mercoledì 17 gennaio 2018

WWW...WEDNESDAY#3

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma posso lamentarmi delle mie capacità organizzative perché, detto tra noi, fanno proprio schifo!!! Volevo scrivere delle recensioni (sono sempre in arretrato con loro, lo so e me ne sono fatta una ragione, ma non pretendevo di recuperare tutti gli arretrati, solo di scriverne un paio! Totale recensioni scritte? Zero! Che tristezza!) e invece è già tanto che riesca ad essere qui con una nuova puntata del www! Almeno con questa sono puntuale, evviva!!! 
Anche se oggi lo posto un pochino più tardi del solito perché avevo il post già bellìe pronto e poi c'è stato uno "sconvolgimento" delle letture quindi preferivo modificarlo e postarlo aggiornato!!!
La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



Al momento ho in letture Le Vite Impossibili di Greta Wells di Andrew Sean Greer, libro che avevo in wish list da parecchio e che è stato un gradittisimo regalo di Natale (Natale 2016, ma ehi! Ho i miei tempi, io!). Non ne ho ancora letto tantissimo, è vero, ma sembra davvero interessante. Al momento mi stanno piacendo parecchio lo stile e la protagonsita. Vedremo come proseguono le cose! E poi ho in lettura Saints Astray di Jacqueline Carey. Avevo iniziato questa serie una vita fa e il primo libro è un vero capolavoro, spero che questo secondo e ultimo volume si riveli all'altezza!

What did you recently finish reading?


Questo è il libro che ha causato lo stravolgimento dei piani... non era in programma e non pensavo minimamente a leggerlo ma poi... poi ho letto la recensione di Alexis non ho proprio saputo resistere! Non era in programma, ma dovevo assolutamente iniziarlo!!!!! Ce l'avevo in wish list da una vita e stava lì ad aspettare pazientemente il suo turno sul Kobo, ma non ho proprio saputo resistere! E non solo... ho anche dovuto finirlo! Ho fatto tardissimo, ma dovevo assolutamente finirlo!



Non posso certo lamentarmi delle mie ultime letture: Reap the Wind mi è piaciuto molto, mi era davvero mancato questo mondo e tutti i suoi personaggi, anche se questa volta l'autrice ha calcato un po' la mano: Cassie, e noi insieme a lei, non riesce a tirare il fiato un attimo. Mi piacciono i libri con un ritmo serrato, in cui accade sempre qualcosa di nuovo, ma qui è esagerato. Però mi sono comunque goduta la lettura. Mercurio di Amelie Nothomb si è rivelato all'altezza delle mie aspettative e poi ho finalmente letto Biblioholism di Tom Raabe. Questo è uno dei primi libri che avevo aggiunto alla wish list su Goodreads quindi mi sembra quasi impossibile essere riuscita a leggerlo! Non è sempre una lettura interessante, ma mi ha strappato più di un sorriso!


What do you think you'll read next?


Sinceramente non ne ho la più pallida idea! E questa gif mi fa morire quindi ve la ripropongo!!!!


E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!




Buone letture!
S.

36 commenti:

  1. Ciao!! Ti capisco bene, anche io mi ritrovo sempre con un bel po' di recensioni in arretrato e fatico poi a recuperare e scriverle tutte. Ci sono dei romanzi letti quest'estate che ancora aspettano -_-
    Di queste tue letture non ne conoscevo una, devo andare ad informarmi di più!

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni arretrate sono una vera piaga! E sì che non pretendo di scrivere le recensioni per tutti i libri che leggo... sarebbe anche fattibile, ma non per me, ma riesco a restare indietro anche così!
      Beh, di tutti i libri solo due sono arrivati anche da noi, quindi direi che è tutto nella norma! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  2. Ciaoo! Sarà sincera: questi libri mi ispirano tutti, e anche tanto. Però cerco di contenermi e in lista aggiungo solo il primo XD
    Continua pure a usarla la gif di Sherlock... lui è sempre perfetto ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libri che meritano! E sì, so che così non ti aiuto molto ;P
      E concordo su Sherlock!!!! *__*

      Elimina
  3. La copertina di The Last Necromancer è stupenda *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!!! *_* E' una meraviglia e il libro è davvero, davvero, davvero carino!!!! :)

      Elimina
  4. Ciao! La Carey è la mia autrice preferita, ma questa saga non l'ho ancora letta! Prima o poi sicuramente lo farò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Carey è davvero brava! E questa serie merita parecchio... il primo libro è qualcosa di veramente splendido! E anche questo secondo volume non sembra male, anche se è parecchio diverso dal primo :)

      Elimina
  5. Della Carey ho letto solo Il dardo e la rosa, gli altri non li conosco però... ma la copertina di quello che hai finito è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuta con Il dardo e la rosa, e sembra davvero passata una vita da quando ho letto e adorato quel libro, ma poi ne ho letti altri perché ne ha scritti veramente parecchi, anche se da noi non sono arrivati!

      Elimina
  6. Le Vite Impossibili di Greta Wells ha un titolo e una copertina che mi ispirano tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che come storia potrebbe piacerti! :)

      Elimina
  7. Io tendo sempre ad essere molto organizzata, ma ci sono periodi in cui leggo come un treno e poi accumulo recensioni da scrivere e spesso mi passa anche la voglia di mettermi a farlo, però alla fine lo si deve fare :( Non conosco nessuno di questi libri, ma alcune cover sono proprio belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece parto bene, ma poi mi perdo per strada. Lasciando perdere le recensioni che devo ancora scrivere dell'anno scorso ce ne sono due che vorrei proprio scrivere, ma trovare il tempo ogni tanto mi sembra quasi impossibile! ;)
      E concordo sulle cover, ce ne sono alcune veramente belle! *_*

      Elimina
  8. Sherloooock *-* Guarda, ti faccio compagnia, voglia di scrivere recensioni pari a zero! Ne ho tre da recuperare, di cui una ho scritto giusto una bozza, meglio di niente, no? U_U Vado a recuperare la recensione di Alexis, che già sapevo l'aveva conquistata, e se ti ci metti anche tu...
    Io sono sempre alle prese con Black Friars (mi sta piacendo, anche se devo ancora capire dove si andrà a parare e che cavoli di problemi ha Eloise con Axel), e mi sono buttata sulla rilettura di Black Rose/White Shark della Lux in vista dell'uscita di Green Snake *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi consola sapere che non sono l'unica che fa fatica a star dietro alle recensioni! (e anche sapere che la voglia latitante sembra essere comune!! ;P).
      Sono contentissima che Black Friars ti stia piacendo, anche se sì, le cose tra Alex e Eloise possono sembrare un po' confuse... si chiariscono meglio nei libri seguenti :)
      E The Last Necromancer mi ha conquistata! L'ho iniziato lunedì mattina e lunedì sera ho dovuto finirlo! (e tieni conto che sono tornata a casa da lavorare alle 23!!!)

      Elimina
  9. Dicono di me che tiro fuori libri mai sentiti prima, ma anche tu non scherzi - non ne conosco neanche uno! xD
    Comunque a volte, anche se si fanno liste su liste e si programma tutto al millimetro, l'organizzazione prende la stada che vuole - io sono tipo una contraddizione vivente, vorrei fare mille cose, ma non riesco ad organizzarmi. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... la maggior parte da noi non sono proprio arrivati, quindi direi che sei giustificata! ;P
      Organizzarsi non è sempre la cosa più facile del mondo... sigh!!!

      Elimina
  10. Molto curiosa di scoprire la tua opinione su "Saints Astray", anche perché... non so davvero prevederla! :P A me è piaciuto, ma è un libro profondamente diverso dal primo, sia per temi che per toni, quindi... Chissà! Ma spero tanto che riesca a colpirti in positivo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è veramente diversissimo dal primo e non me lo aspettavo, ma per ora la lettura procede bene! :) Spero che le cose non cambino... anche se non riesco bene a capire dove voglia andare a parare!!!

      Elimina
  11. Ciao Siannalyn! il problema con noi lettrici è sempre il tempo, tempo per leggere, tempo per recensire! XD io sto leggendo Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood e IT di Stephen King, ho appena finito E poi ci sono io di Kathleen Glasgow e dopo leggerò Il lago del tempo fermo di Laura Bonalumi. mi piacerebbe leggere in inglese e me lo sono posta come obiettivo quest'anno..vedremo come va!buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per noi lettori il tempo è sempre un problema!! Oh, quanti libri interessanti!! :) e in bocca al lupo con le tue letture in inglese! All'inizio ci vuole un po' di pazienza, ma vedrai che ci riuscirai!

      Elimina
  12. Ciao belle letture, anche se non ne conosco neanche una; qui il mio www anche se tu in realtà sei già passata :D

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/wwwwednesday-22.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la maggior parte da noi non sono arrivate :)
      E grazie per il link!

      Elimina
  13. Non conoscevo nessuno di questi libri, ma "Le vite impossibili" mi sembra interessante. Aspetterò la tua recensione :D

    RispondiElimina
  14. Scorsa settimana ero stata così brava da pubblicare tre recensioni, questa invece? neanche mi ci sono messa a scriverla.. sono pessima AHAHA
    Non so perché ma mi hai affascinato con The last necromancer, sono andata da Aexis a leggere la sua recensione e ho visto che l'ebook era gratis.. l'ho subito scaricato! Devo solo trovare A) il tempo per leggerlo B) vedere quanto mi ci vorrà a leggerlo, sarebbe la mia prima lettura in lingua inglese AHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre recensioni in una settimana sono tantissime! Io più o meno ne pubblico tre al mese!!! :( Oh, allora fammi poi sapere come va!!! :)

      Elimina
  15. OMG! La cover di The last Necromancer è meravigliosa! Solo a guardarla mi è venuta voglia di leggere il libro! :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, quella cover è meravigliosa!

      Elimina
  16. sai che ho l'intenzione di leggere la Trilogia di Imriel della Carey quest'anno? Sto andando a ripescare tutte le serie fantasy che volevo leggere anni fa ma che poi ho accantonato per finire tutte quelle in sospeso.Infatti ho finalmente ripreso in mano la Hobb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche quella dellaa Carey ti piaccia!!

      Elimina
  17. Eccomi a curiosare!! Oggi ho passato praticamente tutta la mattinata e tutto il pomeriggio a letto a dormire con la febbre e il mal di gola. Ho ripreso i sensi da poco!
    "The Last Necromancer" ha una copertina meravigliosa. Credo che volente o nolente mi dovrò rimettere a leggere in Inglese, questi romanzi sono troppo belli! Ho letto la recensione che hai segnalato, e in effetti sono sempre più spronata. Che brutta cosa la pigrizia!! Devo farmi un piano di lettura, così ci infilo in mezzo anche i libri in lingua. Io sono super-disorganizzata, anche se provo sempre a non esserlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh povera! Spero che ora tu stia meglio!!!
      E la cover di quel libro è una piccola meraviglia!
      Beh, noi disorganizzate conquisteremo il mondo!!

      Elimina
  18. "Le Vite Impossibili di Greta Wells" mi incuriosisce molto *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo di più, ma non è stata una brutta lettura!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#27

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io delle letture non posso lamentarmi, almeno questo, ma in questo peri...

Post più popolari