mercoledì 19 luglio 2017

WWW...WEDNESDAY#11

Buon mercoledì a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sto scrivendo questo post di fretta perché a quanto pare oggi sembra essere una giornata ventilata e voglio approfittare dell'arietta per stirare! Ho una montagna di roba che mi guarda minacciosa e che rischia di seppellirmi, quindi spero di riuscire ad approfittare di questa arietta fresca (che non so da dove sia saltata fuori, ma non mi lamento mica!) ma non posso certo rinunciare alla mia rubrica preferita! Quindi ora la smetto di divagare e passo subito a presenteravi le mie letture!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood mi terrà compagnia per un po', visto che lo sto leggendo con il gruppo di lettura e ci metteremo un mese, ma fermarmi alla tappa indicata si sta rivelando più difficile del previsto, perché il libro mi sta davvero piacendo tantissimo! Poi sto leggendo First Year. The Black Mage Book One di Rachel E. Carter. Questo libro è stato un bel po' in wish list e sono contenta di essere riuscita ad iniziarlo. Non sarà la miglior lettura di sempre, ma è molto carino e riesce a coinvolgermi.
E poi, finalmente, sono riuscita ad iniziare, o meglio a ri-iniziare, The Lies of Locke Lamora di Scott Lynch. Quest'anno mi sono riproposta di riprendere diverse serie che ho iniziato e mai continuato, e questa è proprio una di quelle. Ho letto questo libro diversi anni fa, e prima di continuare con gli altri volumi mi piacerebbe riprendere la storia dall'inizio. Quindi eccomi qua! 

 What did you recently finish reading?


Durante la scorsa settimana non ho letto quanto avrei voluto (ma oltre al lavoro e le commissioni mi sono anche fatta 2 mezzi traslochi, direi che sono giustificata, no??), ma almeno ho finito i libri che avevo in lettura. Spero di riuscire a parlarvi presto di entrambi, ma intanto vi anticipo che ? di Antonio Sgobba è stata una lettura interessante, che mi ha dato parecchi spunti di riflessione, mentre Come un'isola di Monika M. non mi ha convinto del tutto. Ma ve ne parlerò meglio in una recensione!

 What do you think you'll read next?


 Lo so, Vietato leggere all'inferno era già qua la settimana scorsa. E non ho cambiato idea, ma mentre sfogliavo la libreria del Kobo per cercare lui mi sono imbattuta in First Year, e visto che sono entrambi nella mia TBR ho deciso di dare la precedenza al libro della Carter. Ma sono comunque decisa ad iniziare questo libro al più presto. Poi ho messo qua anche Reliquary di Douglas Preston e Lincoln Child, il secondo volume dedicato al detective Pendergast, perché in questo periodo ho proprio voglia di un bel thriller e questa serie è una garanzia. E poi, sperando di non esagerare, ho aggiunto anche Half Lost di Sally Green, capitolo finale di questa trilogia, perché è una vita che voglio leggerlo e magari è la volta buona che riesco a concludere la serie!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buone letture!
S.


18 commenti:

  1. Il racconto dell'ancella l'ho adocchiato anche io, la tematica è davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tematica è molto interessante e lo stile della scrittrice è ipnotico. Sinceramente mi sta piacendo moltissimo e non me lo aspettavo!

      Elimina
  2. Io non riesco a partecipare ai gruppi di lettura proprio per questo motivo: non riesco a gestire la lettura seguendo dei tempi prestabiliti xD
    Per il resto, sono sempre stata molto incuriosita da 'Vietato leggere all'Inferno', che mi sembra una lettura molto affascinante. Lo avevo anche segnalato nel mio blog quando era appena uscito :D
    Io a causa del lavoro non ho letto molto in queste ultime due settimane, quindi niente www per me oggi. In compenso ho pubblicato il Currently Reading :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito preferisco le buddy read su Goodreads, che sono più elastiche come tempi, ma ogni tanto non mi spiacciono nemmeno i gruppi di lettura, tanto per cambiare un po'!
      E "Vietato leggere all'inferno" mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di iniziarlo!
      Mi spiace per gli impegni di lavoro, ogni tanto ci rubano troppo tempo! Ma passerò presto a curiosare il Currently Reading! :)

      Elimina
  3. La serie della Green mi attira, così come Vietato leggere all'inferno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Green è davvero molto carina! :) Mentre Vietato leggere all'inferno sembra una lettura davvero molto promettente :)

      Elimina
  4. Attendo la tua recensione del libro di Sgobba!
    Io sono ancora alle prese con Il trono di spade 2, ma credo che questa settimana lo finirò perché l'ultima parte mi sta prendendo tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla presto! :)
      Ah, sono contenta che stai procedendo bene con Martin!!! :)

      Elimina
  5. Devo decidermi a iniziare la serie di Sally Green!

    RispondiElimina
  6. Bellissime le letture correnti!
    Il racconto dell'ancella è molto particolare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sí, concordo! È un libro che mi sta prendendo tantissimo!

      Elimina
  7. Di Il racconto dell'ancella ho visto la serie TV, giuro che il primo episodio mi ha lasciato dei brividi, immaginare che potrebbe succedere una cosa del genere mi scandalizza abbastanza. Non so se leggerò il libro, la serie già di per sè ti traumatizza AHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie tv non l'ho ancora vista e non so ancora se la guarderò, anche se tutti ne parlano benissimo. Però il libro merita parecchio :)

      Elimina
  8. sono ferma con le letture... però questo è uno dei miei giochini preferiti!
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io sono appena tornata dal mare, quindi ho letto abbastanza, anche se la mia vacanza è stata monopolizzata da Lui: la rilettura del bellissimo Parole di luce di Sanderson (a novembre esce il terzo, NON POSSO CREDERCI!!!).
    Sono molto interessata al romanzo della Atwood, credo che lo chiederò per il compleanno (ihih), nonostante non sia proprio il mio solito genere. Mi interessa molto anche il libro della Carter, aspetto la recensione!
    Ah, visto che mi capisci (xD): ho iniziato un drama coreano, Heirs, che mi ha fatto fare le 4 del mattino o.O Lee Min Oh è una garanzia, poco da dire*-* Tu l'hai visto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vacanze sono andate bene? :) Io "Parole di luce" non sono ancora riuscita a leggerlo, quest'anno è dedicato a Mistborn, ma spero di rimediare presto!
      Il libro della Atwood è molto particolare e sto adorando il suo stile. Non è neanche il mio genere di letture, ma mi sta piacendo molto. Mentre sul libro della Carter spero di riuscire a scrivere presto qualcosa perchè è stata ina lettura molto carina!
      Ohhh no, Heirs è in lista ma non l'ho ancora guardato! Ma direi che Lee Min Oh è una garanzia, eccome! Lui, Hyun Bin e Jang Geun Suk per me sono la triade delle meraviglie! *_*

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari