mercoledì 19 novembre 2014

WWW... WEDNESDAY #1

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è il tempo lì da voi? Qua è il terzo giorno di "sole" consecutivo... faccio quasi fatica a crederci! 
Comunque ora la smetto di divagare perché ho una cosina importante da dirvi: novembre è il mese del compleanno di questo blog (e faccio davvero fatica a credere che è un anno che sto qua a blaterare con voi! Ma ne sono felicissima!). Preparerò anche un post a tema (sempre che ci riesca, avevo diversi progetti ma avendo un accesso limitato al pc mi devo accontentare) ma avevo anche pensato a qualche cambiamento e a un progettino (di cui vi parlerò più avanti!). 

In particolare ho deciso di adottare anch'io la rubrica WWW... Wednesday ideata dal blog Should be reading, anche se, molto probabilmente, la alternerò alla top ten del martedì (ma il tutto dipende da quanto bene io riesca ad organizzarmi). 

Quindi ora la smetto di annoiarvi e passo alla rubrica, che consiste, come tutti voi ben sapete, nel rispondere alle tre domandine:

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Al momento sto leggendo Incantesimi per Giovani Streghe di Silver Ravenwolf, anche se il motivo è abbastanza "bruttino": su goodreads partecipo alla Literary Exploration Challenge, che consiste nel leggere un libro per ognuno dei generi assegnati. Me ne mancano davvero pochi per portare a termine la challenge quindi mi sono messa a caccia, ma mi mancava un libro per il self-help, quindi ci ho "magicamente" infilato questo. Lo so, lo so... tecnicamente non è un libro sul self-help, però non ci va poi molto lontano, no? (E poi devo confessarvi un piccolo segreto: i libri sul self-help non fanno per me, davvero!). Comunque, ora come ora, leggo due libri appaiati: un cartaceo (di cui vi ho appena parlato) e un ebook, che in questo caso è Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins. Ho scoperto che questo è un genere che se prendo a piccole dosi non mi dispiace per niente!! E trovo che questo libro sia veramente carino!

What did you recently finish reading?




Loro, invece, sono state le mie ultime letture completate! La corona di spade di Robert Jordan è il settimo volume della saga de La ruota del tempo (sul libro niente da ridere, a parte la soddisfazione di aver letto un comodino, ma sull'edizione italiana ne avrei da dire, eccome se ne avrei!). Steelheart di Brandon Sanderson, primo libro di una nuova saga. Il genere è "nuovo" per l'autore, ma lui di certo non si fa problemi! Questo è stato il felicissimo risultato di un'estrazione dalla mia book jar! *_* E sono entrambi cartacei, mentre i prossimi due sono ebook: The Absolutely True Diary of a Part-Time Indian di Sherman Alexie e con le illustrazioni di Ellen Forney (che si è rivelato un libro davvero molto carino!*_*) e I bring the fire. Part I: Wolves di C. Gockel (per cui non ho ancora parole... ma le troverò!).

What do you think you'll read next?


Ebbene sì, come prossima lettura cartacea spero di leggere Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, che non sono ancora riuscita a leggere nonostante me lo riproponga da una vita. Sarà la volta buona? Invece non so ancora quale sarà il mio prossimo ebook.

Bene, direi che questo è tutto, gente! Cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? E quali sono le vostre letture? Sono davvero curiosa! 

Buone letture a tutti!
S.

18 commenti:

  1. Steelheart ce l'ho anche io in wish list!!! E' da un po' che lo voglio leggere.
    Ho finito di leggere "La gente felice legge e beve caffé".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Steelheart è davvero carino! :)
      E, invece, com'è La gente felice legge e beve caffè? :)

      Elimina
  2. Oh, "Steelheart"... anch'io non vedo l'ora di leggerlo, adoro Brandon Sanderson! *___*
    Di Silver Ravenwolf ho letto un romanzo, tanto, tanto tempo fa... parlava di streghe ed era un thriller sovrannaturale. Abbastanza carino, anche se non proprio indimenticabile... ci sto pensando da un quarto d'ora, ma neppure con tutta la buona volontà del mondo riesco a farmi tornare in mente il titolo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sanderson è un mito! *___________*
      E non sapevo che la Ravenwolf avesse scritto anche narrativa!!!! :)

      Elimina
  3. I bring the fire... mi chiedo se esistano parole per parlarne che rendano l'idea @___@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sappi che comunque lui è tutta colpa tua!! ;P

      Elimina
    2. Ho fatto del mio meglio, ma siamo d'accordo che non c'era modo di... spiegare adeguatamente :P

      Elimina
    3. Beh, ma mi hai preparata adeguatamente!!! E' solo che il libro è veramente... beh... hai capito, no? ;P

      Elimina
    4. È stato l'unico libro a cui non ho dato un voto perchè... non credo di esserne degna. È una cosa troppo strana per essere definita da mere stelline XD

      Elimina
  4. Anna and the french kiss è davvero troppo carino, io l'ho adorato! L'ho trovato dolcissimo, ma non sdolcinato, una storia romanticissima *-*
    Steelheart mi ispira un sacco!
    Io sto leggendo La fuga, di Dashner, il secondo capitolo della trilogia di Maze Runner :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna and the French Kiss l'ho giusto finito ieri sera e sono d'accordissimo con te! :)
      Io quella trilogia non l'ho ancora iniziata (e non ho ancora visto il film, perché prima devo leggere il libro) ma ho intenzione di farlo a breve :) ti sta piacendo?

      Elimina
  5. Di Tolkien la scorsa settimana ho terminato La compagnia dell'anello ^_^ ormai finisco la trilogia e poi mi dedico a Lo Hobbit!
    Io sto leggendo Tenebre e Ghiaccio (che sto adorando) e Strider, libro che sembra carino anche se per il momento mi confonde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh La compagnia dell'anello! *__*
      Tenebre e Ghiaccio mi era piaciuto parecchio :) mentre Strider non lo conosco, ma aspetterò di sentire la tua opinione! :)

      Elimina
  6. Di 'Anna and the French Kiss' ne ho sempre sentito parlare bene! Aspetto volentieri anche il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come libro è davvero molto carino :)

      Elimina
  7. Anna and the french kiss dev'essere carino.. ne ho sentito parlare bene!
    Lo Hobbit vorrei riuscire a leggerlo anch'io prima o poi :)
    Io sto leggendo The secret garden in lingua.. ci impiegherò una vita ahah.. per ora mi sta piacendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna and the French kiss l'ho finito ieri sera ed è veramente carino :)
      E in bocca al lupo con The secret garden :)

      Elimina