LISTOPIA #2

Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo evocativo preso in prestito da Goodreads, purtroppo questo non sarà un post interessante (o per lo meno leggibile) ma sarà semplicemente un post organizzativo, che contiene una lista delle reading challenges e dei libri che ho letto per ognuna di esse. Insomma sarà un post noioso e non sarà nient'altro che una semplice lista, ma è necessaria a me per capire cosa sono riuscita a combinare. 
Se non leggete il post, quindi, prometto di non offendermi, ma se volete commentare raccontandomi come sono andate le vostre challenges o come è trascorso il vostro mese da lettori sarò ben felice di leggere i vostri resoconti! :)

La maggior parte dei libri che ho letto fa parte di una serie, come al solito, ma, più che altro, ho letto un sacco di primi libri, quindi ho iniziato più serie, mentre il mio scopo era quello di ridurre le serie che ho in sospeso... argh!!!!! Comunque... ecco i libri:

1) Death Dance di Laurell K. Hamilton, è il quattordicesimo libro della serie dedicata ad Anita Blake.

2) The Harlequin di Laurell K. Hamilton, è il quindicesimo della seri di Anita Blake.

3) Micah di Laurell K. Hamilton è il tredicesimo (ho fatto un po' di pasticcio nella serie)

4) Blood Noir di Laurell K. Hamilton, è il sedicesimo.

5) Skin Trade di Laurell K. Hamilton, è il diciassettesimo.

6) Flirt di Laurell K. Hamilton, è il diciottesimo.

7) Bullet di Laurell K. Hamilton, è il diciannovesimo.

8) Obsidian di Jennifer L. Armentrout, è il primo della serie Lux. (recensione)

9) La cacciatrice di fate di Elizabeth May, è il primo della serie Falconer. (recensione)

10) Legend di Marie Lu, è il primo dell'omonima serie.

11) Through the zombie glass di Gena Showalter, è il secondo della serie White Rabbit Chronicles.

12) Clockwork Angel di Cassandra Clare, che è il primo della serie Infernal Devices.

13) The Moth in the Mirror di A. G. Howard, che è l'1.5 della serie Splintered.

14) Mary Mary Quite Contrary di Cameron Jace, quinto della serie The Grimm Diries Prequels.

A questi vanno aggiunti:
a) Endless di Amanda Gray, primo libro di una serie che non ho intenzione di continuare.

b) Il gioco dell'angelo di Carlo Ruis Zafon, che non so bene se faccia o meno parte di una serie. Se sì è il secondo, ma non ho comunque intenzione di leggere il terzo.

c) Prophecies Awakening di Peter Koevari. Primo libro di una saga fantasy che non credo continuerò.

d) Angelize di Aislinn, che fa parte di una duologia, quindi non so se conta come serie.

e) Rosaspina. Una fiaba dark di Luana Semprini, primo di una serie (credo) che non ho la minima intenzione di iniziare.



Alcuni dei libri di questa challenge li ho già citati, comunque eccovi le parole di febbraio:



1) Il gioco dell'angelo di Carlos Ruis Zafon. (recensione)

2) Clockwork Angel di Cassandra Clare.

3) Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza.

4) Angelize di Aislinn.

Questi per la parola ANGELO, poi ci sono:

5) Season of the Witch di Natasha Mostert, per la parola TEMPO. (recensione)

6) The Harlequin di L. K. Hamilton, per la parola MASCHERA.

Per questa challenge purtroppo non ho letto molto:

1) Legend di Marie Lu

2) Obsidian di Jennifer L. Armentrout


Il tema era: favole!

1) Rump: the true story of Rumpelstiltskin di Liesl Shurtliff

2) Enchanted di Heater Dixon

3) Cruel Beauty di Rosamund Hodge

4) Through the Zombie Glass di Gena Showalter

5) Rosaspina. Una fiaba dark di Luana Semprini.

1) La cacciatrice di fate di Elizabeth May per la categoria Lost in Translation

2) Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella LAterza (di cui spero di riuscire a scrivervi quanto prima una recensione!) per la categoria New Guy in Town.


1) Il Gioco dell'angelo di C. R. Zafon. Ebbene sì, di nuovo lui. Leggere questo libro è stata un'Odissea quindi ho deciso di sfruttarlo per più sfide possibili. E qua mi funge come libro per la Spagna.

2) Angelize di Aislinn per l'Italia. La recensione arriverà presto.

Detto questo, per un bel po' di tempo non voglio più sentire parlare di angeli!!!!

Se siete arrivati vivi fino a qua... COMPLIMENTI!! E voi, cosa mi raccontate? Com'è stato il vostro mese da lettori? 

Buone letture!
S.

Commenti

  1. Che bella lista.. complimenti :)
    Ehm.. io ho letto decisamente meno questo mese, cinque libri ed un racconto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^__^
      Beh, non sono pochi!! :) E, soprattutto, spero che ti siano piaciuti tutti!! *_*

      Elimina
  2. ahahahah dai, gli angeli non sono proprio male come creature xD
    toglimi una curiosità, quanti caspita di libri sono quelli dedicati ad Anita Blake :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che a me non piacciono un granché... tutto ma non gli angeli!!! :P E questo mese ho fatto un po' un'indigestione... ;) anche se ci sono un paio di libri sugli angeli che mi ispirano e che quindi finirò sicuramente per leggere :)
      Hmm... 22 o 23. Nel senso che o sono 23 (almeno per ora) o sono 22+ 22.5, non ho ben capito, comunque la cifra è quella :)

      Elimina
  3. Buona fortuna XD sono un sascco di impegni :P

    RispondiElimina
  4. Comunque non so come tu abbia fatto a star dietro a tutto *.* sei un genio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^__^ ma non ho fatto niente di che... è che in questo periodo ho parecchio tempo da dedicare alla lettura :P

      Elimina
  5. "The Moth in the Mirror"... un po' mi tenta, tutto considerato, non fosse altro che perché è legato alla serie "Splintered": Morpheus inoltre è un personaggio che mi piace abbastanza... Lo inserisco anche nella mia lista! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino... e anche "utile" nel senso che aiuta parecchio a farci un'idea chiara di Morpheus e presenta alcuni avvenimenti di "Splintered" sotto un punto di vista diverso... :) è stata una lettura interessante!!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3