martedì 15 aprile 2014

TOP TEN TUESDAY #13

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti! Come state? Siete sopravvissuti al lunedì? Oggi finalmente riesco a rispettare la tabella di marcia e quindi riesco a postare una top ten, evviva!


La top ten di oggi riguarda dieci libri che non vedo l'ora di leggere. La lista sarebbe veramente lunghissima, ma questa volta (e penso sia la prima volta in assoluto) non sono andata in crisi! Sarà che tanto ho intenzione di leggerli tutti e quindi non mi sento in colpa per i libri che non sono stati inseriti in top ten, o sarà che mi sento particolarmente in pace con il mondo, fatto sta che, per una volta, sono riuscita a stilare una top ten senza problemi, evviva me!

1) Fan Girl di Rainbow Rowell. E voi ora direte: "Ancora?!". Non avreste tutti i torti, ma continuo a rimandare la lettura per smaltire qualche cosina di arretrato, per i libri delle challenge, perché magari alla domanda "Cosa leggo ora?" mi cade l'occhio su un altro libro e così non sono ancora riuscita a leggerlo. Uffa! Ma secondo me il suo turno verrà presto, me lo sento!!!


2) Sticks & Stones di Abigail Roux e Madeleine Urban (e volumi seguenti!). E' il secondo libro della serie Cut & Run di queste due autrici. L'ho scoperta (la serie) grazie alla mia fatina dei libri (Serena) e l'ho adorata, quindi non vedo davvero l'ora di riuscire a leggere gli altri volumi!


3) Il battito delle sue ali di Paul Hauffman. Volume conclusivo della trilogia The Left Hand Of God. Il primo volume mi è piaciuto tantissimo: è originale, con un sacco di atmosfere cupe (e ok, è parecchio violento-truculento) e dei personaggi davvero particolari, il secondo invece non mi è dispiaciuto, pur non essendo all'altezza del primo. Penso che l'autore si sia divertito tantissimo a scrivere il secondo volume (ha un po' il dente avvelenato con le religioni istituzionalizzate, ma ne vale davvero la pena) e ora non sto davvero nella pelle: devo sapere come va a finire la storia! 


4) il terzo libro della serie The Name of the Wind di Patrick Rothfuss. Non è ancora uscito quindi non posso darvi il titolo, ma a quanto pare ci sta lavorando. Scrivi, Patrick, scrivi!!!!!!!!

5) Oscure gioie di Virginia de Winter. Siccome l'ha scritto lei, devo leggerlo! 



6) The Iron Druid Chronicles di Kevin Hearne. Questo non è il titolo di un libro, è proprio il nome della serie, perché DEVO assolutamente leggerla tutta, novelle comprese (e anche la lista della spesa dell'autore!). Il primo volume mi è piaciuto tantissimo (ma va?!) e ora voglio i seguiti. ORA!



7) Confessione di Kanae Minato. Ce l'ho in WL da un po' e la storia mi incuriosisce veramente parecchio!


8) Stalking Darkness di Lynn Flewelling. A gennaio ho iniziato questa serie e non sono ancora riuscita a leggere il secondo. Quasi non ci credo! Come ho potuto rimandare fino ad adesso???


9) La nave della magia di Robin Hobb, primo volume della serie I mercanti di Borgomago. Mi è venuta una voglia incredibile di leggere qualcos'altro di questa autrice, che mi aveva conquistata con le due trilogie dedicate al personaggio di FitzChevalier.


10) Between the Devil and the Deep Blue Sea di April Genevieve Tucholke. Dovrebbe uscire oggi l'edizione italiana, ma segno comunque quella originale. Ha una copertina fantastica e la trama mi ispira parecchio. Insomma... non vedo l'ora di riuscire a procurarmelo!


Bene, direi che questo è tutto! Che ne pensate di questi libri? E quali libri mettereste nella vostra top ten?
Buone letture!
S.

24 commenti:

  1. Sono tutti libri interessanti :) nella lista dei libri che dovrei leggere (e alla domanda "Cosa leggo ora?" come te, mi cade l'occhio su un altro libro e quindi ancora sono la ad aspettare XD) ci sono:
    ovviamente l'ultimo arrivato Between the Devil and the Deep Blue Sea che mi intriga parecchio. Poi Reckless, Striges, Starters, Legend, Hybrid e Chaos.
    Solo che ora mi ha preso la trilogia di Divergent quindi chissà quando li inizierò XD (vanno quindi ad aggiungersi Insurgent e Allegiant :3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora non sono l'unica! :P Evviva! :)
      Reckless l'ho letto e mi era piaciuto parecchio, quindi il suo seguito non avrebbe sfigurato nella mia top ten! E anche Striges mi ispirava parecchio! :)
      Beh, tanto non scappano! :P (o almeno... è quello che mi ripeto sempre io! ;) ).

      Elimina
  2. Fatina dei libri! *piange commossa*
    :') Titoli meravigliosi, direi che ti aspettano ottime letture!!
    Quello di Hoffman l'ho segnato di corsa, così come la serie di Hearne.. Sento già il portafoglio piangere!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che carina! ^_^
      Grazie! :) sì... come letture non mi lamento! Il problema è riuscire a farli passare dalla top ten alla lettura vera e propria! :P
      Sono entrambi molto molto carini, ma quello di Hearne è qualcosa di *_____________*!!!!

      Elimina
    2. ... Ieri in libreria mi sono sentita autorizzata a comprare il primo libro di Hoffman!! :DD

      Elimina
    3. Brava!!!!!!! *_________*
      (Ovviamente poi sono stra-curiosa di sapere cosa ne pensi!! ^^)

      Elimina
  3. E' un male che io conosco solo qualche libro?! xD Comunque non sei l'unica a rimandare certe letture, sappilo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, direi che è più che normale! Anche perché la maggior parte non sono proprio famosissimi, soprattutto in Italia :)
      Oh, bene! Mi sa che siamo in parecchie! :P

      Elimina
  4. Ecco, mi hai ricordato che Confessione devo leggerlo. Ho visto il film qualche giorno fa (notte fonda, ovviamente) ed è un piccolo gioiello di tecnica cinematografica. *_* Lo metto in WL (tanto per cambiare XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film vorrei anche vederlo, prima o poi... :) Ma prima mi piacerebbe leggere il libro :) Però ora sono ancora più motivata :P

      Elimina
  5. Fangirl, Fangirl, Fangirl *___*
    E poi vorrei anche leggere The Left Hand Of God :)
    ...Io comunque sarei andata in crisi a scrivere questa lista, già mi vedo ad aggiungere titoli e poi a cancellarli e sostituirli con altri per poi sentirmi in colpa e cambiare ancora xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non vedo l'ora di leggerlo! *_________* Mentre The Left Hand of God mi era proprio piaciuto tanto ^_^
      Stranamente non sono andata in crisi (ed è una cosa da segnare sul calendario :P) però qualche cambiamento l'ho fatto... di solito mi preparo le top ten in anticipo e rispetto alla brutta copia qualche libro l'ho cambiato ;)

      Elimina
  6. Mi hai fatto morire dal ridere con i tuoi commenti :D
    Hai scelto dei libri meravigliosi, molti li ho in lista anche io. La cover originale dell'ultimo è una meraviglia dark *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, evviva! *__*
      Grazie, e sì, sull'ultima copertina ti do proprio ragione!!! *_*

      Elimina
  7. Confessione ce l'ho anch'io in WL da parecchio. Ha una trama molto interessante e poi non vedo l'ora di vederne la trasposizione cinematografica *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!!! *___* Non vedo davvero l'ora di riuscire a mettere le mani su entrambe :)

      Elimina
  8. Interessanti questi titoli... Confessione mi intriga un bel po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      La trama di Confessione sembra davvero interessante.. :)

      Elimina
  9. Anch'io non vedo l'ora di leggere Fangirl. Della Rowell ho apprezzato moltissimo Eleanor & Park e mi piace il suo stile, quindi credo proprio che lo leggerò presto.
    Between the Devil and the Deep Blue Sea l'ho già preso in italiano, anche se la cover originale è molto più bella. La trama mi incuriosisce molto, vedrò se sarà all'altezza delle mie aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho apprezzato molto Eleanor & Park e per questo non vedo davvero l'ora di riuscire a leggere Fan Girl *__*
      E su Between the Devil and the Deep Blue Sea sono curiosa di sapere cosa ne pensi, poi :) (e comunque spero che si riveli all'altezza delle tue aspettative! ^_^).

      Elimina
  10. Anch'io ho una voglia matta di iniziare Fangirl e Oscure Gioie! Sul libro della de Winter ho anche un certo timore nell'iniziarlo però... Se mi ritrovo ad adorare una serie spesso ho paura di leggere altro dello stesso autore/autrice. Mi succedo lo stesso con Martin. Adoro le sue Cronache ma iniziare qualche altro suo libro? E se quel libro non mi piacesse e ne uscissi terribilmente delusa?

    Sono strana... lo so. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due libri mi ispirano tantissimo! *__* Però sulla De Winter sono d'accordissimo con te: anch'io sono sempre un po' diffidente ad iniziare serie nuove di autori che ho adorato, è una cosa che mi preoccupa sempre un po'! :) Mi fa piacere sapere di non essere l'unica! ;)

      Elimina
  11. Ciao! Tendo a sparire, ma torno sempre. :P
    Fangirl l'ho iniziato (fra i millemila che ho già iniziato...sono una causa persa) e mi sta piacendo. :3 E in attesa di lettura ho Quando il diavolo mi ha preso per mano, ma mi sono promessa di aspettare di finire qualcosa prima di iniziarlo. XD E volevo anche iniziare la serie di Lynn Flewelling. Tanto non ho altre mille serie che mi aspettano. >_<
    Leggi Oscure Gioie!!! L'ho adorato! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben tornata! :) Non ti preoccupare... è una cosa che capita a tutti! ;)
      E' che ci sono troppi bei libri e davvero troppo poco tempo, è un'ingiustizia!!!! :'( E le serie sono una croce... se ne iniziano mille mila, una più bella dell'altra, ma finirle è un'impresa!!!!! :P
      Oh, bene, allora devo sbrigarmi a comprarlo *____*

      Elimina