lunedì 31 marzo 2014

DRAMA: SECRET GARDEN

Buon inizio settimana a tutti!! Prima di iniziare a parlare del drama (e sì, avete capito bene, oggi vi stresserò per bene con Secret Garden! *_*) volevo fare una piccola premessa:

Sostituire alla scritta 400 EPISODI questa: 100 POST!!!!

Questo è il mio centounesimo post (e quindi, quello di ieri era il centesimo!). Non riesco davvero a credere di aver già pubblicato bene 101 post, mi sembra stranissimo (ok, diciamo che mi sembra irreale, è più corretto!). E voi mi avete seguito fin qua! La cosa mi commuove parecchio!!!! 

Ora che vi ho ringraziato posso procedere e posso stressarvi con l'anima più serena :P Quindi, rullo di tamburi, signore e signori, ho finalmente il piacere di presentarvi (questa volta come si deve!) il drama Secret Garden!!!! 

La trama, presa da wikipedia è la seguente: "La storia narra la doppia vicenda di Gil Ra Im e Kim Joo Won: la prima è una giovane donna che lavora come controfigura delle star nelle scene più pericolose dei film, ma le sue capacità attoriali e l'abilità sportiva sono oggetto d'invidia tra le attrici più famose; mentre il secondo è un arrogante ed eccentrico direttore amministrativo (rampollo della proprietaria d'una catena di negozi) di un'azienda d'abbigliamento multinazionale, che fa ogni sforzo possibile per mantenere un'immagine di perfezione apparente sopra di sé. Il loro incontro casuale scatenerà una serie di eventi a catena.
Inizialmente Joo Won cerca di nasconder perfino a sé stesso la crescente attrazione che prova nei confronti di lei; fatto questo che lo confonde e turba profondamente. I suoi sentimenti rimangono confusi per la maggior parte del tempo, tanto che riesce a combinare un sacco di guai anche quando invece vorrebbe soltanto aiutare. A complicare ulteriormente le cose, a causa di una special pozione ognuno dei due si troverà imprigionato nel corpo dell'altro. Joo Won si troverà così a dover sperimentare le difficoltà della vita in cui è immersa Ra Im, e ciò contribuirà a farlo maturare. Lei invece acquisirà la consapevolezza che non tutto negli ambienti dei ricchi è così bello come può apparire in superficie.
Il loro incontro però non è stato affatto casuale; difatti il padre defunto di Ra Im torna nel mondo in forma di spirito facendo in modo che si possano incontrare, questo per permetter alla figlia di conoscere l'uomo che sappia donarle la vera felicità." 

Sono venti puntate (più uno speciale, stando a wikipedia, di cui non so dirvi niente perché non l'ho visto... ma vedrò di informarmi) della durata di un'ora circa (e, anche se all'inizio questo mi spaventava un po', man mano che ho proseguito con il drama è diventato un valore aggiunto!).

I personaggi:



Gli attori sono tutti bravissimi e i personaggi sono tutti complessi e super-realistici (ogni tanto rischiano di sfumare nella caricatura del personaggio, ma in realtà questo aiuta ad aumentarne il realismo) e, alla fine, è impossibile non considerarli degli amici (succede un po' come quando leggiamo un bel libro, che ci affezioniamo ai personaggi e quando lo finiamo ci sentiamo un po' soli). Per completezza vi riporto la descrizione che wikipedia dà dei personaggi, ma sappiate che tutti sono molto, molto ma molto di più.

Il protagonista maschile è Kim Joo Won, alias Mr. Tutine Imbarazzanti! (vedere per credere!) interpretato da Hyeon Bin. 

Wikipedia dice: "Trentaquattro anni, manager amministratore di un lussuoso centro commerciale. Comanda a bacchetta tutti i membri del suo staff, è capace anche d'esser molto crudele nei confronti dei sottoposti che non lo soddisfano pienamente; è egoista e presuntuoso. È riuscito a costruirsi un'immagine fasulla di uomo perfetto ed implacabile. Soffre di claustrofobia e non può stare all'interno d'un ascensore, fin da quando ne rimase intrappolato 13 anni prima con l'edificio in fiamme: fu salvato da un vigile del fuoco che perse la vita al suo posto. Il trauma gli ha fatto perder la memoria sull'evento."

Che vi dicevo? Mr. Tutine Imbarazzanti!!!
Bisogna farci un attimino l'abitudine, perché è veramente egoista e pieno di sé, anche se pian piano scopriamo il suo lato umano e, alla fine, sarà impossibile non volergli bene. Spesso si veste con delle tutine improponibili (che non solo sono imbarazzanti, ma costano pure un occhio della testa!!!!) e con l'amore non va molto d'accordo (ha più problemi lui con l'essere innamorato che Anita Blake, e se conoscete la serie della Hamilton sapete benissimo cosa intendo, se no, beh... diciamo che l'essere innamorato manda in tilt il nostro protagonista!).

In questa immagine possiamo vedere il nostro Kim Joo Won con la sua tutina preferita (un artigiano italiano ha infilato le paillettes una per una a mano... mi raccomando non dimenticatevene!) con la protagonista femminile, Gil Ra Im, interpretata dall'attrice Ha Ji Won.

Wikipedia dice: "Trentanni, è una stuntwoman povera e umile, ma molto bella ed esperta in una vasta gamma di acrobazie. Il suo rapporto con Won Joo si mantiene sempre teso e segnato da innumerevoli contrasti, dovuti principalmente al differente modo di rapportarsi con la vita, data la loro antitetica provenienza sociale ed educazione; è coraggiosa e leale. Vive in affitto in un appartamento sgangherato; ha perso il padre che lavorava come vigile del fuoco quando ancora frequentava il liceo. È una grande fan di Oska."

E' semplicemente fantastica! Ha un caratterino tutto pepe, è decisa, sa quello che vuole e come ottenerlo, ma ha anche un grande cuore ed è impossibile non volerle bene fin da subito! 

C'è poi il cugino di Kim Joo Won, Oska, alias Tipo inquietante con accappatoio leopardato, interpretato da Yoon Sang Hyun. 
Wikipedia dice: "Cugino di Joo Won, fa la pop star ed è finanziato dalla famiglia. Un ricco e viziato playboy che fa perder la testa a tutte le donne. Vive nella casa vicina ad Joo Won, in una zona residenziale di lusso immersa nel verde. Ha un rapporto fraterno, anche se altalenante, col cugino."

In realtà, una volta che abbiamo fatto pace con il suo accappatoio peluscioso e leopardato, scopriremo che anche lui ha un cuore, da qualche parte, è che è davvero difficile resistergli! 
La foto è quella che è, ma DOVEVO farvi vedere l'accappatoio.
Abbiamo poi Yoon Seul, alias La regina dei ghiacci/Blair (e sì, intendo quella di Gossip Girl...). 

Wikipedia dice: "Una ricca ereditiera, di cui Oska non è mai stato veramente innamorato, neanche quand'erano ufficialmente fidanzati. Vuole ora prendersi la sua vendetta."
Penso sia il personaggio che più mi ha stupita, è complesso, ben costruito, realistico al cento per cento e fantastico!

Ah, dimenticavo! Ovviamente è bellissima!! Questi sono alcuni dei personaggi principali, ma sono anche quelli su cui c'è più da dire, mentre i prossimi ve li presenterò un pochino più velocemente (vedete come sono brava?! :P).

Dunque, il prossimo è il Direttore Im Jong Soo, alias Gengis Khan, interpretato da Lee Philip, direttore della scuola di controfigure in cui lavora la protagonista. Non ha nulla a che vedere con Gengis Khan, ma a me lo ricorda quindi il soprannome resta. E' bello, bello, bello, ma proprio tanto bello! *___* (se non l'aveste capito... beh, mi piace! :P) quindi vi metto alcune foto sue, tanto per gradire (ok, ok, è che così posso rifarmi gli occhi, lo ammetto!).



Poi abbiamo Cip e Ciop (e sì, forse sto abusando del nomignolo, ma abbiate pazienza!): lei è la migliore amica e coinquilina di Gil Ra Im, mentre lui è il segretario personale di Kim Joo Won. Sono carini e ricordano davvero due scoiattolini, anche se ogni tanto sono esasperanti... però fanno tanta tenerezza!!! 

Ma non temete, non abbiamo finito!!! C'è ancora Han Tae Ssun, alias Il ragazzo che VOLEVA lasciare la Corea, interpretato da Lee Jong Suk. Giovane musicista che cerca in tutti i modi di lasciare la Corea, ma che per un motivo o per l'altro, viene continuamente sviato (letteralmente trascinato sarebbe più corretto) via dai suoi propositi. Personaggio minore ma realistico, complesso (eh già, pure lui!) e adorabile!
Abbiamo poi la strega cattiva dell'Ovest, alias madre di Kim Joo Won, o forse era il contrario?! Comunque, l'antagonista per eccellenza, e il personaggio peggiore della serie (ok, sono un po' di parte, perché proprio non la posso vedere!). Anche in questo caso, però, l'attrice (Park Joon Geum) è bravissima.

Ci sono ancora un sacco di personaggi, ma questi sono i principali, e, siccome so di non poter scrivere un post ultrachilometrico, mi limito a farvi presente che ogni singolo personaggio aggiunge ricchezza e profondità alla storia, sia che si tratti di uno dei personaggi principali, sia che si tratti di uno di quelli secondari.

E la storia è avvincente, intrigante, interessante, piena di sviluppi inattesi ed ogni singola puntata di questo drama è un piccolo capolavoro, ricco di sentimenti, emozioni, avvenimenti, insomma tutto quello che potremmo chiedere!

E' una serie che è riuscita ad appassionarmi, a commuovermi, ad intenerirmi, a farmi arrabbiare... mi ha fatto ridere, sorridere, e mi ha anche fatto piangere. E me ne sono perdutamente innamorata. Ringrazio ancora Angharad, la mia fatina dei drama, per avermelo fatto conoscere! *__* E ringrazio voi, se siete arrivati a leggere fino a qua. :)

Allora cosa ne dite? Vi ispira? Non vi dice nulla di particolare? O state correndo a vederlo? :P
Buone visioni!
S.

16 commenti:

  1. wow ti sei data ai film giappo :) sembra bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è coreano ma mi sono dimenticata di scriverlo :P Comunque è veramente bellissimo!!! *__*

      Elimina
  2. Oska mi ha fatto morire dal ridere xD invece Binnuccio che adoro l'ho trovato troppo magro, ma sempre bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno su Oska! *_* E su Bin posso concordare solo in parte... :) Sul bravo sono d'accordissimo, ma questo è il mio primo drama e non conoscevo nessuno degli attori... anche se ho tutte le intenzioni di rimediare! :)

      Elimina
    2. Allora posso consigliarti qualcosa?
      Se vuoi una commedia allegra e spensierata You're Beautiful, se vuoi un drama pieno di AMMMMORE Princess's Man.

      Elimina
    3. Ovvio che puoi!!! ^__^ Tutti i consigli sono ben accetti!!! *___*
      You're Beautiful è il prossimo in lista... dalla settimana prossima inizierò a guardare proprio lui *__* (già non vedo l'ora!!!!!!!!!!! L'unico motivo per cui aspetto la settimana prossima è per digerire meglio Secret Garden, se no rischio di non apprezzare quello nuovo perché sono ancora perso in quello che ho appena finito di vedere... ma non vedo davvero l'ora!) e Princess's Man me lo segno subito! *_*
      Grazie mille!!! ^___^

      Elimina
    4. Figurati, di bei drama ce ne sono molti e i coreani a mio avviso sono i migliori, poi bisogna vedere quale genere si predilige. A me è piaciuto moltissimo anche City Hunter (non pensare al manga/anime) e Time Between Dog & Wolf mi ha messo k.o; invece sempre restando nel genere commedia romantica/divertente Flower Boys Ramen Shop è imperdibile e My Girlfriend is a Gumiho adorabile. :) mi ritiro!

      Elimina
    5. Beh, questo è splendido.. sugli altri ancora non posso pronunciarmi, ma sarà solo una questione di tempo! *__* Io intanto segno tutto, grazie mille per i consigli!!!! *_______________*

      Elimina
  3. Fa sempre piacere vedere altre patite dei drama coreani!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il numero di post XD dai, sicuramente ne scriversi altrettanti :) ma sai che io di film giapponesi non ne ho mai visti? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__* E lo spero davvero! :)
      In realtà questo è coreano, ma mi sono dimenticata di scriverlo :P Comunque è il primo di questo genere anche per me... mentre di film giapponesi ne ho visti un paio, ma proprio film-film non serie... ma erano tutti dell'orrore e decisamente inquietanti... Preferisco questo genere :P

      Elimina
  5. Korea style yeah :P lei è molto bella, adoro i lineamenti koreani (diversi da quelli giapponesi o cinesi) lui....lui è strano xD un fascino caratteristico :) non ho mai mai mai visto un genere simile di "fiction" (??) cioè drama ma sembra interessante! Potrei provarci. Che lo streaming sia con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.. hanno dei lineamenti molto particolari, e sono entrambi fascinosi *__* E' stato il primo che ho visto, di questo genere, ma me ne sono innamorata subito! *__* Però non so se ci sia in streaming...:( (io gli episodi li ho scaricati quindi non ti so proprio dire :() ma se riesci a guardarlo fammi sapere cosa ne pensi! *_*

      Elimina
  6. Kyaaaaaaa! Sottoscrivo ogni parola. Secret Garden è stupendo! *^*
    Come fatina dei drama, sono molto contenta del tuo entusiasmo, che è anche il mio. :3
    Hyun Bin è davvero bravo, un altro suo drama che ti consiglio è My name is Kim Sam Soon. Il personaggio che interpreta è simile, sempre di buona famiglia e un po' altezzoso, ma come sempre è più complesso di quel che sembra. :3
    Awwww! Sono troppo felice di aver causato tutto ciò. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* *___* *___* *__* Grazie, grazie e ancora grazie!!! *__* (non dovrei essere così contenta di una nuova dipendenza... lo so! Ma non ci posso fare niente!!! *__* *___* *___*).
      E un nuovo titolo! *____* Me lo segno!!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora :)

      Elimina

Post in evidenza

IT'S SERIAL THING! #8

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi ho deciso di lasciar da parte i libri perché voglio condividere co...

Post più popolari