lunedì 22 dicembre 2014

WINTER'S TBR

Buona sera a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? 
L'inverno è appena iniziato, almeno ufficialmente, e continuo ad avere visioni paradisiache di me con una copertina calda e tanti, tanti libri! *__*
Inizialmente avevo pensato di non stilare una winter's tbr ufficiale, perché un paio di settimane fa avevo già stilato una mini lista per la top ten di turno (qua), ma siccome l'inverno è iniziato solo ieri e io ho già letto quasi tutti i libri di quella lista (cosa più unica che rara) ho deciso di postare un'altra TBR, approfittando anche del fatto che partecipo alla read-a-thon organizzata da Giusy:



Non trovate che sia un'iniziativa fantastica? Parteciperete anche voi? Ammetto che pensavo iniziasse domani (ma in questo periodo sono un po' in crisi con date e scadenze) quindi quando ho scoperto che iniziava oggi non stavo più nella pelle! Ho sempre voluto partecipare a una read-a-thon e adesso, finalmente, posso farlo! Grazie Giusy! Quindi ho deciso di stilare questa TBR, inserendoci anche i titoli che spero di leggere per questa iniziativa (e inserendo, ovviamente, i titoli che mi sono rimasti dalla top ten), sperando di riuscire a leggerne il più possibile!

1) Agave Kiss di Ann Aguirre. Questo è un residuo della tbr/top ten che spero di leggere al più presto.

2) Allegiant di Veronica Roth. Un altro residuo della tbr/top ten, che sinceramente non muoio proprio dalla voglia di leggere, ma che mi tocca perché voglio finire questa serie e metterci una bella pietra sopra!


3) Siege and Storm di Leigh Bardugo. Ultimo residuo della tbr/top ten che mi pare adatto al periodo. Voi che dite?


4) Let it Snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Lo so, avevo detto che avevo intenzione di concentrarmi sulle serie da finire, ma questo sembra essere un libro decisamente invernale, non posso mica metterlo nelle letture estive, no? E poi non temete, ci saranno anche inizi di nuove serie perché beh... nell'inverno è compreso anche l'inizio dell'anno ed è di buon auspicio iniziare serie nuove, vero? ;)


5) The Unbecoming of Mara Dyer di Michelle Hodkin, perché devo assolutamente iniziare questa serie!!!



6) Champion e Life Before Legend di Marie Lu, per mettere un punto a questa serie. Sinceramente il secondo mi è piaciuto più del primo, ma continua ad essere un genere che non mi entusiasma troppo, ma voglio comunque sapere come va a finire (anche perché, diciamocelo, il finale di Prodigy è crudele!!!!).


7) Oscure Gioie di Virginia De Winter. Questo sarà il mio dolcetto di Natale *_* Non vedo l'ora di riuscire a leggerlo e non vedo un'occasione migliore del  read-a-thon di Giusy!


8) Dash & Lily Books of Dare di Rachel Cohn e David Levithan. Anche questo mi sembra decisamente adatto al periodo e non vedo davvero l'ora di riuscire ad iniziarlo!


9-10) Blood Promise e Spirit Bound di Richelle Mead. Il quarto e il quinto volume della serie Vampire Academy. Ho finito la rilettura dei primi tre libri e ora posso iniziare a leggere quelli che non ero ancora riuscita a leggere e magari sarà la volta buona che finisco la serie!


11) The Dream Thieves di Meg Stiefvater. Ho da poco finito La corsa delle onde, libro che ho adorato nonostante i miei problemi con l'autrice, quindi mi sono decisa a continuare la serie The Raven Cycle.


12) Awry di Chelsea Fine. Secondo capitolo di questa serie, che non vedo l'ora di continuare!


13) Il segno del destino di Robin LaFerves. E' una vita che voglio iniziare questa serie, sarà la volta buona?


14) Top Ten Clues You're Clueless di Liz Czusak. Mi ispira davvero tantissimo questo libro!


15) Winger di Andrew Smith. Idem come sopra!


16) The DUFF: Designate Ugly Fat Friend di Kody Keplinger.


Ok gente, questo è tutto! Mi sa che mi sono lasciata un po' trasportare, ma in fondo l'inverno è la stagione ideale per leggere e spero di riuscire a far tutto! E voi cosa mi dite? Cosa pensate di questi libri? Qual'è la vostra TBR? E partecipate all'iniziativa di Giusy?
Buone letture!
S.

4 commenti:

  1. Guarda, nemmeno io ricordavo iniziasse oggi, fino a due giorni fa pensavo che il 22 fosse domenica e che quindi durava da domenica 22 a domenica 28..invece poi controllando le date nel post ho scoperto che era da lunedì a domenica ahahah XD
    Comunque, mi fa piacere che stiate apprezzando questa iniziativa ^^ era da tantissimo che la progettavo e avevo un po' paura che sarebbe stato un disastro!
    Bellissima questa tbr *_* da dove iniziamo?
    Della trilogia di Divergent ho letto ancora solo il primo! La mia voglia è un po' scemata dopo che per sbaglio ho letto uno spoiler di Allegiant e per quanto riguarda Insurgent non sono molto convinta perché so che molte non lo hanno apprezzato quanto il primo..ad ogni modo credo che lo leggerò prima dell'uscita del film v.v
    Siege and storm vorrei leggerlo davvero tanto *_* il primo mi è piaciuto molto solo che Siege and storm è difficile da leggere in inglese :( ho provato qualche capitolo, ma niente|
    Non vedo l'ora che esca Champions per concludere la trilogia! Nel frattempo mi leggo la novella :3
    Ladri di sogni l'ho comprato proprio oggi! Credo che sarà una delle mie prossime letture, lo volevo da tempo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere di non essere l'unica a fare un po' di confusione con le date ;) E ancora complimenti per l'iniziativa, mi piace davvero tanto! (E complimenti per tutte le iniziative, sei un vulcano di idee!!! *_*). Sinceramente la trilogia della Roth non mi ha entusiasmato molto, il primo l'avevo trovato passabile: carino, ma poteva essere meglio, ma il secondo non mi era piaciuto, non era brutto ma non mi era piaciuto quindi ora voglio leggere il terzo solo perché mi irrita lasciare una serie inconclusa, soprattutto quando mi manca poco :)
      E spero che tu riesca a leggere presto Ladri di sogni!!! :)

      Elimina
  2. Quanti bei titoli hai inserito *__*
    Io purtroppo non parteciperò ma vi seguirò volentieri ^^
    Tra questi libri non ne ho letto nessuno ma ho inziato qualche giorno fa Divergent, i primi capitoli li ho trovati interessanti ma devo ammettere che sta cominciando ad annoiarmi un pò purtroppo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *__*
      Ammetto che con Divergent avevo avuto dei problemini anch'io... in realtà i primi due libri della serie non mi erano piaciuti granché. Divergent mi era sembrato interessante ma niente di che e il secondo mi era piaciuto ancora meno, infatti il terzo l'avevo messo in lista perché volevo mettere una bella pietra sopra a tutta la serie, però, invece, mi ha stupito tantissimo *_*

      Elimina