicemente fino ad ora ho letto i libri sbagliati.. Comunque Divergent l'ho acquistato mesi fa e non mi sono ancora decisa a leggerlo, devo darmi una mossa :)
    Siege and Storm spero che lo traducano presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh allora non sono l'unica! ;) Beh, capitano quei generi che magari ci ispirano anche ma poi non si rivelano all'altezza delle aspettative :)
      E concordo su Siege and Storm, visto che la serie in lingua originale è completa (almeno, mi pare sia una trilogia e l'autrice sta già lavorando ad una serie quindi credo che questa sia completa) non so perché aspettino così tanto a tradurla... spero non si trasformi in una serie interrotta!!!

      Elimina
  4. 'Legend' e 'Divergent' li vorrei leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi carini, anche se non ne sono una fan :)

      Elimina
  5. Non ho ancora avuto il piacere di leggere la Snyder, ma so a chi riportare questa notizia. :3 Se sentirai delle urla, saranno sicuramente le mie Belle: non ti allarmare.
    Non conosco molti titoli della top ten, ma posso dirti che ho perso interesse per la serie di Divergent. Non mi ispira per il momento... >.<
    Ho trovato che Prodigy fosse un libro più completo a livello di trama di Legend, quindi mi ha lasciata soddisfatta. Vampire Academy, invece, merita, soprattutto nello sviluppo... ^^
    Buona fortuna con la tua tbr, io non sono in grado di stilarne una XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti hanno ancora convinto a passare al lato oscuro e sbav..emh.. tifare per Valek? ;)
      Io ho letto i primi due e non mi sono piaciuti un granché: i finali barbaramente trucidati (tagliati con l'accetta), la protagonista che è abbastanza lagnosa e dovrebbe essere kick-ass ecc... ma visto che ho sofferto attraverso i primi due mi piacerebbe riuscire a finirla, così ci metto una pietra sopra.. :)
      E quello che hai detto su Prodigy mi rincuora :) mentre su Vampire Academy ho dei bei ricordi, nel senso che mi ricordo che mi piaceva, ma tutto il resto è nebbia! Dannata memoria!
      E grazie mille!!! :)

      Elimina
  6. Anche io quest'inverno vorrei leggere Prodigy e Onyx! E vorrei finire anche io la serie di Vampire Academy, che adoro, ma mi mancano gli ultimi due libri. I primi quattro però li ho comunque letti quest'anno, quindi non penso che li rileggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti questi commenti positivi su Vampire Academy mi fanno davvero venir voglia di correre a riprenderla subito in mano! :) Mi ricordo che mi era piaciuta come serie, ma tutto il resto è molto vago, quindi mi "tocca" riprendere in mano tutta la serie :) Mentre spero che Prodigy e Onyx si rivelino delle belle letture! :)

      Elimina
  7. Anche a me piacerebbe leggere 'Legend", e magari anche iniziare la serie dedicata all'Accademia dei Vampiri! ^___^
    Ti dirò, io non sono fisiologicamente programmata per riuscire a pianificare le mie letture a lungo termine: una o due, magari, ma non di più... sono un disastro, lo so! XD
    Però questo inverno vorrei assolutamente leggere "Tempesta di spade" di George Martin, "Beauty Queens" di Libba Bray, e almeno qualcos'altro di Terry Pratchett, Caitlin Kiernan e Holly Black. Ah, e il secondo libro della serie "Splintered" di A G Howard! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io programmo sempre un sacco, ma poi non è detto che riesca a seguire i piani! E' che mi piace un sacco stilare liste, poi non è detto che le segua e, in più, devo stare attenta perché se programmo troppo mi stufo e passo dal seguire più o meno la lista all'ignorarla completamente... sono un caso senza speranza! :)
      Il secondo libro di A. G. Howard, qualcosina della Black e di Pratchett spero di riuscire a leggerli anch'io durante l'inverno :) Di Pratchett cosa hai letto? :) Mentre Martin cercherò di ignorarlo ancora un po' :P

      Elimina
  8. Onyx e Prodigy li ho adorati *www*
    Tenebre e ghiaccio di recente l'ho letto anch'io! Vorrei tanto continuare..ma ho letto due\tre frasi del secondo volume e non ho capito nulla çwç spero solo che non interrompano questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di riuscire a leggerli! :) Su Onyx vado abbastanza sul sicuro, ma con Prodigy avevo qualche dubbio... ma siete tutte così rassicuranti :)
      Lo spero tanto anch'io! E' una cosa odiosissima quella di interrompere le serie!!!!!!!

      Elimina
  9. Ciao :)
    io sto affrontando un projet book e poi mi dedicherò proprio alle serie da finire e quelle che vorrei iniziare ..ho pensato che l'unico modo per smaltire i libri da leggere è leggerli XDD o almeno leggere il primo delle serie così da capire se mi può piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Quella del project è una bellissima idea, ma la mia forza di volontà perennemente in vacanza non mi aiuta molto. Ma ammiro moltissimo tutti quelli che si impegnano nei project, perché per me sono sovraumani! ;)
      Il problema è che ci sono sempre così tanti libri!!!! ^_^ Però il tuo mi sembra un buon metodo! :)

      Elimina
  10. Alla fine hai sentito le urla mie e di Alaisse? XD C'è stato un ripetersi di "Valek!" e "OMG!" senza fine. XD Seriamente, grazie per la notizia. :3
    Uh, anche tu hai iniziato la serie di Percy Jackson! *O* Io devo leggere il terzo, sto andando pian pianino. XD Però è tanto cariiiina. :)
    E anche io sono ferma di VA, sono a metà del quinto. E sono bloccata per problema io. Soffro di "inizio compulsivo di libri senza portarli a termine", pure se mi piacciono mi blocco. XD
    Dovrei proprio leggere anche Legend! Voglio più tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere essere portatrice di notizie così belle! *__* Non vedo l'ora che esca il libro!!!!! :)
      Concordo sulla serie di Percy Jackson, non immaginavo che si rivelasse così carina! Devo assolutamente procedere! :)
      Io quest'anno ho un problema simile, ma più che incentrato sui singoli libri è sulle serie: gli anni scorsi facevo sempre indigestione: se il primo mi piaceva dovevo assolutamente leggerne almeno almeno altri quattro o cinque, subito, uno dopo l'altro e separarmi dalla serie era sempre tragico, anche quando mi ci separavo perché ne avevo fatto indigestione. Quest'anno, invece, leggo il primo e anche se mi piace tantissimo poi non continuo... e idem con i seguiti, anche se ho letto e adorato il secondo non mi precipito sul terzo (anche se magari quando finisco il secondo il mio commento è "Ma perché mai ho aspettato così tanto per leggerlo?!"). E così accumulo serie su serie, senza procedere con nessuna...
      E per il tempo... non sei l'unica! Anch'io voglio più tempo, taaaaaaaaaanto più tempo! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari