domenica 31 maggio 2015

MONTHLY WRAP UP #5

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è stato il vostro maggio da lettori? Io nel complesso sono abbastanza soddisfatta delle mie letture, che ora vi illustrerò nel dettaglio!



Questi tre splendori si sono meritati il massimo dei voti! A court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas e Lost Covenant di Ari Marmell mi contano anche per la Tardis, e spero di potervene parlare presto. Mentre di I'll Give you the Sun di Jandy Nelson vi ho già parlato. Meritano tutti e tre!

 e mezzo



Questi due, invece, non si sono aggiudicati il massimo dei voti per poco: Vicious di V. E. Schwab e Shadows & Dreams di Alexis Hall.




Questa tripletta di urban fantasy si aggiudica un voto alto, evviva!!! Death's Mistress di Karen Chance, su cui sono andata a colpo sicuro, e Viper Moon di Lee Roland e House Immortal di Devon Monk, su cui invece sono andata alla cieca. Ma direi che mi è andata benissimo. L'ultimo mi conta anche per la Tardis. 

 e mezzo


Queste due letture sono state carine, ma niente di particolare. Non sono brutte, ma avrebbero potuto essere migliori. Demonosity di Amanda Ashby e Homegrown Terror di Steve White.

Come al solito blogger ha smesso di collaborare. Un giorno o l'altro dovremo farci una lunga chiacchieratina!!! Ma per ora vado avanti lo stesso. Something Strange and Deadly di Susan Dennard prometteva molto bene ma si è rivelata una lettura abbastanza piatta. Non è brutta, ma ne ho letti di migliori! Questa lettura mi conta per la Tardis. Paper Towns di John Green, da cui mi aspettavo qualcosina di più. Ho aspettato parecchio a leggerlo ed ero veramente curiosa, ma sto iniziando a sospettare che, di base, letto un suo libro, li hai letti tutti. E The Goddess Test di Aimee Carter. Da questo mi aspettavo una schifezza colossale e invece sono riuscita a leggerlo abbastanza bene. Certo, è una lettura che bisogna fare spegnendo la vocina cinica del cervello, se no lo farete volare fuori dalla finestra dopo i primi due capitoli, ma tutto sommato poteva essere molto peggio (ma nel caso fosse in dubbio se leggerlo o meno, passate oltre!).



E Shades of Life di Glenda Izabel. Un buon esordio, ma come libro niente di che.



E poi ci sono queste due colossali delusioni: Ash di Malinda Lo (che come unica cosa positiva ha il fatto che mi conta per la Tardis) e Tiger's Curse di Colleen Houck. Entrambi hanno un sacco di potenziale ma non l'hanno minimamente sviluppato.

Senza votazione:


Aforismi di Oscar Wilde. E' stata una lettura molto interessante ma, sinceramente, non saprei proprio che votazione dargli.

Novelle:



The Little Android, The Queen's Army e Glitches, tutti e tre di Marissa Meyer. Sto seriamente pensando di riprendere la serie e quindi ho voluto prima leggere le novelle, per poi prepararmi a passare al secondo. Il primo libro non mi aveva convinto tantissimo e lo stile dell'autrice semplicemente mi dice poco, come mi hanno confermato queste novelle. Ma darò comunque una possibilità al secondo della serie.

Le recensioni di questo mese:

- I'll Give you the Sun di Jandy Nelson

- Homegrown Terror di Steve White

- Shades of Life di Glinda Izabel 

- Tiger's Curse di Colleen Houck

TRL di maggio:


La via dei re - Città di Carta
Quello di Sanderson non sono ancora riuscita a finirlo, ma ho dovuto abbandonarlo un paio di volte (non per colpa sua, eh! Ma per impegni miei, soprattutto perché parecchi libri li ho letti viaggiando e non potevo portarmi questo comodino dietro). Ma lo finirò!!!!!!

TRL di giugno

The sky is Everywhere - Covenant's End - Magic to the Bone

Per ora segno solo questi titoli, perché ho intenzione di creare una Summer TBR, come al solito, quindi aggiungerò i titoli in quella lista.

Teniamo sotto controllo le serie:

Numero di serie finite: 0 (mi sento una pessima persona!)
Numero di serie continuate: 3 (potevo fare meglio!)
Numero di serie iniziate: 6 (più che pessima!!!) In realtà sarebbero 7 ma una non credo che la continuerò, quindi non conta, vero?

Spero di far meglio il mese prossimo!!!!!!! E penso proprio che concentrerò la mia Summer TBR sulle serie da continuare.

Varie ed eventuali:

Sono molto soddisfatta perché ho finito la mia Spring TBR! Questa lista era composta da libri che soggiornavano da un po' nelle mie wish lists, ma non hanno migliorato la situazione, perché anche se li ho letti tutti, nel frattempo ho aggiunto un sacco di nuovi titoli ai miei buchi neri fluffolosi. Sono un disastro! 

Bene, direi che per oggi è tutto! E com'è stato il vostro maggio da lettori? Avete fatto letture piacevoli? Se volete lasciarmi i link ai vostri recap passerò volentieri a curiosare!
Buone letture!
S.

18 commenti:

  1. "Lost Covenant" è quello che mi ispira di più, ma a onor del vero hai fatto un mucchio di letture potenzialmente interessanti! *___*
    Come sempre, del resto! ;D
    Per quanto mi riguarda, direi che il mio libro preferito del mese invece è stato "L' uomo di Marte" di Andy Weir: fantastico, adesso non vedo l'ora che esca il film! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lost Covenant merita tantissimo *-* e spero di riuscire a parlarvene presto :) L'uomo di Marte ti è piaciuto parecchio? Come libro mi ispirava proprio poco (più che altro perchè non è il mio genere) ma credo di doverci fare un pensierino :)

      Elimina
    2. Lost Covenant merita tantissimo *-* e spero di riuscire a parlarvene presto :) L'uomo di Marte ti è piaciuto parecchio? Come libro mi ispirava proprio poco (più che altro perchè non è il mio genere) ma credo di doverci fare un pensierino :)

      Elimina
  2. O___________O oh.mio.dio. Ma quanto hai letto?!??!!?!?!? O.O Non ci posso credere, tantissimo!!!! Wow!!! *^* Duuunque dei libri che hai letto non ne ho letto nemmeno uno e conosco solo quello di Wilde ^^" -> la vergogna si impossessa di me.
    E dopo questa brutta figura scappo... buona domenica!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un mese fortunato *-* *-* *-* e sui libri che non conosci direi che sei giustificata! La maggior parte non è stata tradotta da noi :)

      Elimina
  3. Wow quanti libri!! *__* perché non riesco a leggere così tantooo!! T_T
    Comunque, anche io a maggio ho letto ACoTaR è stupendo e voglio il secondo oraa!!
    Vicious spero di riuscirlo a leggere a giugno, adoro la Schwab.
    Invece, grande delusione per Tiger's curse... volevo tanto leggerlo, ma ho paura di perdere tempo dietro ad un libro così e così, visto che ce ne sono tanti bellissimi in giro! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, questo mese ho avuto parecchio tempo da dedicare ai libri *-* Anch'io voglio il secondo di ACoTaR...l'idea di dover aspettare un anno è tristissima! :( E Vicious è stato il primo della Schwab che ho letto... ma è un'autrice che puntavo da parecchio e leggerò presto qualcos'altro di suo! :) E per Tiger's Curse mi è dispiaciuto parecchio ma lo sconsiglio... ce ne sono di migliori!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Quando entro qui dentro per il recap del mese rimango sempre a bocca aperta.. complimentissimi per quanto leggi *__*
    Non ne ho letto nessuno fra questi ma ce ne sono un sacco di interessanti :)
    Questo mese io ho letto cinque libri più una parte di Elantris che mi farà compagnia ancora per un pò ^^
    La migliore lettura comunque è stata Forse un giorno della Hoover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fortunata ad avere molto tempo da dedicare alla lettura :)
      Il libro della Hoover spero di riuscire a leggerlo presto, perché mi ispira parecchio :)

      Elimina
  5. Ma come fai a leggere tutti questi libri? Tu devi svelarmi il tuo trucco u_u
    Il libro della Maas devo leggerlo anch'io (anche se dopo Heir of fire ho detto "mai più" alla Maas in inglese, ma non resisto). CIttà di carta l'ho letto, ma al momento è quello che mi piace meno :\ come storia è molto carina ma onestamente Margo mi sta sulle scatole e la storia in generale mi ricorda Cercando Alaska (che ho amato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che in questo periodo, fortunatamente, posso dedicare davvero molto tempo alla lettura! *_*
      Come stile la Maas non è delle più semplici, però a quanto pare l'unica sembra proprio quella di leggerla in lingua :(.
      Margo sta parecchio sulle scatole anche a me, mentre Cercando Alaska non sono ancora riuscita a leggerlo, ma mi ispira e spero di riuscire a leggerlo presto :)

      Elimina
  6. Ma quanto hai letto?!! Forse le tue giornate hanno più ore u.u Si deve essere sicuramente così.
    Io questo mese sono assolutamente insoddisfatta delle mie misere cinque letture :-/
    Comunque io avevo preso vagamente in considerazione l'idea di leggere Città di carta, ma forse è meglio di no (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il giratempo, ma non dirlo a nessuno!!!!! :P
      Cinque letture sono comunque un bel numero, ma mi spiace che non ti abbiano soddisfatta :(
      Città di Carta non è bruttissimo, quindi se ti incuriosisce io te lo consiglierei comunque, ma mi aspettavo qualcosina di più :)

      Elimina
  7. Complimenti per aver finito la spring tbr!!! :D
    ACoTaR *______________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *__*
      E quel libro è splendido! :)

      Elimina
  8. Fai sempre delle letture che mi intrigano moltissimo*_*
    Vicious per esempio è in wishlist, così come I'll give you the sun! I tuoi voti mi fanno ben sperare!
    Ecco il mio recap: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2015/06/book-of-month-maggio-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi bellissimi libri e, secondo me, meritano parecchio! :) Ovviamente, se riuscirai a leggerli sarò curiosa di sapere cosa ne pensi! :)

      Grazie per il link, passo a breve a curiosare! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari