giovedì 14 luglio 2016

BOOK TAG: I PIU' E I MENO

Buongiorno a tutti! Come state? Sopravvivete al caldo? Qua, fortunatamente, si sta bene (anche se la colpa è dei continui temporali, che un po' guastano il tutto), comunque... non si può avere tutto e io preferisco decisamente il fresco!
Oggi sono qua con un tag che ho trovato carinissimo e ringrazio Arianna di Sparire nei libri per avermi taggata. 




1) Le citazioni alle quali sei più legata
Ok, qua scegliere diventa davvero difficile, quindi ve ne propongo qualcuna di quelle che più mi piacciono, e prometto che cercherò di non esagerare!

"Don’t judge me because i’m quiet. No one plans a murder out loud. T-SHIRT” 
Questa è tratta dalla serie dedicata a Charley Davidson di Darynda Jones, più precisamente dal quarto libro: Fourth Grave Beneath My Feet.

“C’è un detto secondo cui tutte le strade portano ad Ankh-Morpock, la più grande città del Mondo Disco. Perlomeno, si dice che ci sia un detto per cui tutte le strade portano ad Ankh-Morpock. È falso. Tutte le strade portano fuori da Ankh-Morpock, ma a volte la gente le percorre nel senso sbagliato.”

Da Stelle Cadenti di Terry Pratchett

Cadeva da giorni una pioggia senza sosta, quasi il cielo avesse mosso guerra al mondo.”

Da Black Friars. L’ordine della penna di Virginia de Winter

2) I libri che ti hanno strappato il cuore

Hmm... questa è una domanda difficile. Direi Aprile Spezzato di Ismail Kadare, che è davvero un pugno nello stomaco. E ci aggiungerei anche le trilogie di Robin Hobb dedicate a Fitz Chevalier.

3) I libri che hai odiato con tutta te stessa.
 




Ohh beh, qua ce ne sono diversi: intanto Il processo e Il Castello di Kafka. Questo autore proprio non fa per me. Le affinità elettive di Goethe, proprio non riesco a reggerlo, è più forte di me. E poi ci sarebbe tutta quella serie di libri inutili che ogni tanto mi capitano tra le mani come Cut Here di Azzurra Nox, Il profumo dell'oscurità di Emma Holly, ecc... ma più che odiarli diciamo che mi hanno fatto schifo e basta, sarebbe più corretto.

4) I libri che ti hanno fatta sognare

Anche qua la lista è lunga ma mi limiterò a due La serie Black Firars di Virginia De Winter e i libri di Patrick Rothfuss.

5) Gli autori che ami di più

Patrick Rothfuss, Virginia De Winter, Brandon Sanderson, Marion Zimmer Bradley, Ilona Andrews, Anne Bishop, Roberto Vecchioni, Terry Pratchett, J.K. Rowling (e pseudonimi), Patricia Cornwell, Amelie Nothomb, Carol O'Connel... e la lista sarebbe ancora lunga, ma direi che mi posso fermare!

6) Gli autori che proprio non ti convincono

Cassandra Clare, ci ho provato, ma proprio non fa per me. Laini Taylor, ha uno stile fantastico ma le sue storie non mi dicono niente. Sarah J. Maas, andavamo d'accordissimo ma non so cosa le sia capitato.

7) Gli autori che ti incuriosiscono

Asimov, non sono ancora riuscita a leggere nulla di suo e la fantascienza non è il mio genere, ma vorrei provare a leggere almeno un suo libro. Tamora Pierce, perché vorrei iniziare le sue serie da una vita e idem per Catherynne Valente.

8) I personaggi che hai amato

Praticamente tutti i personaggi della serie Black Friars, Kvothe e Auri della serie di Rothfuss, Fitz e il Matto della Hobb (dite che sono un po' ripetitiva???), Anita Blake di Laurell K. Hamilton, Barrons della serie della Moning.

9) I personaggi che hai odiato

Ehhmmm, mi sa che qua la lista diventerebbe ancora più lunga. Mi limiterò a citarne un paio: Regal, personaggio della Hobb, e anche la famiglia di Althea (madre, sorella, cognato e nipote) nel libro Ship of Magic sempre della Hobb. Come sa farsi odiare lei nessuno mai!

10) Chi taggi?

Consideratevi tutti taggati! Se farete questo tag lasciatemi il link o le vostre risposte qua sotto che sono curiosa!!!

Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Le citazioni che hai scelto mi piacciono moltissimo*_* Lo farò sicuramente anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero contenta! :) e sono curiosa di leggere le tue risposte!

      Elimina
  2. Ok dopo aver letto la citazione bellissima di Darynda Jones ho aggiunto un suo libro in wish list: sembra una saga stupenda!!!! Come ben sai, concordo su tutto quello che hai detto su Virginia de Winter :)
    bel post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della Jones è davvero una serie molto carina (e simpatica, riesce sempre a farmi sorridere, se non addirittura a ridere! *_*)
      Grazie!! :)

      Elimina
  3. Ciao Siannalyn! ♥ Eccomi di nuovo qui! Sì, ho fatto un'assenza lunghissima dalla blogsfera (circa un mese O.o) ma ora sono riuscita a passare da qui per ricominciare (si spera) con un ritmo decente :P A te come va? Tutto bene?
    Anyway, a proposito del tag! Bellissimo! Lo farò presto sul mio blog. Di Kafka ho letto La metamorfosi e non mi è dispiaciuta; comunque scrive in maniera astrusa e un po' macabra secondo me XD J.K. Rowling la amo anche io ma... chi non la ama? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! *_* E bentornata!!! :) Io non vedo l'ora di andare in vacanza!!! :P
      E sono curiosa di conoscere le tue risposte!!! :) E, ovviamente, concordo con te sulla Rowling! :)

      Elimina
  4. Taggggg li adoro farò anche questo ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vado sempre in crisi quando si tratta di scegliere, quindi ne faccio pochissimi, ma questo era così carino *_* Sono curiosa di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  5. La mia povera Clare! xD hai provato con la trilogia delle Origini? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anche con quella, ma non c'è proprio niente da fare, lei non fa per me (anche se Le cronache di Magnus Bane mi piacciono ;) )

      Elimina
  6. Tag da fare! :D La serie Black Friars devo leggerla, prima o poi la recupero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggila, leggila, che è bellissima!!! *__*

      Elimina
  7. Catherynne Valente! Un genio assoluto! *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora riuscita a leggere niente di suo, ma spero di rimediare al più presto!!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari