mercoledì 29 giugno 2016

WWW...WEDNESDAY#22

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Io sono un po' scossa perché ho scoperto che domani sarà l'ultimo giorno di giugno!! Il tempo è davvero volato!! (Ma per fortuna... così si avvicinano le vacanze!!! Non so voi, ma io inizio ad averne davvero bisogno!!!).

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?

 

Al momento ho in lettura questi tre libri, e lasciatemi dire che le mie previsioni su tutti e tre si sono rivelate sbagliate: Tecla di Antonella Griseri non mi ispirava tantissimo. L'ho preso perché mi serviva un libro ambientato nella mia stessa regione per la ibc e le scelte che mi rimanevano non mi entusiasmavano particolarmente, così mi sono fatta consigliare dal Povero Libraio Ignaro, che mi ha consigliato questo. Tra l'altro l'autrice è della mia stessa cittadina quindi era più che adatto, no? E contro ogni aspettativa mi sta piacendo parecchio! Mentre How to kill a rock star di Tiffanie Debartolo non mi sta prendendo un granché. Non è brutto, ma mi aspettavo qualcosa di divertente, di frizzante e invece è abbastanza piatto e banale. E poi c'è Cut Here di Azzurra Nox. Le mie aspettative per questo libro erano bassine, ma era la mia scelta di scorta per la bookopoly (la parola Italia della casella Malatestiana era la mia croce!!!). L'ho iniziato solo ieri sera e ne ho letto poche pagine, ma mi sta piacendo!

What did you recently finish reading?

 

Questi due libri mi hanno tenuto compagnia nel week end, e sono stati meravigliosi come previsto: Seventh Grave and No body di Darynda Jones, settimo capitolo della serie dedicata a Charlie Davidson (serie consigliatissima!) e Timeless di Geil Carriger, ultimo volume della serie Il protettorato del parasole, che da noi, tanto per cambiare, è una serie interrotta. Mi è dispiaciuto arrivare alla fine e dover salutare definitivamente tutti i personaggi. E poi c'è The Foxhole Court di Nora Sakavic, su cui non ho ancora deciso. Non mi è dispiaciuto, anzi la lettura di per sé mi è anche piaciuta, ma il libro non è esattamente un capolavoro.


 E poi ci sono loro, i libri che avevo in lettura la scorsa settimana: Buon apocalisse a tutti! di Pratchett e Gaiman, splendido! E Antigoddess di Kendare Blake, che invece non mi è piaciuto. Non è brutto e l'idea di base è veramente buona, ma... l'ho trovato piatto e noioso.

 What do you think you'll read next?



Tenetevi forte: non uno ma ben due libri questa volta!!! (Va bene, uno e mezzo... ma sono dettagli!). Appena ho saputo dell'uscita in cartaceo di La prima cosa belle di Bianca Marconero sono corsa in libreria ad ordinarlo... se tutto va bene questa sera dovrei riuscire a passare e dovrebbe arrivare nelle mie manine!!!!!! E poi The Curious Case of the Werewolf that wasn't, the Mummy that was, and the Cat in the Jar di Geil Carriger, che è una novella della serie che ho appena concluso.


E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito di leggere? E cosa pensate di leggere dopo? Oppure lasciatemi il link al vostro www, passerò a leggere le vostre risposte!
Buone letture!
S.

20 commenti:

  1. Oh..questa volta un titolo lo conosco..quello della Marconero, che è un libro della mia WL! Degli altri, dal titolo m'ispira Buon apocalisse a tutti!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-n68.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello della Marconero lo punto dalla prima volta che è uscito, autopubblicato ma non ci ero arrivata a tempo :( e quando è uscito di nuovo avevano annunciato anche un'edizione cartacea, ma l'attesa è stata veramente luuuunga, non vedo l'ora di riuscire a prenderlo! *_*
      Mentre Buon Apocalisse a tutti! a me piace veramente tanto! :)
      Grazie per il link, passo subito! :)

      Elimina
  2. Cut Here mi ha colpito per il titolo e la cover *o* Che dici , fa per me? Sono felice che il romanzo di Bianca arrivi in cartaceo, credo che rientrerà tra il mio prossimo ordine online :3 Io invece ho terminato I mercanti dell'Apocalisse, il thriller finanziario che mi portavo dietro dalla settimana scorsa, poi spero di finire Rogue della Kagawa e dopo vorrei cominciare Bitten della Armstrong, un bel ritorno alla mia comfort zone eheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' in ritardo ma arrivo a risponderti! :) Cut Here sembrava promettere bene ma si sta rovinando andando avanti: insta-love e scambi di coppia ovunque... non è proprio il massimo!
      I mercanti dell'Apocalisse mi ispira parecchio, ti è piaciuto? Mentre Bitten a me era piaciuto parecchio, spero piaccia anche a te :)

      Elimina
  3. Ho sempre voluto leggere la Jones, ma essendo pubblicata qui da Leggereditore non ho mai potuto... tra l'altro, mi sa che quella che ha pubblicato la CE è una serie interrotta. Chissà, forse un giorno la leggerò in inglese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi quella è una serie interrotta, però è una serie che merita davvero parecchio :)

      Elimina
  4. Sono contenta che tu sia piaciuto Buona Apocalisse a Tutti!, io l'ho amato *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era piaciuto tantissimo la prima volta che l'ho letto (una vita fa) così quando ho dovuto rileggere un libro per una delle challenge che seguo non ho avuto dubbi! *_*

      Elimina
  5. La prima cosa bella devo leggerlo da tanto, troppo tempo! Spero di farlo presto c.c al momento sono alle prese con Il trono di spade 2 (Il regno dei lupi+La regina dei draghi) e La voce dell'oracolo, una novella prequel di una serie che uscirà a breve **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di aspettare il cartaceo (ma stavo per cedere alla tentazione e prendere l'ebook, perché morivo dalla curiosità!). Adesso che ce l'ho non vedo l'ora di iniziarlo!!! *_* La voce dell'oracolo sembra interessante :)

      Elimina
  6. La prima cosa bella devo proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarlo!!! *_*

      Elimina
  7. La prima cosa bella è in WL!
    Volevo iniziare la serie di "IL protettorato del sole" ma dato che è interrotta mi pare ininfluente acquistare le copie se tanto non prosegue :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarlo! *_*
      E per la serie è un vero peccato perché da noi è interrotta, però è una serie che merita davvero parecchio!!!!

      Elimina
  8. cara Sianna ho iniziato stamattina La via del male di R Galbraith dopo aver fatto le ore piccole ieri notte per terminare gli occhi neri di susan.
    quante letture interessanti, anche se sono molto curiosa di conoscere il tuo parere su la prima cosa bella. sento parlare così bene di questa autrice, ho preso Albion in versione ebook ma ancora non l'h cominciato. dovrò rifarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia Gli occhi neri di Susan che La via del male mi ispirano parecchio e spero di riuscire a leggerli presto! :)
      Di Albion ho letto il primo e mi era piaciuto molto, in attesa di iniziare il secondo spero di leggere La prima cosa bella perché mi ispira davvero tantissimo *_*

      Elimina
  9. Ma che letture meravigliose! Ogni volta che entro nel tuo spazio mi viene l'acquolina in bocca, come se tutto ciò che pubblichi si potesse mangiare *^* Belle e mi ispirano tutte!

    RispondiElimina
  10. La fine del mese è stata un trauma anche per me, ma al contrario di te non aspettavo l'estate con ansia... a fine agosto il mio mostriciattolo inizia l'asilo, me in ansia! xD
    Il primo volume della Carriger lo avevo comprato con uno sconto al supermercato, ma dopo un paio d'anni l'ho dato via senza averlo letto, non mi ispirava più. Spero invece di trovare il libro di Bianca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh ma che carino!!!! *__* Inizia già a fine agosto??
      Io sto letteralmente morendo dalla curiosità per La prima cosa bella. Spero di riuscire ad iniziarlo prestissimo! :)

      Elimina