venerdì 22 luglio 2016

IL MIO TESSSSSSSSSORO #9

Buongiorno a tutti! Come state? Fa caldo da voi? Oggi da me c'è inspiegabilmente umido, ed è una cosa che mi innervosisce tantissimo perché se non ci fosse l'umidità si starebbe benissimo, visto che oggi il termometro segna 22 gradi!!! Comunque, ora la smetto di lamentarmi del tempo, promesso! 

Ho deciso di mostrarvi in un post solo i miei acquisti di giugno e di luglio, tanto non ho in programma di comprare altri libri in questa settimana e mezzo (voi che dite, riuscirò a mantenere il buon proposito??).


La qualità delle foto al solito non è delle migliori,ma qualcosa si vede comunque, no? In questa prima foto sono tutti libri comprati per la ibc: Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod, che mi sembra una lettura decisamente adatta al periodo estivo, Mamma, ti ricordi di venirmi a prendere di Annalisa Strada. Trovo che il titolo di questo libro sia assai inquietante. E se avete dei bambini piccoli sarò lieta di regalarvelo (età di lettura consigliata: dai 4 anni). Il buio oltre la siepe di Harper Lee, prima o poi riuscirò a leggerlo!!! Utili consigli per il buon investigatore di Alexander McCall Smith. Questo l'ho preso perché mi serviva un libro scritto da un autore africano, ma io non impazzisco per loro e quindi ho optato per questo, che fa parte di una serie di gialli (più che altro piacciono a mia madre, quindi ho deciso di prenderlo più per lei che per me!). Poi c'è Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli, che mi è davvero piaciuto parecchio! E lo stesso vale per La prima cosa bella di Bianca Marconero. E un altro classico... mi sento davvero una persona seria!! La signora delle camelie, che stranamente mi è piaciuto. Direi che è davvero un bel bottino, ma non finisce qua!!!!




 Ho approfittato di un ordine amazon non libroso per prendere ben due titoli (ma uno manca dalla foto perché se l'è già preso mio fratello): Shadows Return di Lynn Flewelling. Questo è il quarto capitolo della serie Nightrunner e ok, io sono ferma al secondo da tempo immemore, ma è una serie bellissima che non vedo l'ora di continuare. Quindi datemi tempo che arriverò anche a lui! Mentre il libro che manca dalla foto è Chaos. La guerra di Patrick Ness, ultimo capitolo di questa trilogia. C'è poi Austerlitz di W.G. Sebald, che mi è stato regalato dalla libreria in cui vado ultimamente (quella della ibc) perché a giugno c'è stata una classifica di metà anno e sono risultata il "megalettore locale", quindi ho vinto un premio, evviva! Poi tocca a un libro di Hornby, Febbre a 90. L'ho preso perché mi serviva un libro che parlasse di sport, ma non ne sono  molto convinta. La compagnia dei Celestini di Benni, che è un libro geniale, anche se l'ho trovato un pochino... difficile. E poi ci sono gli ultimi due: L'ultima estate a Chelsea Beach di Pam Jenoff, che ho vinto grazie alla reading challenge organizzata da Coffe and Books, e Il ritmatista di Brandon Sanderson. Questo è un pochino al di sotto dei suoi standard, ma è stata comunque una lettura molto piacevole!



E poi, ultimo ma non meno importante, questo bel mattoncino: Tutti i racconti di Lovecraft, che la mia dolce metà mi ha fatto recapitare gentilmente a casa dopo che gli ho fatto una corte spietata (al libro, non alla dolce metà...). Il postino quando mi ha recapitato il pacco ci è rimasto male quando gli ho detto che era un libro, ma io sono stata felicissima di riceverlo!!!! *__*

Bene, questo è davvero tutto! E voi cosa mi dite? Conoscete questi libri? E quali sono i vostri ultimi arrivati?
Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Che bei libri.
    Non mi piaci ma ti amo è carinissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Spero di riuscire a leggerlo presto! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi sono lasciata un po' prendere la mano ;)

      Elimina
  3. Qui oggi ci sono 34 gradi...
    Quanti bei libri! Come inciampare nel principe azzurro è uno dei miei preferiti della Premoli, e Il buio oltre la siepe è stupendissimo! La prima cosa bella l'ho visto giusto qualche giorno fa in libreria...l'ho preso in mano, cercato di farlo ammirare a mia madre e niente...poi l'ho lasciato lì perchè ce l'ho già in ebook. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non mi lamento più per il caldo :P
      Come inciampare nel principe azzurro è piaciuto molto anche a me :) Mentre Il buio oltre alla siepe riuscirò a leggerlo, prima o poi!!!!
      Anch'io ogni tanto faccio la corte ai libri che ho già in ebook, è una cosa tristissima! :(

      Elimina
  4. Solo 22 gradi...beata te, da me sui 32-33.
    Accidenti quanti libri!! Un bel bottino. Non mi piaci ma ti amo l'ho letto in self come Wife with benefit ed è molto carino, come quello della Premoli. Il buio oltre la siepe letto a scuola ed è molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua passiamo dai 30 un giorno ai 15 il giorno dopo... a luglio mi sono già presa due volte il raffreddore!!! O.o
      E spero di riuscire a leggere i due che mi mancano al più presto :)

      Elimina
  5. Ommioddio che figo, troppi libriii!
    Il ritmatista voglio leggerlo da un po' di tempo, ma ora che mi dici che è inferiore non so se sfruttarlo come prima lettura di Sanderson... Mmmmhh :/
    Buone letture ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi due mesi sono stati molto ricchi, ma ad agosto farò la brava! ;)
      Il ritmatista non è brutto, però è un fantasy più per ragazzi e si sente :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Mi sono lasciata prendere la mano :P

      Elimina
  7. Quanti bei libri!! Non ho letto Febbre a 90 di Hornby, però ho letto altri suoi libri e mi sono piaciuti, ha uno stile ironico che prende molto secondo me :)
    Chaos è da tanto che lo voglio leggere (come una marea di altre saghe per ragazzi)... buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Hornby lo stile mi piace molto, ma le sue storie non mi dicono mai un granché... ma sono comunque ottimista! :)
      Mentre di Chaos avevo adorato il primo, ma il secondo mi aveva annoiato abbastanza... spero che con questo ultimo volume si riprenda un po'!!!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari