mercoledì 5 marzo 2014

IT'S A SERIAL THING! #2

Buongiorno a tutti!!!! Lo so, lo so... ho mille mila recensioni arretrate, altre rubriche da fare, ma sono vittima di un attacco di pigrizia e quindi ho deciso di parlarvi delle mie visioni della settimana (anche se non è stata una settimana molto intensa, sotto questo punto di vista... devo rimediare!).

Comunque... ora la smetto di divagare a vi presento le mie visioni!

Serie televisive:

Questa settima ho fatto la pigra e ho abbandonato temporaneamente le quattro ragazze moscovite, protagoniste di Deffchonki ma, in compenso sono riuscita a vedere il tredicesimo, ed ultimo episodio, della prima serie di Lost Girl:


Con questo ultimo episodio ho avuto un'illuminazione, in realtà era una cosa che sospettavo da tempo, ma qui ho avuto proprio un'epifania: odio i finali di stagione. Questa piccola premessa a parte è stato un bell'episodio, di quelli in cui capitano un sacco di cose tutte assieme, rivelazioni su rivelazioni (ohh, finalmente si scopre qualcosa di interessante!!) che però aprono la via a mille altri interrogativi, ovviamente. E per avere le risposte a queste nuove domande bisogna passare alla seconda serie, ovviamente di nuovo. Magari, prima o poi, la continuerò, però per ora mi accontento di essere arrivata fin qua. In conclusione è stata una serie carina e originale, ma niente di meraviglioso, anche se alcuni personaggi sono veramente interessanti. 
Spero di riuscire a parlarvi meglio della serie a breve!

E poi, rullo di tamburi... ho iniziato una nuova serie! Su consiglio di Giusy (del blog Divoratori di libri) e della mia Fatina dei Drama (Angharad del blog La Bella e il Cavaliere) mi sono finalmente decisa a dare un'occasione a Teen Wolf!

Ho visto le prime due puntate e devo ammettere che, almeno per ora, è molto carina. Ne avevo visto degli spezzoni e non mi aveva colpito ma guardando le puntate dall'inizio alla fine mi sono ricreduta, almeno per ora! E si merita un punto in più per la colonna sonora, che fino ad adesso mi è piaciuta tantissimo.
La storia sembra interessante e i protagonisti promettono bene, anche se non riesco a ricordarmi come si chiamano il protagonista e il suo migliore amico... mi ricordo il nome di tutti gli altri ma i loro proprio no, quindi li chiamerò Cip e Ciop, tanto per far prima.
Comunque Cip è il protagonista più sfigato della storia: in un'unica puntata viene assalito da cervi in fuga, morso da un licantropo, trova un mezzo cadavere (bleah!), ha episodi di "sonnambulismo", diventa un licantropo, ha un incontro ravvicinato con gli Hunters (suppongo siano i "Cacciatori" ma non sono sicura di come sono stati tradotti in italiano) e viene trafitto da una freccia. E come se tutto questo non bastasse, incontra  una ragazza carina, che gli piace e sembra addirittura che a lei piaccia lui (o almeno non lo schifa terribilmente) ma poi incontra il padre di lei e indovinate un po' chi è?!? Insomma... va bene che la fortuna è cieca, ma a quanto pare la sfiga ci vede benissimo!!! 

Anime: 

Questa settimana ho visto un sacco di anime, evviva!!!! *___* 

1) Ho finito la serie iniziata la settimana scorsa: Brothers Conflict. E' davvero carina, anche se non è nulla di trascendentale. Però i disegni sono veramente belli e, in complesso, la serie mi è piaciuta. Magari ve ne parlerò meglio più avanti (anche solo per farvi vedere un po' d'immagini!) e spero che ne facciano presto una seconda serie, perché il finale è abbastanza "aperto" e vorrei sapere come va a finire.

2) Siccome ero lanciata, ho deciso di proseguire con il genere e mi sono guardata anche tutta la serie Uta no prince sama maji love 1000%: 



Questa è la trama: "Haruka Minami inizia a frequentare l'Accademia Saotome, scuola dedicata esclusivamente alla musica, che mira a formare e a lanciare nuovi idol e compositori. Lì stringe presto nuove amicizie: la vivace compagna di stanza Tomochika e ben cinque ragazzi, tutti interessati a lei, cui si aggiunge anche lo schivo Tokiya Ichinose, fratello gemello dell'idol Hayato.
Per Haruka inizia un periodo difficile: la legge della scuola vieta infatti agli studenti di coltivare relazioni romantiche fra di loro, in vista del loro futuro da showgirl e showman professionisti. A questo si aggiunge l'avvicinarsi dell'esame finale - che prevede l'esibizione di una coppia di studenti (un cantante ed un compositore) - e che mette Haruka nella posizione imbarazzante di dover scegliere fra ben sei candidati.
La compositrice in erba riesce, in via del tutto eccezionale, a portare all'esame una canzone per gruppo e così a non scontentare nessuno dei ragazzi, tutti ormai molto legati a lei. Da questa esperienza nasce il gruppo idol ST☆RISH."

Sono dodici puntate molto carine (anche se, va da sè, mi sono fatta conquistare dai disegni e la trama l'ho letta giusto ora che ve l'ho copia-incollata da wikipedia :P). La storia e i personaggi sono simpatici, a parte la protagonista, che è tenerella e simpatica, mi piace pure a tratti, ma rientra nel genere dei personaggi "broccolo", categoria di protagonisti femminili tanto cara a questo genere di anime. In ogni caso è stata molto carina e magari vi riparlerò di lui più avanti.

3) Prima di cambiare genere e disintossicarmi da questo (sto per fare indigestione) ne ho guardato anche un altro: Amnesia.



Anche qua mi sono fatta catturare dai disegni, ma dopo le prime tre puntate sono dovuta andare a leggermi la trama perché non ci stavo capendo assolutamente nulla, ma non ve la riporto qua, perché solo la trama dell'anime è inutile, per capirci qualcosa dovete leggere anche la "trama" del videogioco da cui è tratto, perciò vi lascio il link alla sua scheda su animeClick. Le cose rimangono confuse e abbastanza incomprensibili fino alla fine... certo, alla fine otteniamo una spiegazione, ma neanche la spiegazione ha senso, quindi è tutto incasinato. Però i personaggi erano interessanti e per fortuna aveva solo 12 puntate, quindi l'ho guardata tutta, però non è stato il massimo. 
Ah, penso sia l'unico anime in cui i protagonisti non si cambiano mai (e dico mai!!!) di vestito... solo in un paio di occasioni vediamo la protagonista in pigiama/camicia da notte, ma il più delle volte dormono direttamente vestiti (o vanno in giro direttamente in pigiama, scegliete voi la versione che preferite!).

Drama:

Purtroppo non sono riuscita ad andare avanti con il drama che ho iniziato a seguire, Secret Garden e ne ho visto una sola puntata, la settima. 
Sono tristissima perché mi sta prendendo davvero tanto e non vedo l'ora di riuscire a ritornare a seguire le vicende dei protagonisti!!!



Comunque... questo è tutto, almeno per ora! E voi cosa avete guardato questa settimana?

Buone visioni!
S.

11 commenti:

  1. *-----------* sono felice che tu abbia iniziato Teen Wolf!! Credimi, amerai ogni singolo personaggio!! Comunque le prime due stagioni sono molto carine..ma la terza è qualcosa di stupendo *wwwwwwww*
    ti consiglio di iniziare anche Star-Crossed. Hanno fatto soltanto tre puntate e sono una più magnifica dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, bene, allora non vedo l'ora di continuare!!!! *___* E Star-Crossed me la segno, magari la inizio tra un po' *_*

      Elimina
  2. Anche per quanto riguarda gli anime, ho visto entrambi le serie di Uta no prince e sono molto divertenti e carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda ho intenzione di guardarla presto... anche se prima darò spazio a qualche anime di genere un po' diverso, tanto per variare un po'... :P però la prima serie era veramente molto carina :)

      Elimina
  3. Sarò matta, ma la serie che mi incuriosisce di più fra quelle citate è "Amnesia" :P... Sarò perché adoro le trame intricate, chissà! XD "Teen Wolf" purtroppo non è mai riuscito a catturarmi (anzi! XD), lo guarda mio padre e alle volte mi capita di lanciare qualche occhiata distratta allo schermo, ma niente di più... Curiosità per "Lost Girl", in compenso! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, effettivamente è quella che ha la trama più interessante, però secondo me rimane tutto un po' troppo... confuso... però è molto carina :) In realtà la pensavo come te su "Teen Wolf": ne avevo sempre visto dei pezzi girando per canali e l'avevo sempre schifato, ma guardando le puntate dall'inizio alla fine ho cambiato idea :) certo non è che sia chissà cosa, almeno per ora, ma è carino...e ci sono certe scene che sono quasi esilaranti :)
      "Lost Girl" invece non è male, però avrebbe potuto essere qualcosina in più... comunque è una serie carina, se ti capita te la consiglio :)

      Elimina
  4. Awwww! Hai iniziato Teen Wolf!!! *festeggia senza vergogna*
    AHAHAHAHAHA Cip e Ciop!! LOL Ti istruisco io sui loro nomi, solo perché non puoi non ricordarti come si chiami il migliore amico del protagonista. :3
    Allora, Cip è Scott... il tenero Scott. Con quei suoi puppy eyes è adorabile. Anche se non molto sveglio... ma migliora, lo prometto. Più avanti userà anche il cervello, ci mette solo un po' a capire da che parte sia. u.u E sì, sembra essere un concentrato di sfiga, ma fidati: non è l'unico. Sembra che l'aria a Beacon Hills abbia qualcosa di strano perché le sfighe si concentrano tutte lì. XD
    E invece Ciop è Stiles, che è un soprannome, dato che il suo nome è impronunciabile ed è uno dei veri misteri della serie: ancora non l'hanno rivelato. Stiles Stilinski, la vera ragione per cui io seguo TW. Lo seguo per tanti altri motivi, ma amo Stiles, quindi sì, se mai lo facessero fuori smetterei di vederlo. (Sono una brutta persona. u.u)
    Sappi che appena avrai visto le stagioni ti linkerò dei Crack video stupendi, scene di TW con varie canzoni o voci in sottofondo che fanno morire dalle risate. XD

    Per caso hai mai visto Sword Art Online? Mi è stato consigliato da un amico e ho visto due puntate e mi è sembrato molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, visto che me l'hai consigliato tu ho pensato che dovevo assolutamente dargli una possibilità (voglio dire, dopo che mi hai fatto conoscere "Secret Garden" sono obbligata a seguire i tuoi consigli!! :P).
      Ohh... grazie per i nomi!!! Continuerò a chiamarli Cip e Ciop per comodità :P ma almeno so chi è chi... *___*
      Certo che Stiles Stilinski sembra uno scioglilingua già così ;) però mi hai incuriosito tantissimo con la storia del nome che non hanno ancora rivelato... mi sa che mi tocca seguire tutte le serie! :P Comunque, per quel poco che ho visto, mi piace parecchio come personaggio :)

      E Sword Art Online non l'ho ancora visto, anche se è nella lista delle prossime visioni perché sembra carino e ne ho sempre sentito parlar bene :) Ti sta piacendo, quindi? ^_^

      Elimina
    2. Eh, è dalla prima stagione che sono curiosa di sapere il nome di Stiles, ma niente. Non l'hanno mai detto. XD Non è importante, ma insomma, lo adoro e quindi voglio sapere anche il suo vero nome! :P

      Di SAO ho visto solo due puntate e devo dire che mi sono piaciute molto. L'ho lasciato in pausa al momento perché sono circondata da serie tv... ma ho intenzione di finirlo. u.u

      Elimina
  5. E ovviamente partendo con il delirio Teen Wolf mi dimentico altre cose che volevo dire. -.-
    Ho visto anche io la prima serie di Uta no prince sama maji love 1000%, mi pare ce ne sia anche una seconda, ma ancora non mi sono decisa a vederla.
    Trovo sia molto carina e mi facevano divertire quando i ragazzi interagivano tra di loro. XD Hai dato la perfetta definizione per lei: personaggio broccolo. LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe... non ti preoccupare! Capita spesso anche a me! :P
      Sì, sì, di Uta no prince... c'è una seconda serie, però non l'ho ancora vista neanch'io... aspetterò ancora un po', anche se sono curiosa :)
      Oh grazie! *__*

      Elimina