lunedì 24 marzo 2014

IT'S A SERIAL THING! #3

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!!!! Questo fine settimana mi sono fatta prendere dalla pigrizia (e dalla Hamilton e dal mal di testa) quindi mi sono ritirata nel mio mondo e non ho più postato nulla (e sì, me ne vergogno profondamente!). Oggi avrei voluto postarvi una recensione (troppe recensioni arretrate, troppe, troppe, troppe!) ma ho pensato fosse meglio pubblicare questa rubrica per diversi motivi:

1) Dall'ultima puntata ho visto un sacco di cose, quindi più rimando e più c'è il rischio che il post diventi chilometrico (complice il fatto che sono passate quasi due settimane e che in un paio di occasioni ero così stanca e vittima del mal di testa che potevo fare poco altro se non guardare qualcosa)

2) Voglio condividere con voi le mie nuove visioni

3) Ho bisogno di consigli! :P

(E sì, se non l'aveste ancora capito, adoro fare elenchi!! :P)
Comunque, ora la smetto di delirare ed inizio a parlarvi delle mie visioni!!!

Serie televisive:

Ho continuato a guardare la prima serie di Teen Wolf e, devo proprio dire che sono contenta di aver seguito i vostri consigli e aver iniziato questa serie: non posso dire che sia fantastica e che sia una delle mie serie preferite, ma non è neanche male come pensavo e si sta rivelando molto carina. 
Sono riuscita a guardare le puntate dalla 3 alla 7 e non vedo l'ora di riuscire a guardarne ancora! Il settimo episodio è il più tipicamente "horror" di quelli che ho visto (e devo dire che tra quello e il sesto ho iniziato seriamente a credere che sia diventato licantropo il ragazzo sbagliato :P) mentre gli altri mi hanno divertito e interessato: i personaggi sono simpatici (ok, non tutti, ma l'abbinata di Cip e Ciop è qualcosa di fantastico... e sì, Cip e Ciop sono Scott e Stiles) e c'è il giusto equilibrio tra vita normale di adolescenti (scuola, storie d'amore, amicizie, litigi, etc..) e azione. 
Ho anche iniziato a tifare irrimediabilmente per Ciop/Stiles perché è semplicemente fantastico e a rivalutare gli altri protagonisti, perché non sono così stereotipati come credevo. 


Ma, accanto a Teen Wolf, ho una grande new entry!!!! *_______* Bitten! E' tratto dai primi due libri della serie Women of the Otherworld di Kelley Armstrong e, anche se in realtà non mi convinceva molto, una volta iniziata non sono riuscita a fermarmi!!!


Questa la trama riportata da wikipedia (riveduta): "Elena Michaeles vive a Toronto e sembrerebbe una normale donna di successo nel mondo del giornalismo ma è anche l'unica donna al mondo ad essere un licantropo. 
Dopo che il suo ragazzo Clay l'ha trasformata per amore, Elena ha vissuto per anni a Stoneheaven nella villa-quartier generale del suo clan con Clay e Jeremy: l'Alpha del branco. Desiderosa di una vita comune lascia il branco, Clay compreso, e si trasferisce a Toronto dove intraprende la carriera di giornalismo e si fidanza con Philip, ignaro del segreto di Elena e del suo vero passato. 
Tutto procede al meglio, fino a che Jeremy non la richiama a casa e Elena, dopo qualche tentennamento, si reca a Stoneheaven dove si riavvicina a Clay e si radunano tutti i licantropi del suo clan poiché un altro clan li vuole sterminare. "

Ora, come trama lascia un po' a desiderare, ma almeno funziona. Dire che questa serie è perfetta sarebbe sbagliato: io l'ho adorata, è vero, e se non avessi letto i libri da cui è tratta direi che non ha molti difetti: mi piace come è costruita, il montaggio delle scene (si può dire così?) e rende molto bene come serie televisiva, insomma, se non l'aveste ancora capito mi piace, mi piace e mi piace!
Ma ci sono parecchi ma, o meglio... uno solo ma parecchio grande: i personaggi!!! Premesso che per me i personaggi sono sempre il punto dolente di una trasposizione cinematografica perché è difficile trovarne qualcuno che mi soddisfi, posso comunque dire che c'è qualcosa che non va.
Per prima cosa Elena, che è in realtà il personaggio/interprete che mi turba di meno: la scelta dell'attrice non rispecchia molto il personaggio del libro, ma è ben costruito e riesce a rendere più o meno le stesse impressioni del personaggio originale, quindi anche se è troppo eterea e delicata, una barbie, alla fine secondo me ci sta benissimo nel suo ruolo (anche se capisco perfettamente quelli che si sono lamentati... anche perché sarebbe l'attrice ideale per una vampira).
Clay e Jeremy sono, invece, un disastro: Clay non me lo immaginavo per niente così e mi ha abbastanza stupito. Dopo aver visto alcune puntate mi sono rassegnata (e in fondo non è che sia brutto da guardare, eh! :P) ma non è il Clay del libro. Inoltre il personaggio originale è molto più complesso e psicopatico di quello del telefilm (lo dico con affetto, ma rimane comunque uno psicopatico!!!!) e idem per Jeremy: nel libro è una figura molto più paterna e meno inquietante di quella presentata nel telefilm. Voglio dire, nei libri non è certo raffigurato come uno stinco di Santo, ma nella serie tv lui sembra decisamente più psicopatico di Clay!! (E no, non sto per niente esagerando).

Quindi non posso dire che sia priva di difetti, eppure, nonostante fossi molto scettica all'inizio, me ne sono innamorata, tanto che me ne sono divorata più di metà: ho visto le prime otto puntate e non vedo l'ora di poter guardare le altre! (Anche se le ultime due puntate non sono ancora andate in onda).

Ah, un'ultima cosa! Entrambe queste serie hanno dei lupi mannari, con conseguente trasformazione da umano a lupo, ma la trasformazione più bella rimane quella che si vede nella serie Hemlock Grove, c'è poco da fare! E anche i lupi fanno abbastanza pietà: voglio dire, sono abbastanza miserelli per essere dei lupi mannari del 2014, no? 

Comunque, visto che ultimamente mi sono dedicata ai mannari mi sento un po' specista, quindi avete delle serie tv con vampiri (che non siano però True Blood o The Vampire Diaries) da consigliarmi? O serie con altre creature magiche? AIUTATEMI, PLEASE! :P

Anime: 

Per i telefilm è stato un periodo produttivo, ma lo stesso non vale per gli anime:

ho continuato a guardare la serie Kill la Kill, di cui ho visto la decima puntata e ammetto che ogni tanto mi chieda perché sto continuando a seguire questa serie: voglio dire, mi piace, è anche simpatico, ma ogni tanto fa davvero cascare la mascella, della serie "Ma no! Davvero?!" serie che poi continua con "Oh, è serio davvero! Ma non ci credo! Dimmi che non è vero! No! NO! No! e invece sì!". Ogni tanto non so davvero se ridere o sbattere la testa contro il muro, però alla fine continuo, con il contagocce, perché voglio sapere come va a finire! (Tutta colpa della mia curiosità!).


Ho poi iniziato un'altra serie, ma non ne sono molto contenta: Rozen Maiden, di cui ho guardato una sola puntata.


La trama, sempre secondo wikipedia è la seguente: "Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato. 
Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.
Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se lo vuole accettare o no. Dopo aver accettato e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden, e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku."

La trama e i disegni mi sembravano interessanti, quindi mi ho iniziato la serie armata delle migliori intenzioni e, anche se una sola puntata non basta certo per giudicare un'intera serie, per ora non ne sono rimasta impressionata. Magari andando avanti le cose miglioreranno (e lo spero sinceramente!) ma per ora non sono molto soddisfatta. 

Drama:

Se per gli anime non è stato un gran periodo, lo stesso non si può dire per il drama che sto seguendo!

Sono riuscita a guardarne parecchie puntate, evviva me! Ho visto le puntate dall' ottava alla quattordicesima e... wow!!!! Sono successe un sacco di cose, ho riso tantissimo e mi sono anche commossa (ok, sempre tenendo presente i miei limiti), per non parlare dei colpi di scena, non tanto per gli avvenimenti in sé ma per le sorprese che continuano a riservarci i vari personaggi. Insomma una meraviglia!!!! *___*

Secret Garden si sta rivelando sempre di più una piacevole sorpresa, mi piace, mi coinvolge, mi interessa e, nonostante abbia delle puntate che durano un'ora, non mi annoia mai (e vi garantisco che questa è una cosa quasi impossibile!). Personaggi fantastici, ben tratteggiati e decisamente umani, situazioni non troppo scontate né improbabili, belle ambientazioni e colonna sonora veramente carina. Non si può davvero chiedere di più da una serie! (Ok, si può. Si può chiedere di avere qualcosa di bello da guardare... ma anche qui, no problem! Le ragazze sono tutte bellissime e anche i ragazzi non scherzano... abbiamo Gengis Khan, alias il direttore Im, al secolo Lee Philip che... non lo so, non ho parole, è bello e basta! E anche Kim Joo Won, interpretato da Hyun Bin, e protagonista maschile, non scherza per niente: si fa guardare e pure volentieri!). 
Insomma... correte a guardarlo!!!!!! (E già che ci sono ringrazio ancora la mia fatina dei drama per avermelo consigliato, grazie, grazie, grazie!!!! *__*).


Ok, con questo dovrei aver concluso! Vi piacciono/ispirano queste serie? Avete consigli da darmi? Cosa avete guardato ultimamente? (sì, sono curiosa!!! :P).

Buone visioni!
S.

20 commenti:

  1. Siannalyn una di noi *______________*
    sono stra-felice di sapere che Teen Wolf ti sta piacendo *___*
    e credimi, più vai avanti, più non riesci a staccarti!!!!!!
    Io sto finendo la seconda parte della terza stagione! Magnifica, anche se il mio cuore è a pezzi ç____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non pensavo che mi piacesse così tanto! *__* Mi sa che una volta finita la prima serie non aspetterò troppo per iniziare la seconda! :)
      Ohhh, mi spiace!!!!!!!! :(

      Elimina
    2. si si *___* aspetta di arrivare alla terza! MERAVIGLIOSA!

      Elimina
  2. Dell'anime ne avevo sentito parlare, però la storia non mi ha mai convinta...Però sto riguardando gli episodi di Prendi il mondo e vai *^* che stupendo anime *A*
    I drama, non li guardo mai, però stavo cercando quello di Ouran host club visto che è uno tra i miei preferiti ma le puntate non sono ancora riuscita a trovarle...meh :/ Teen wolf ancora non mi attira nonostante la mia sorellina ne vada pazza e bitten l'avevo adocchiato ma ancora sono indecisa :<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di "prendi il mondo e vai" mi ero completamente scordata! :P Effettivamente si meriterebbe una revisione, anche perché l'ho visto una vita fa... :)
      Mentre di Host Club non sapevo avessero fatto un drama, pensavo ci fosse solo l'anime (e il manga ovviamente). E l'anime è davvero carinissimo!!! *__*
      Di Teen Wolf invece all'inizio non ne ero convinta, ma alla fine si è rivelato molto carino, mentre di Bitten mi sono innamorata a prima vista: dopo la prima puntata non sono più riuscita a smettere! :P

      Elimina
  3. La trama di Rozen Maiden é intrigante! Invece Teen Wolf non mi ha mai attirata, mi sa troppo di twilight per il piccolo schermo e....e io odio twilight (non mi linciate xD) T_T comunque tutti ne parlano bene quindi non voglio avere stupidi pregiudizi e presto inizierò a vederlo :D

    Ciao Sia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è molto interessante, quindi spero davvero che le altre puntate inizino a piacermi un po' di più... :) mentre Teen Wolf non mi ricorda per niente twilight, e non ci avevo minimamente fatto caso, anche se, ora che me lo fai notare, un paio di similitudini ci sono, anche se non saprei puntare il dito su qualcosa di preciso :)

      Buona serata! :)

      Elimina
  4. Che post ricco ^-^ io di serie TV e di anime non me ne intendo XD eh si sono un vaso disperato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) E' così ricco perché avrei dovuto aggiornare prima questa rubrica :P beh, ognuno ha le sue passioni! :)

      Elimina
  5. Di Teen Wolf ho visto qualche puntata random su MTV e non mi è sembrata affatto male, niente di eccezionale ma molto piacevole da guardare! Prima o poi la guarderò come si deve, dalla prima all'ultima puntata eheheh!!

    Come telefilm sui vampiri ti posso indicare Dracula con Jonathan Rhys Meyers, anche se io l'ho lasciata in sospeso dopo le prime 3 puntate, era un po' "lenta", ma sicuramente la riprenderò presto, e avevo sentito parlar bene anche di The Originals ma non ne ho visto neanche una puntata quindi boh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avevo visto le puntate random su MTV (o su Sky, non mi ricordo, ma ne avevo visto dei pezzi qua e là) non mi aveva detto un granché, ma ora mi sono dovuta ricredere :P certo, non è un capolavoro, ma è carina :)

      Oh grazie!!! Dracula l'avevo già puntato ma non mi ero ancora decisa, ma credo che lo farò presto! :) mentre The Originals la terrò in considerazione ma è collegata a The Vampire Diares e quindi non ne sono sicura... però grazie mille per i consigli!!! *___*

      Elimina
  6. Aw Teen Wolf ^^ la trovo molto carina, ma purtroppo sono un po' indietro con gli episodi! :3
    Di Bitten ti consiglio vivamente di leggere i libri perché la serie tv è molto poco attinente ai libri, i personaggi e molte scene sono completamente diversi, e io da brava super mega fan della saga non posso guardare un tale scempio :3 specialmente Elena, me l'hanno trasformata in una Barbie!
    Invece come telefilm ti consiglio assolutamente Supernatural, non che io abbia un'ossessione per Supernatural (noooooo :3), c'è tutto e di più, vampiri, demoni, licantropi, fantasmi, fantasmi, angeli e qualche divinità pagana! E poi ci sono loro: Dean e Sam! Che sono una una ragione più che valida per guardare questa serie tv (e innamorarsene) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non è che io sia avanti con gli episodi :P sono giusto a metà della prima serie, ma il bello delle serie tv è che non scappano :)
      E i libri di Bitten li ho letti (e mi sono anche piaciuti molto, anche se ho interrotto la saga ai primi due perché poi cambia personaggi e la cosa mi lascia parecchio scettica... anche se ho visto che nei volumi seguenti, molto seguenti, Elena e Clay ritornano) e sulle differenze libri/telefilm ti do ragione (tra l'altro la curiosità sulla serie me l'hai fatta venire tu con il tuo post di "protesta") e anche se Elena è completamente diversa devo ammettere che, stranamente mi piace, quelli che proprio non mi vanno giù sono Clay e Jeremy!! Ma va beh...

      E grazie per il consiglio, mi hai convinta! Supernatural diventerà una delle mie prossime visioni!!! *__*

      Elimina
  7. Quante serie Tv e anime *ç* sbavo u.u
    Secret Garden volevo vederlo anche io! Credo mi metterò a vederlo proprio in questi giorni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli anime sono rimasta un po' indietro, ma come telefilm non mi lamento! :P
      Ohh, guardalo guardalo guardalo!!! *__* *___* e poi, ovviamente, fammi sapere cosa ne pensi!!! :)

      Elimina
  8. Ultimamente sento parlare molto di Teen Wolf.. mi sta incuriosendo parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto male come serie...:)

      Elimina
  9. I'm back! \^O^/
    Awww! Il mio adorato Stiles! <3 _ <3 La prima stagione è molto carina, ma la mia preferita è la terza. :3 E a giugno inizia la quarta! *festeggia senza ritegno*
    Il rapporto tra Scott e Stiles è splendido ed è così per ogni stagione, sono fenomenali insieme. XD
    All'inizio ritenevo anche io i personaggi stereotipati, in particolare Scott e Allison, ma mi hanno poi smentita. ;) Inizialmente mi erano piuttosto indifferenti e poi invece si sono fatti spazio nel mio cuore. :3
    Oooh! Anche io seguo Bitten! *^* Alaisse mi ha praticamente obbligata a vederlo...e io mi sono sacrificata con molta difficoltà! :P Non ho letto i libri, ma mi dovrei procurare il primo in biblioteca a breve (si spera). :3
    Sono troppo contenta che ti piaccia Secret Garden! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh buonasera! *__*
      Non vedo l'ora di arrivarci, alla terza! Ne ho sentito parlare stra bene da tantissimi *_* In compenso sono riuscita a finire la prima oggi (*_*) (e sì, oggi è la giornata giusta per terminare le serie a quanto pare :P).
      Stiles lo adoro sempre di più ad ogni puntata che passa, è fantastico!!! *___*
      E quindi penso che la seconda serie la inizierò presto perché sono tutti così carini! (O quasi tutti! :P).
      Ohhh, Bitten!!! *__________________* Ma come sei altruista, che ti sacrifichi così! :P E' una serie che sto adorando (anche se rispetto ai libri è parecchio diversa... la mia fortuna è che tante cose non me le ricordo benissimo, quindi faccio meno fatica a chiudere un occhio, anche se su Clay e Jeremy ci sarebbe parecchio da ridire, ma pazienza, mi piace troppo! *_*).
      E su "Secret garden" beh, non aggiungo altro, ma *_______* *__________* *______________*

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari