martedì 4 marzo 2014

IN MY MAIL BOX #6

In my mail box è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e adottata da tantissimi altri blog. La rubrica originale è a cadenza settimanale e consiste nel presentare i libri acquistati, ricevuti come regali o prestiti, o ricevuti dalle case editrici o dagli autori. Io, invece, la presenterò mensilmente, almeno per ora.

Lo so, è martedì e quindi dovrebbe esserci la top ten e invece...sorpresa!!! :P In realtà la top ten l'avevo anche preparata, ma poi ho deciso di saltarla: la prossima settimana non ci sarò e quindi è meglio che in questa pubblichi tutti gli arretrati di fine mese. Peccato, perché era una top ten molto particolare (ma non temete, ve la riproporrò al più presto!) e nel frattempo vi presento i miei acquisti di febbraio:



Lasciatemi prima dire una cosa: non è colpa mia! Per febbraio avevo fatto il fioretto di non comprare libri, visto che la pila dei nuovi acquisti sta assumendo un'altezza preoccupante, per non parlare poi delle letture arretrate, con un'unica eccezione: La cacciatrice di fate. Di questo libro vi ho già parlato abbondantemente qui e qui, quindi non aggiungerò altro, però ero intenzionata a comprare solo quello, ma qualcosa è andato storto!

E la colpa è tutta di Amazon: dovevo fare un regalo (lo vedrete nella prossima foto, perché anche se mi lasceranno presto li voglio lo stesso condividere con voi) ma se avessi comprato solo il regalo avrei dovuto pagare le spese di spedizione, perché non arrivavo alla cifra minima. Ma sarebbe stata una cosa stupida pagare le spese di spedizione quando avrei potuto aggiungere un libro all'ordine,no? Però, già che si sta ordinando e che quindi devono spedire... perché limitarsi ad un libro solo? Sarebbe un peccato! E quindi ecco gli altri miei acquisti:

In fuga di Kevin Hearne mi ispirava parecchio (e ha soggiornato per un bel po' nella mia WL su Goodreads) e ho grandi aspettative: forse, e dico forse, è quello giusto! E' una vita che voglio leggere un urban fantasy con un protagonista maschile scritto come si deve (ne ho letti un paio, ma non mi hanno soddisfatto per niente, magari questo sarà il libro giusto!) e, in più, coinvolge la mitologia celtica... Cosa posso chiedere di più?



Snow White Sorrow di Cameron Jace! Anche questo è da un po' nella mia WL, anche se si tratta della WL del blog. Questo autore è un genio! E siccome sono quasi arrivata alla fine del primo gruppo di prequel (i Grimm Diaries Prequel di cui vi ho parlato e riparlato nella rubrica Winter Fairy Tales) ho deciso che era ora che iniziassi a leggere la serie vera e propria: The Grimm Diaries... e non vedo davvero l'ora di iniziarlo!!!!!



Stalking Darkness di Lynn Flewelling. E' il secondo libro di questa serie e il primo ( The Luck in the shadows) l'ho semplicemente adorato. Quindi ho altissime aspettative per questo romanzo e, come al solito, non vedo l'ora di iniziarlo!!!!!



Anew di Chelsea Fine. E' il primo di una trilogia che mi ha incuriosito tantissimo. Non stavo nella pelle, dovevo assolutamente leggerlo e, quindi, l'ho fatto. In realtà mi aspettavo qualcosina di meglio, ma l'ho trovato comunque molto carino... spero di scriverne una recensione (appena smaltisco quelle arretrate, ovviamente!!!!).

Ed ora vi mostro la causa di tutti questi acquisti:



Jeffrey Brown è il geniale autore di cotanta meraviglia: Dart Fener e figlio che ho trovato su uno scaffale della libreria in cui ho comprato La cacciatrice di fate e Jedi Academy, che ho ordinato su Amazon (e che è stato la causa degli altri acquisti... quindi la colpa è sua, non mia!!!!). Mi dispiace doverli regalare perché sono troppo caaaaaaaaaaaaarini!!!! *____*

E per ultimo un libro ricevuto grazie ad una catena di lettura di anobii, che per questo mese soggiornerà nella mia libreria:


Il dio sordo-mia immortale amata di Antonio Scotto di Carlo. Sembra promettente ma vi dirò di più quando riuscirò a leggerlo.

E quali sono i vostri nuovi arrivati? E conoscevate questi libri? Li avete letti? O vi ispirano?
Buone letture!
S.

18 commenti:

  1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di In fuga *---*
    Io per ora non sto acquistando niente perché sono al verde e.e non lavoro, perciò devo aspettare le feste per accumulare un po' di soldini e quindi quelli che ho non vorrei spenderli tutti..insomma, con quello che ho vorrei almeno arrivare alla prossima festa ahahahaha
    Però non ho resistito ed ho comprato Shadowhunters L'angelo! Doveva arrivare ieri, ma ancora nessuna traccia t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fuga non vedo davvero l'ora di iniziarlo: sembra promettere molto bene!!!! *____* Ehhh, ti capisco!!!! Il problema con i libri è che costano davvero una fortuna!!! :(
      Oh, mi spiace! Spero che ti arrivi presto!!! :) Io l'ho letto da poco e l'ho trovato molto interessante! :)

      Elimina
  2. Quante belle entrate :D il trucchetto delle spese di spedizione lo uso anch'io, incurante del fatto che spenderei meno a pagarle che ad aggiungere libri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, però sarebbe un peccato, no? :P (E poi è quasi la scusa perfetta!! ;) ).

      Elimina
  3. Quanti libri *-* purtroppo non ne ho letti nessuno di questi quindi non posso darti un parere, tra tutti Snow White Sorrow è quello che mi ispira di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) l'autore di quel libro è geniale... ho letto alcuni dei prequel alla serie e sono uno più geniale dell'altro: spero che mantenga gli stessi standard anche nella serie originale *_*

      Elimina
  4. Quanti bei libri! In Fuga lo avevo comprato in inglese prima di sapere che sarebbe uscito anche in Italia... ma non l'ho ancora letto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà volevo comprarlo in inglese anch'io (per una questione puramente economica..u.u) però poi ho pensato che magari potevo passarlo anche a mio fratello (che, sfortunatamente, legge solo in italiano) e quindi ho desistito, però ho scoperto che l'avevano tradotto praticamente per caso!!! ;)

      Elimina
  5. Che bottino!
    Non ho letto nessuno di questi, qualcuno lo conosco solo perchè l'ho visto in giro per i blog.
    Al momento sono in pausa acquisti, voglio prima smaltire quelli che ho in libreria XD

    P.S: Se vuoi partecipa la mio Giveaway ^-^/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Anch'io ne avrei parecchi da smaltire, ma è più forte di me, anche se penso che ora mi darò una "regolata" perché ne ho parecchi da smaltire... :)

      Passo subito a vedere :)

      Elimina
  6. Dart Fener e figlio *__________* oddio che cosa carina. E' davvero troppo che non mi dedico agli urban fantasy T.T devo rimediare. Carina questa rubrica :D titoli interessanti, come sempre :P brava Sia

    A presto, un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *__* Dart Fener e figlio è qualcosa di veramente carinissimo *___* e geniale!!!! :)

      A presto e buona serata! :)

      Elimina
  7. In fuga sembra interessante! Gli altri non li conosco, tranne Cacciatrice di fate, che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava davvero promettente e spero di riuscire a leggerlo quanto prima!!! *__*

      Elimina
  8. La cacciatrice di fate lo voglio anch'io *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro molto carino, anche se pensavo fosse meglio! :)

      Elimina
  9. bellissimi acquisti! la cacciatrice di fate ed anew interessano anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *___* Quelli sono entrambi molto carini (anche se per La Cacciatrice di fate avrei da ridire sul finale!! )

      Elimina