giovedì 20 marzo 2014

CONDIVISIONI, TBR PRIMAVERILE E TANTI BLA BLA BLA!

Buongiorno a tutti!!! Le mie vacanze sono finite (sigh sob sob) e sono sopravvissuta a due giorni di fuoco! Evviva me!! (E abbasso lo sciopero dei mezzi pubblici!). Martedì avrei voluto pubblicare la top ten ma mi sono persa per strada: ho iniziato a controllare i vostri blog ed è stata la fine. In una settimana mi sono persa un sacco di post interessanti!!!!! Quindi mi sono messa di buona lena per recuperare ma sono arrivata solo a metà della lista di blog ( sigh sigh sob... di nuovo!) ma recupererò tutto, promesso!!!!

Dopo questa piccola premessa vi segnalo il Give away organizzato da Gotta Read'em All! (qui il link), che grazie alla collaborazione dell'autrice ha messo in palio una copia ebook del libro Century Child di Vibeke Elske. Solitamente non partecipo ai give away (e solitamente ho taaaaaaanti pregiudizi sugli emergenti italiani che scrivono fantasy) ma, per una volta, ho deciso di fare un'eccezione. 

Questo post non ha un filo logico, lo so... ma voi abbiate pazienza! Dopo attenta e lunga riflessione (va beh, dopo aver dato uno sguardo alla mia libreria e al numero infinito di serie che ho iniziato da gennaio ad adesso) sono giunta a due conclusioni: 1) rallenterò il ritmo con cui seguo le reading challenge (grazie alle challenge ho avuto modo di scoprire tantissimi libri che non conoscevo, ho letto alcuni libri che già conoscevo ma che non mi attiravano tantissimo (e ho scoperto invece che mi sbagliavo! Avrei dovuto leggerli molto prima!) e ho anche smaltito un po' di letture arretrate ma ho anche iniziato mille mila serie nuove che non sto portando avanti). 2) Devo assolutamente smaltire qualche serie e qualche lettura arretrata perché mi sto davvero infognando.

Indi ragion per cui vi presento l'ultimo punto di questo post! (Che è anche il più lungo! :P). L'idea mi è venuta leggendo alcune delle top ten di martedì scorso: la top ten on my Spring Tbr List. Siccome voglio smaltire un po' di roba e siccome mi piace molto l'idea di una TBR stagionale ho deciso di non farla come una top ten, ma di presentarvi la mia TBR PRIMAVERILE, giusto in tempo, visto che domani sarà il primo giorno di primavera! 

1) Fan Girl di Rainbow Rowell. L'ho ricevuto a gennaio e non sono ancora riuscita a leggerlo, nonostante muoia dalla voglia di farlo!! E, in più, la sua copertina fa molto "primavera" secondo me, quindi come potevo non inserirlo? :P


2) Le lacrime di Nietzsche di Irvin D. Yalom. L'ho comprato super entusiasta, in preda ad un attacco di curiosità allucinante e poi l'ho lasciato a poltrire sullo scaffale. Shame on me!!!


3) Il signore della neve e delle ombre di Sarah Ash. Ok, dal titolo e dalla copertina sembra decisamente un libro invernale e, infatti, l'avevo comprato in inverno con il preciso intento di leggerlo. Ma poi mi sono persa per strada, come al solito. 


4) Presagio triste di Banana Yoshimoto. E' un sacco di tempo che vorrei leggere qualcosa di questa autrice e ora che ce l'ho tra le mani (ed è anche un prestito, quindi devo darmi una mossa) mi sa che posso cogliere l'occasione e decidermi a leggerlo!



5) Angelus di Ruxandra Cesereanu. Mi sono stufata di vederlo sulla mensola della libreria che mi fa gli occhioni! Lui fa gli occhioni a me, io faccio gli occhioni a lui, ma poi passo oltre. Basta!


6) The Heroes di Joe Abercrombie. Ero felicissima di aver comprato questo libro e l'avevo pure iniziato! Ma avevo dovuto interromperlo per causa di forza maggiore: non mi ci stava in borsa ed era periodo di spostamenti. Però poi non l'ho ripreso... male, molto male!


7) Hemlock Grove di Brian McGreevy. Ho fatto carte false per avere questo libro subito dopo aver visto la serie televisiva. Però non l'ho ancora letto. Argghhhhh!!!!


8) A natural History of Dragons di Marie Brennan. 


9) Finire di rileggere la saga della Hamilton (visto che mi sono fermata a Bullet) ed iniziare finalmente l'ultimo: Affliction.


10) Saints Astray di Jacqueline Carey. E' il secondo volume della trilogia di Santa Olivia, una delle tante nuove serie che ho iniziato.


11) Servants of the Crossed Arrows di Ginn Hale. Secondo volume della serie Rifter. Altra nuova serie.


12) Stalking Darkness di Lynn Flewelling, secondo volume della serie Nightrunner, la prima nuova serie che ho iniziato quest'anno.


13) Stocks & Stones di Abigail Roux e Madeleine Urban, secondo volume della serie Cut & Run. Ovviamente anche questa è una delle mie nuove serie.


14) Insurgent di Veronica Roth. A dire il vero questo genere di libri mi sta venendo un po' a nausea. Sarà che già di partenza mi piace ma non ne vado pazza e sarà anche che in questo periodo ne ho fatto indigestione, ma non faccio i salti di gioia al pensiero di iniziarlo, ora come ora, anche se il primo non mi era dispiaciuto. Ma visto che ho deciso di portare avanti le serie che ho iniziato lo inserisco nella lista. (In realtà non mi dispiacerebbe leggerlo, solo che non è il periodo adatto, ora come ora!).


Special Guest: Il campione delle Ere di Brandon Sanderson, terzo volume della serie Mistborn. Questo è un "in più"... se riesco a leggerlo, evviva! Ma se non riesco... pazienza!


Bene, ora che vi ho reso partecipi dei miei progetti di lettura e che siete arrivati fino in fondo a questo lungo, lunghissimo post, posso dirvi che "Questo è tutto, Gente!" (almeno per ora!).

Avete qualche consiglio su quale libro dovrei leggere per primo? :) Avete letto questi libri? Vi piacciono? O vi ispirano?
Buone letture!
S.

36 commenti:

  1. Tutti belli!!! Il signore della neve e delle ombre sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *__* Sì, quello sembra molto promettente! :)

      Elimina
  2. Bellissima la tua wishlist! Alcuni titoli letti e amati.. Gli altri segno tutto!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_* Di alcuni la colpa è proprio tua!!! :P

      Elimina
    2. Infatti dobbiamo recuperare, ho alcuni titoli da suggerirti! AHAHAHA!
      Non per metterti fretta ovviamente ma.. SBRIGATI con la Hale, la Flewelling, la Roux e Fangirl! Ahahahaa!!
      Dobbiamo parlarne!!!! :3

      Elimina
    3. Ohh non vedo l'ora!! *___*
      Bene, mi darò una mossa!!!! :)

      Elimina
  3. Che bella lista *__*
    Anch'io vorreri riuscire a leggere qualcosa della Yoshimoto prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^__^
      Lei è un'autrice che mi ispira parecchio e, ultimamente, ho anche scoperto che gli scrittori giapponesi contemporanei mi piacciono (non che ne abbia letti tantissimi, eh! ma quello che ho letto mi è piaciuto) quindi non vedo davvero l'ora di poter leggere qualcosa di suo :)

      Elimina
  4. Sei tornataaaaa!! *____*
    Non so se abbracciarti oppure no per la magnifica lista di libri che hai fatto. Ne ho scoperti diversi che mi piacciono e... andrò sul lastrico per colpa tua. Sappilo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^______^
      Beh, ma in fondo ho solo ricambiato il favore :P Tutte le volte che passo sul tuo blog inserisco qualcosa in WL e, se non lo faccio, è solo perché il libro ce l'ho già e aspetta solo di essere letto! :P

      Elimina
    2. Ci manderemo sul lastrico a vicenda andando di questo passo, allora! xD

      Elimina
    3. Beh, però saremo felici!!! :P

      Elimina
  5. Waaa quanti libri, io ho sistemato la lista giusto l'altro giorno e mi sono accorta che se continuo a scriverne con così tanta frequenza non li finirò neanche a 200 anni XD *salvatemi* in ogni caso, anche io partecipo a quel Giveaway il libro in palio sembra interessante ^-^ Se la pigrizia mi abbandona oggi dovrei postare proprio la recensione di un fantasy italiano che ho amato con tutta me stessa *-* quindi butta dalla finestra i tuoi pregiudizi e leggilo! *,..,*
    Comunque...bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ^--------^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, non sei l'unica!!!! :P Ma che ci possiamo fare? Il problema è che ci sono troppi bei libri da leggere (e di cui parlare!!) e troppo poco tempo! Alle lettrici compulsive dovrebbero dare in dotazione un giratempo!!!! :P
      Ohh non vedo l'ora di leggere la tua recensione! Che libro è???? (E no, non sono per niente curiosa, io! :P).
      Grazie!! *_____________________*

      Elimina
  6. Wah Banana Yoshimoto! Presagio triste non l'ho ancora letto, ma credo che lo leggerò.
    Fangirl mi attira soprattutto per il titolo (sono una fangirl ossessionata per molte cose ahahah!) e anche per la copertina! Quanti bei titoli, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di suo non ho ancora letto niente, ma non vedo l'ora di iniziare!!! :) E di Fan Girl ne ho sempre sentito parlare bene!!! *__* Grazie!! ^_^

      Elimina
  7. Li ho quasi tutti in lista! ;)
    Sono dei titoli piuttosto interessanti! :)
    Presagio triste non lo conoscevo! Ma mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo gusti simili!!! ^_^
      Grazie!!! *__*

      Elimina
    2. Da mezzora sto cercando di aggiungermi ai followers, ma oggi il computer fa i capricci :(
      Più tardi riprovo con quello di mio fratello ;)

      Elimina
    3. Oh che carina, grazie!!!!! *____________*
      Ogni tanto i pc fanno di testa loro... o è Blogger... o sono entrambi, comunque sono cattivi! :P

      Elimina
  8. Caspita! Davvero, ammirata: tanti titoli che non conoscevo affatto :) Comunque è vero: questa cosa delle wishlist è corruttiva ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! *________*
      Sì, le wishlist conducono sulla cattiva strada... e il peggio è che sono dotate di vita propria!!!! Crescono, crescono continuamente e noi non possiamo farci niente!!!! :(

      Elimina
  9. Ciao Siannalyn! Ben tornata :D
    dei libri che hai citato ne conosco soltanto qualcuno xD io direi di iniziare Insurgent, così leggo la tua recensione e mi decido ad iniziarlo anch'io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! E grazie!!! ^___^
      Beh, c'è da dire che alcuni non sono proprio famosissimi :P Ahh, allora vedrò di fare il possibile! :P (e grazie per il consiglio, ovviamente :) ).

      Elimina
  10. Ne so qualcosa del comprare un libro e fare di tutto per averlo per poi lasciargli prendere polvere! >.< che cattive che siamo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, siamo proprio crudeli!!! :P

      Elimina
  11. bella questa wish list, io ho sempre voluto acquistare qualche libro della Yoshimoto ma poi le trame mi bloccano sempre, sembrano tutte così tristi:(...insurgent non leggerlo adesso, leggilo quando ti sentirai dell'umore giusto, perchè se non ne hai voglia è inutile, finiresti con l'abbandonarlo^_^
    Fan girl devo muovermi a leggerlo^_^ sta piacendo praticamente a tutti XD
    un bacione e buona serata^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle trame della Yoshimoto hai perfettamente ragione, però, ad essere sincera, non ho ancora visto nessun libro di un qualche autore giapponese che abbia una trama "allegra" (non che sia un'esperta, eh! Però notavo... ).
      Grazie per il consiglio! :)
      E su Fan Girl concordo... ne ho sempre e solo sentito parlare bene! :)
      grazie e buona serata anche a te!!! ^__^

      Elimina
  12. Grazie per aver menzionato il giveaway *^* Tornando al post, pochi di questo erano già in lista, soprattutto Fangirl della rowell che dopo aver letto della sua Eleanor & Park, volevo proprio cimentarmi con altri suoi lavoro e siccome ce ne sono ancora pochi, forse e dico forse, potrei anche farcela...Ma che teneri che siete tu e Angelus, però decidetevi! Ahahha lol Anch'io per quanto riguarda Divergent e la sua serie ero un po' titubante all'idea ma in visa del film perché io amo le transposizioni cinematografiche, ho deciso di dargli una possibilità. Lo confesso pure apertamente che ci sono libri che vorrei leggere solo per il film tipo anche Tutta colpa delle stelle; avevo anche pensato di farci una rubrica che non so se già esiste in proposito ma sarebbero troppe rubriche di cui occuparmi e la pigrizia invaderebbe tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere! :) Della Rowell anch'io ho letto Eleano & Park (la traduzione italiana) e, contro ogni aspettativa,mi è anche piaciuto parecchio, quindi non vedo davvero l'ora di poter leggere Fangirl! :)
      Eh, con Angelus vedrò di fare il possibile!!! :P
      Beh, come rubrica non sarebbe male, anche se per la pigrizia ti capisco perfettamente!!!! :P

      Elimina
  13. Bellissimo, "Saints Astray"! *____* L'ho amato profondamente, nonostante tutti i difetti vari ed eventuali che altri lettori gli hanno attribuito! <3 C'è da dire che si tratta di un romanzo, secondo me, molto, molto differente rispetto a "Santa Olivia"... Anch'io dovrei assolutamente decidermi a iniziare il secondo di "Mistborn": ce l'ho in sospeso da un'eternità, ormai... che sia la "mole" spropositata di pagine a intimorirmi leggermente?! XD Sono curiosissima di scoprire cosa penserai di "Il Signore della neve e delle ombre", perché di sicuro ha una trama che mi intriga parecchio! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi che tu approvassi "Saints Astray" :P Sinceramente non ho letto niente in giro (ad essere precisi, non ho neanche cercato qualcosa a proposito) ma ormai mi fido della Carey, quindi non vedo l'ora di iniziarlo! *__*
      Beh, sulla mole ti capisco perfettamente!!! :P E su "Il signore della neve e delle ombre" sono anche d'accordo: ha una trama parecchio interessante... *_*

      Elimina
  14. Angelus di Ruxandra Cesereanu???
    Ma leggi anche in rumeno?? Sono davvero stupito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se non spesso quanto vorrei... di solito vince la pigrizia e mi lascio guidare verso libri in italiano o in inglese... :(

      Elimina
  15. grazie, per essere presente qui, nella lista. Ruxandra Cesereanu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata. E complimenti per il libro (ne avevo già letto una parte e mi era piaciuta molto)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari