lunedì 18 luglio 2016

LIBRI LIBRI LIBRI... THRILLER (E GIALLI) EDITION!

Buongiorno a tutti! Come state? Io sono riuscita ad arrivare a metà luglio e a prendermi il raffreddore... no comment. Ma almeno non sto morendo dal caldo quindi le cose si compensano! 

Oggi torno con la seconda rubrica di questa nuova (e corta) rubrica, per consigliarvi un altro genere che leggo molto volentieri, soprattutto d'estate, o meglio, di due generi: i thriller e i gialli. Oggi più che consigliarvi serie o titoli vi consiglio direttamente gli autori.

1) Carol O'Connell. Ha scritto la serie dedicata a Mallory, una detective decisamente sopra le righe, ed è una serie che io adoro e che vi consiglio caldamente (ve ne ho anche già parlato qua).

2) Patricia Cornwell. Ha scritto la serie dedicata a Key Scarpetta, anatomopatologo forense, ed è un'altra autrice veramente molto brava. Gli ultimi libri non sono all'altezza dei primi, questo è vero, ma al momento conta 23 volume e sui primi 12/15 potete andare sul sicuro. Inoltre questa non è la sola serie che ha scritto, e meritano anche le altre.




3) Kathy Reichs. La sua serie è dedicata a Temperance Brennan, antropologa forense, e dai suoi libri ci hanno anche tratto una serie tv: Bones. Non che abbia tanto a che fare con i libri, ma è una serie che a me piace molto!

4) Jeffrey Deaver. La sua serie più famosa è dedicata a Lincoln Rhyme, criminologo forense, e alla sua partner, la poliziotta Amelia. Questa serie è davvero originale e, anche se ha scritto un sacco di altri libri, quelli dedicati a questa coppia sono i miei preferiti.

5) Michael Connoly. Lui non è forse al livello dei precedenti, ma è davvero bravino (e prolifico quanto i suoi colleghi). La sua serie principale è dedicata al detective Harry Bosch ed è molto carina.



6) Ian Rrankin. La sua serie è dedicata al detective Rebus ed è un autore che merita davvero parecchio.

7) Robert Galbraith. Non potevo non nominare lo pseudonimo di zia Jo in questa serie di consigli!!!!!

8) Arthur Conan Doyle. Quando si parla di gialli lui non può proprio mancare. E cerco sempre di leggere un suo libro durante l'estate, anche se non sempre ci riesco!



9) Agatha Christie. Perché di certo non poteva mancare neanche lei!!!!



Bene, direi che questo è tutto. Ho cercato di contenermi e di non sommergervi di titoli.
E ditemi, conoscete questi autori? Ne avete altri da consigliare?
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Molti di questi interessano anche a me :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io leggo maggior parte thriller, mi piacciono quelli che ti lasciano con il fiato sospeso, i brividi sulla pelle e che ti fan divorare il libro in pochissimo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un genere che di solito ti tiene incollata alle pagine :)

      Elimina
  3. A me invece i libri gialli di una serie dopo un po' annoiano terribilmente, infatti ho abbandonato la Reich, la Cornwell, il Lincoln Rhyme di Deaver. Preferisco nove volte su dieci i romanzo stand-alone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie a lungo andare scadono un po', ma se mi ci affeziono riesco a chiudere un occhio :) Anche se gli stand-alone hanno un sacco di vantaggi :)

      Elimina
  4. La O'Connell, Deaver, la Reichs, la Cornwell e Aghata Christie mi hanno tenuto compagnia per tutta l'adolescenza, e quindi ricordo con affetto quasi tutti i loro titoli! :D
    Che poi, io ho fatto un percorso da lettrice abbastanza atipico: gialli e thriller a tutto spiano da ragazzina, quasi eslusivamente fantasy e horror sovrannaturale adesso che sono adulta! XD Comunque, ti consiglio di leggere qualcosa di Dennis Lehane: è bravissimo, giuro! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho sempre mischiati, ho scoperto il fantasy giusto un paio di anni prima dei thriller e da allora sono sempre andati a braccetto! :)
      E Lehane lo conosco, ho letto L'isola della follia e forse un altro, ma al momento mi sfugge il titolo! :( Comunque è davvero bravo :)

      Elimina
  5. ciao
    di Michael Connoly ho letto recentemente il respiro del drago e mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Sono contenta che ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  6. Della Reichs lessi un solo romanzo, mi piacque ma non tanto da continuare la serie; la Cornwell ci provai solo una volta, e ma anche no! Non so se scelsi il titolo sbagliato o cosa, ma fu di una noia mortale, mai più >.< Io ti consiglio Karin Slaughter, la serie Will Trent o la Grant County, e anche la Tess Gerritsen non è male, almeno i primo due o tre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che la Cornwell e la Reichs non ti abbiano fatto impazzire! Comunque ho letto un paio di libri della autrici che mi hai consigliato e non mi erano dispiaciuti. Prima o poi approfondirò anche loro! :)

      Elimina