mercoledì 3 dicembre 2014

WWW...WEDNESDAY #2

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? E il vostro dicembre? Oggi non mi perdo in chiacchiere e passo subito alla rubrica di oggi!

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?


Ieri sera ho giusto giusto iniziato The Beautiful and the Cursed di Page Morgan in ebook, mentre questa settimana sono finalmente riuscita ad iniziare Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, evviva! Ammetto che ne sono rimasta abbastanza spiazzata, ma la lettura sta continuando.



What did you recently finish reading?
(cercherò di contenermi e non elencare tutto, promesso!)




Ieri sera sono finalmente riuscita a leggere Black Friars Le soglie del buio *_* (momento di gongolamento puro!!!!) di Virginia de Winter (perché l'hai fatto così corto! :( ). Ho poi anche letto, tra le altre cose, No Place Like Oz di Danielle Page, novella prequel di Dorothy Must Die, Die For Me di Amy Plum, dove l'unica cosa bella si è rivelata essere la copertina, House Rules di Chloe Neill, settimo capitolo della serie I vampiri di Chicago (vai Merit!), John Dies @ the End di David Wong, unico cartaceo dell'elenco e lettura sorprendente e, infine, The Psychopath Test di Jon Ronson, che si è rivelato interessantissimo!


What do you think you'll read next?



Frostbite di Richelle Mead in cartaceo, perché mi sono finalmente decisa a riprendere questa serie. La lettura del primo mi ha fatto sentire abbastanza bipolare, ma spero che le cose migliorino. The Winter Long di Seanan McGuire, ottavo capitolo della serie October Daye, è l'ultimo capitolo per ora pubblicato di questa serie e non vedo l'ora di riuscire ad iniziarlo.

Cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? O vi ispirano? E quali sono le vostre letture? Cosa avete finito di leggere e cosa leggerete dopo?
Buone letture!
S.


22 commenti:

  1. Lo Hobbit è principalmente un libro per bambini, e si sente molto. La prima volta che l'ho letto ci sono quasi rimasta male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente quello che è successo a me :P Però alterno momenti di stupore/smarrimento a momenti di divertimento assoluto. Gandalf mi fa morire! :)

      Elimina
  2. Hai letto tantissimo! *___* die for me l'ho inserito in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, due di quelli che ho citato sono novelle, quindi si fa davvero presto a leggerli :) E Die for Me non mi è piaciuto tantissimo: non è brutto, ma mi ha un po' deluso. Spero però che a te piaccia! :)

      Elimina
  3. anche io sto leggendo lo Hobbit! mi sta piacendo molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta piacendo anche a me, ma Gandalf mi sta spiazzando parecchio! :P

      Elimina
  4. Le soglie del buio *___* E' vero, è troppo breve :)
    Io sono riuscita a terminare The Secret Garden, che mi è piaciuto anche se ho impiegato un tempo assurdo per via dell'inglese ^^
    Ora sto leggendo Scrivimi ancora che adoro *_*
    Poi leggerò La corsa delle onde e probabilmente Storia d'inverno che ho sempre tentato di ignorare per la sua enorme mole xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono in astinenza... se faccio la brava per Natale mi sa che mi regalerò la rilettura di tutta la serie! ^_^
      Immagino non fosse scorrevolissimo (io tutte le volte che leggo un classico in lingua mi maledico terribilmente perché ci metto sempre una vita proprio per colpa della lingua!!!). Però l'importante è che ti sia piaciuto, e che ti stia piacendo la tua attuale lettura :) E sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Storia d'Inverno!!! :)

      Elimina
  5. Non ne ho letto nessuno però mi piacerebbe leggere Black Friars e Lo Hobbit *_* prima di iniziare quest'ultimo mi sa che però terminerò la trilogia de Il signore degli anelli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Friars è fantastico, come tutta la serie. I personaggi sono fantastici (*_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_* *_*) e lo stile dell'autrice a me piace tantissimi (anche se non va proprio a genio a tutti io lo adoro!).
      Mentre lo sbalzo tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli è enorme, quando ho iniziato Lo Hobbit un pochino ci sono "rimasta male", ma è molto carino :)

      Elimina
  6. A me invece Lo Hobbit è piaciuto tantissimo! :D ISDA non sono mai riuscita a finirlo perché lo trovavo noiosissimo U.U però nei buoi propositi libreschi del 2015 c'è anche anche quello: portarne a termine la lettura! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi sta piacendo, però sono abituata al Tolkien epico, quello che ha uno stile talmente pesante che da solo ridefinisce il senso di "epicità" (e non è una critica, ma solo una constatazione, perché a me piace tantissimo, ma l'ho anche trovato pesante) e quindi trovarmi davanti questo stile così diverso e questa atmosfera da libro per bambini mi ha semplicemente spiazzata :)
      In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :)

      Elimina
  7. A me 'Lo Hobbit' non ha soddisfatta tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora indecisa: mi sta piacendo, però mi aspettavo qualcosa di diverso, di più Tolkien (ha senso?), ma prima di esprimere un parere definitivo aspetto di averlo finito, magari poi mi saprò decidere :)

      Elimina
  8. Ciao,sono nuova nuova follower! Hai un blog veramente carino :)
    Lo Hobbit l'ho letto ma non mi ha fatta impazzire,mi aspettavo qualcosa di più :/
    Gli altri libri non li conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! *__*
      Su Lo Hobbit sono d'accordo: anch'io mi aspettavo qualcosa di più... o forse qualcosa di diverso, ma non ho ancora deciso se mi è piaciuto o meno...

      Elimina
  9. Die for me ** a me è piaciuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non tantissimo :( Speravo in qualcosina di più... ma sono contenta che ti sia piaciuto :)

      Elimina
  10. Basta, nel 2015 cascasse il mondo.. Leggerò Black Friars!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___________* Se vuoi ti tengo compagnia nella lettura! :P

      Elimina
    2. *_* Davvero? Perché ho una fifa blu del librone! *_*

      Elimina
    3. Ma no! I libroni sono nostri amici!!!! ^__^
      Però effettivamente lo stile può risultare un po' ostico... a me personalmente è piaciuto molto (lo stile della scrittrice è una delle cose che più mi piacciono di questa saga, assieme ai personaggi, all'ambientazione, alla storia... ok, ok, mi piace praticamente tutto, sono senza speranze) però sulle prime è un po' difficile da ingranare :)

      Elimina