venerdì 21 novembre 2014

IN MY WISH LIST #9

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Buongiorno a tutti! Era un po' che non postavo una puntata di questa rubrica e, tanto per cambiare, sono terribilmente indietro sulla tabella di marcia pure qui: non è colpa mia è che sui vostri blog scopro davvero troppi libri interessanti! E, ovviamente, non riesco a star dietro alle nuove scoperte. Oggi vi presenterò dei libri che ho inserito mesi fa!!!! 

Però quel che giusto è giusto e quindi continuerò a presentarveli poco per volta, sperando di riuscire a smaltire gli arretrati!

Il primo libro che vi presento oggi l'ho scoperto sul blog di Sophie, Laume's Journey, e l'hanno anche recentemente tradotto in italiano:

TITOLO: Oversight

AUTORE: Charlie Fletcher

TRAMA: Londra, metà Ottocento. L’organizzazione segreta Oversight ha il compito sia di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, sia di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate – più o meno involontariamente – dall’umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscon una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere... 

Il prossimo, invece, è finito qua grazie al blog delle Belle, La Bella e il Cavaliere: 

TITOLO: Ink

AUTRICE: Amanda Sun

TRAMA (velocemente tradotta da me): Dopo una tragedia familiare Katie Green deve trasferirsi dall'altra parte del mondo. Bloccata a Shizouka, in Giappone, con sua zia, Katie si sente persa. Sola. Non conosce la lingua, riese a malapena a reggere fra le dita le bacchette per mangiare e non riesce mai a ricordarsi di togliersi le scarpe prima di entrare in un edificio.
Quando alla fine Katie conosce Tomohiro, il campione di kendo della scuola, è affascinata... e anche un po' spaventata. I suoi atteggiamenti da duro sembrano fatti apposta per tenerla a distanza e quando sono uno vicino all'altra sembrano accadere strane cose. Le biro esplodono. L'inchiostro gocciola fuori dal nulla e, a meno che Katie non abbia le allucinazioni, i disegni prendono vita.
In qualche modo Tomo è connesso ai Kami, antiche e potenti entità che una volta governavano il Giappone, e mentre inizia ad esserci del tenero tra Katie e Tomo tutto il resto sembra andare sempre peggio. Le persone sbagliate stanno iniziando a fare domande e se riuscissero a scoprire la verità nessuno sarebbe più al sicuro.

Entrambi questi libri mi ispirano molto e non vedo l'ora di poterli leggere ^_^! Anche se dovrei presentarvi anche altri libri per oggi mi fermo qua, perché non ho molto tempo. Ma spero di recuperare presto! 

Voi cosa ne pensate? Avete letto questi libri? Oppure vi ispirano? E cosa c'è di nuovo nelle vostre WL?

Buone letture!
S.

10 commenti:

  1. Sembrano tutti e due molto interessanti :)
    La cover di Ink è bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!
      E concordo anche sulla cover di Ink! Mi piace davvero tanto :)

      Elimina
  2. "Oversight" l'ho preso, e non vedo l'ora di leggerlo! ;D
    "Ink" mi ispira tantissimo: non ti nascondo che lo leggerei mooolto volentieri! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, di Oversight!!! *__*

      Elimina
  3. Ohhh sono due libri che mi attirano un sacco!!! La copertina di Ink poi è splendida!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere :) E concordo sulla copertina, piace un sacco anche a me! :)

      Elimina
  4. Non li conoscevo, e hanno delle copertine molto belle. Le trame, però, mi dicono pochino :(
    Meglio per la WL XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto voglia bene alla mia WL ogni volta che riesco a non aggiungerci dei libri mi sento felice! ;P

      Elimina
  5. Di Charlie Fletcher ho letto, parecchio tempo fa, la trilogia per ragazzi composta da Cuore di pietra, Mano di ferro e Il demone di ghiaccio.. un bravo autore, non c'è che dire! Penso che aggiungerò alla mia WL anche Oversight, che ha una trama davvero carina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di scoprire Oversight non conoscevo per niente l'autore, ma ora vado ad informarmi! :) Grazie mille!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari