TOP TEN TUESDAY #15

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti! Ultimamente sono poco presente sia qua che sui vostri blog, ma dopo il ponte del primo maggio cercherò di essere più presente e di recuperare quello che mi sono persa! Ma intanto oggi è martedì e quindi è il momento di una nuova top ten!

La top ten di oggi riguarda le mie coppie letterarie preferite e, come al solito, mi ha mandato in crisi. Come posso sceglierne solo dieci? E poi, coppia-coppia o va bene anche pseudo-coppia? Insomma, un disastro, e dopo un sacco di riflessioni ecco a voi il risultato (rigorosamente in ordine sparso!):

1) Ty e Zane della serie Cut & Run di Abigail Roux e Madeleine Urban. Ho letto solo il primo libro ma questi due mi piacciono proprio! 


2) Phèdre e Joscelin della trilogia di Phèdre di Jacqueline Carey. Perché insieme sono proprio carucci.

3) Mac e Barrons della serie Fever di Karen Marie Moning. Se non avete ancora letto questa serie, ve la consiglio vivamente, ma in lingua originale. In italiano andrebbe evitata come la peste. Comunque, come coppia sono fantastici e Barrons... beh, è Barrons, non c'è niente da aggiungere.

4) Kate e Curran della serie di Kate daniels di Ilona Andrews. Ho appena scoperto questa serie, me ne sono innamorata e ho divorato tutto quello su cui ho potuto mettere le mani. Adoro Kate e adoro Curran e insieme sono una coppia fantastica!


5) Steph e Ranger della serie dedicata a Stephanie Plum della Evanovich. Ok, sono una pseudo-coppia e non una coppia-coppia, almeno nei libri che ho letto, quindi non so se vale. Ma io faccio il tifo per loro quindi per me conta.

6) Eloise e Axel della serie Black Friars di Virginia de Winter. Insieme sono semplicemente fantastici!

7) Valek e Yelena della serie Study di Maria V. Snyder. Ok, Valek e Valek e lo vorrei tanto io, altro che Yelena, però fanno proprio una bella coppietta anche loro! 

8) Toby e Tybalt della serie October Daye di Seanan McGuire. Anche loro sono una pseudo-coppia, almeno nei volumi che ho letto, ma, come sopra, faccio il tifo per loro e  mi piacciono un sacco, ma proprio un sacco un sacco un sacco, quindi li ho messi nell'elenco.

9) Alexia e Lord Maccon, della serie del Protettorato del Parasole di Gail Carriger. Cosa succede quando una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile?!

E ok, lo so, ne manca una, ma proprio non riuscivo a decidermi, così ne ho messe solo nove. E le vostre coppie preferite quali sono?
Buone letture!
S. 

Commenti

  1. Ooooh!!! Ty e Zane posto d'onore!! Coccoli *_*

    RispondiElimina
  2. ...
    Delle coppie che hai nominato ne conosco solo due... D:
    *se ne va. Triste.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, alcune sono di serie praticamente sconosciute, almeno qua... quindi direi che sei giustificata! :P

      Elimina
    2. meglio di me che non ne conosco alcuna ^__^0

      Elimina
    3. Beh, alcuni non sono ancora stati pubblicati in Italia (ammesso che prima o poi li pubblichino) e altri sono di serie abbastanza particolari... quindi avete tutte le scusanti! :)

      Elimina
  3. Mi sono segnata quasi tutti perché quando ho letto di Steph e poi Ranger avevo dimenticato della sua serie infinita!! Comunque le altre accoppiate non sembrano il mio genere poi terminate qualcuna di queste ci darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei libri da cui ho preso le coppie sono veramente carini e, a parte la prima e la quinta, sono tutti di un qualche genere fantasy (steam punk, urban fantasy ecc...) :)

      Elimina
  4. Sigh, non conosco nemmeno una delle tue coppie preferite, shame on me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la maggior parte sono davvero semi-sconosciute, quindi hai tutte le scusanti! ;)

      Elimina
  5. Non ne conosco nessuna di queste coppie :(
    Ma la serie Black Friars e la serie Fever sono in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio entrambe perché sono davvero molto belle... penso siano due delle mie serie preferite in assoluto *__*

      Elimina
  6. no vabbé devo leggere Black Friars!! Questo titolo è presente in almeno il 99% dei tuoi post xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmm... mi sa che sono un po' monotematica, allora! :P Cercherò di parlarvi anche di qualcos'altro ;) ma è comunque da leggere!!! :P

      Elimina
  7. Ciao Siannalyn!
    Mi ispira moltissimo la coppia della de Winter. E' da tanto che voglio leggere la sua saga ma il prezzo eccessivo mi ha sempre un pò frenato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo effettivamente è parecchio alto, ed è un vero peccato, perché i libri meritano davvero tanto! :)

      Elimina
  8. Ciao Sian, in effetti, delle coppie citate non ne conosco nessuna (me ignorante u_u), ma la serie del Protettorato del Parasole, sarà il titolo, mi ispira :O Ti va di partecipare al giveaway che ho appena inaugurato sul blog? :3 ti lascio il link al post, <3 http://letturepericolose.blogspot.it/2014/05/tempo-di-giveaway-iscriviti-e-leggi-la.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh, sono tutte serie che qua non hanno avuto molto successo (o non sono ancora state tradotte :P) quindi sei del tutto giustificata :) E la serie del Protettorato è molto carina, ed è in stile steampunk :)
      Ohh che cosa carina! Passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  9. Come coppie letterarie preferite io sceglierei, tra le tante, Finnick e Annie, Cath e Levi, Ron ed Hermione :3 lo so, molto sul "classico", ma quando si tratta di romanticherie divento menomata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica! :P A tirar fuori queste coppiette ci ho messo una vita! ;) E Ron e Hermione non ci sono finiti per un pelo ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3