lunedì 4 marzo 2019

MONTHLY WRAP UP #2

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Finalmente eccomi con il mio recap di febbraio. Questo è stato un mese un po' strano, è volato, letteralmente, e per le mie letture non è stato all'altezza di gennaio. E' iniziato abbastanza in sordina, con qualche lettura mediocre e un paio di delusioni, ma si è decisamente ripreso nel finale, per fortuna!

Le migliori letture del mese:



 Lo so che lamentarsi della mediocrità delle letture e poi presentare 4 libri come migliori letture del mese sembra un po' strano, ma 3 su 4 sono libri che ho letto nell'ultima settimana di febbraio. The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle l'ho finito ad inizio mese ed è stato veramente una lettura sorprendente, poi il vuoto fino alla fine del mese. The Irregulars è una raccolta di 4 racconti lunghi che volevo leggere da una vita e si è rivelato addirittura meglio di quanto mi aspettassi! Ammetto che avrei preferito vedere quei racconti sviluppati un pochino meglio (e quindi vederli come libri a sé stanti invece che racconti), ma mi sono piaciuti tutti parecchio. E poi ci sono due thriller, genere che iniziava a mancarmi. Bianco Letale si è rivelato al di sopra delle mie aspettative e mi sono divorata questo tomo e poi c'è Fiori sopra l'Inferno che mi ha stupito. Ero curiosa ma non mi aspettavo che questo libro mi prendesse così tanto! Spero di riuscire a parlarvene prestissimo!!!!

Hall of Shame:


Ero tentata di aggiungere più di un libro nella Hall of Shame di questo mese, ma poi ho deciso di fare la brava e metterne solo uno, perché mentre gli altri possibili candidati sono stati deludenti ma c'è ancora speranza, per il prescelto no. Non vedo una luce alla fine del tunnel. L'autore è riuscito a trovare il punto di partenza il più intrigante possibile, interessante, accattivante, con un sacco di possibili diramazioni e spunti di riflessione e a creare un libro che più noioso non si può. Un totale spreco. Di tempo, di risorse ma, soprattutto, un terribile spreco di un'idea maledettamente buona!

Teniamo sotto controllo le serie: 

Totale libri letti: 13
Cartacei vs ebook: 6 cartacei vs 7 ebook
Serie iniziate: 3
Serie continuate: 1
Serie terminate: 2

Recensioni:

-Bianco Letale di Robert Gilbraith
-L'alientista  serie tv
- L'età degli assassini di R.J. Barker 
-Finishing School serie di Gail Carriger

Letture mediocri a parte, febbraio è stato un mese molto prodottutivo. La cosa che mi rende più felice è che sono riuscita a postare alcune recensioni, e anche se non sono tantissime direi che è un bel passo avanti per me! E poi ho finito altre due serie, cosa che non credevo possibile! Quest'anno sembra andare alla grande, per quanto riguarda le serie! Non credo che riuscirò a tenere questa media, anche perché a marzo credo che non finirò nemmeno una serie, ma direi che l'anno è iniziato alla grande!
E voi che mi dite, com'è stato il vostro febbraio da lettori?? Fatemi sapere!
Buone letture!
S. 


13 commenti:

  1. The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle uscirà anche in italiano, mi incuriosisce parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo leggilo! E' un po' lentino, ma merita davvero parecchio!

      Elimina
  2. Per me 11 libri con alti e bassi.
    Bianco letale è in Wish list

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 11 sono davvero parecchi! E spero che tu riesca a leggere Bianco Letale molto presto! :)

      Elimina
  3. Sicuramente anche per me Bianco letale finisce tra le migliori letture del mese *_*

    RispondiElimina
  4. Per fortuna le letture medocri di gennaio non mi hanno seguita e a febbraio - sebbene abbia dei giorni in meno - sono riuscita a leggere di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice! E speriamo che marzo si riveli ancora migliore!!!!

      Elimina
  5. Anche il mio febbraio di letture è stato piuttosto deludente, speriamo che Marzo sia meglio!

    RispondiElimina
  6. ho comprato da poco fiori sopra l'inverno sono contentissima delle tue parole!

    RispondiElimina
  7. The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle mi ispira tantissimo e ho visto che uscirà anche qui da noi, quindi non posso perdermelo!

    RispondiElimina
  8. Curiosa di leggere "The 7 1/2 Deaths of Evelyn Hardcastle" quando uscirà in Italia! All'inizio l'ho snobbato, ma dopo aver letto la trama mi sono innamorata *_*

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: UN CASO SPECIALE PER LA GHOSTWRITER

Buongiorno mondo! Come state? E come procedono le vostre letture? E soprattutto... siete pronti per un nuovo mese? Io non vedo l'ora ch...

Post più popolari