domenica 28 gennaio 2018

IT'S A SERIAL THING #9

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi, direi che al momento procedono a gonfie vele, ma oggi, tanto per cambiare un po', non sono qua per parlarvi di libri ma di serie tv!
Così ho deciso di rispolverare questa rubrica e non per parlarvi di una serie che ho concluso, com'è successo nelle ultime "puntate", ma per chiacchierare un po' con voi di quello che sto guardando al momento!

1) Anime


Gli anime mi piacciono un sacco ma, come con i manga, passo lunghissimi periodi ignorandoli... non tanto per scelta quanto per mancanza di tempo. Il tempo è davvero un tiranno e non ci vuole per niente bene! Comunque al momento sto seguendo due anime che sono usciti quest'autunno e che stanno continuando. Credo di essere più o meno arrivata alla metà per entrambe le serie, ma non so quante puntate abbiano di preciso, quindi potrebbe essere solo una mia idea. Anyway... sto seguendo The Ancient Magus' Bride (se cliccate sul titolo verrete riportati alla pagina wikipedia). Dovrebbe avere 24 puntate e io ne ho viste 12, quindi sono alla metà spaccata. E' una storia molto lenta e in pratica non è che succeda molto, ma la grafica è spettacolare e non mi dispiace prendermela con calma ogni tanto. In realtà è un anime abbastanza strano, ma mi piace, quindi non mi lamento! E poi sto seguendo Black Clover. Il numero delle puntate è un mistero... alcuni dicono 13 (ma la cosa inizia ad essere poco probabile), altri 24/26 ma le voci che vanno per la maggiore dicono 51. Credo che staremo a vedere, per il momento ne ho guardate 11 e non mi posso lamentare. Anche qua non è che succeda chissà che, ma non è male e voglio sapere come continua la storia. Ma non aspettatevi granché, perché questo non ha niente di particolare, se non si conta il protagonista che non la smette un attimo di urlare!
 2) Drama


Al momento sto seguendo ben tre drama, ma visto che ultimamente guardo un episodio a settimana quando sono fortunata direi che le cose continueranno a rimanere stabili per un bel po' di tempo.
In ogni caso sto riguardando Secret Garden con la mia dolce metà. Diciamo che è un ricatto, ma di questa storia ve ne parlerò magari un'altra volta, ma che lui si è lasciato convincere di buon grado a guardare questo drama, che è stato il mio primo drama e quello che ha scatenato la mia malsana passione per questo genere. E' anche la serie che ho portato più avanti, dato che sono arrivata a metà. Ed è meraviglioso quasi quanto la prima volta! E trovo che gli attori siano meravigliosi! (Non tanto, o meglio non solo, perché Hyun Bin per me è superlativo, ma proprio perché secondo me sono bravissimi tutti quanti!). 
Poi sto seguendo W, che è un drama molto interessante, appartiene al genere romantico, tra le altre cose, ma affronta il tema del rapporto tra autore/creatore e i suoi personaggi, visto che W è un fumetto che ha ottenuto un sacco di successo nel mondo reale, ma per il protagonista del fumetto il suo mondo è reale, lui è una persona vera, circondata da altre persone vere, per lui non sono personaggi e la loro non è una storia ma la vita vera... fino a quando i due mondi non si scontrano. Insomma, la storia di base è davvero interessante e l'attore protagonista mi piace davvero un sacco, ogni tanto è di una tenerezza incredibile.


E poi c'è Pinocchio, dove la tenerezza proprio si spreca. I protagonisti sono due ragazzini che non potrebbero essere più diversi, sotto certi aspetti, ma che si ritrovano a vivere assieme con la pretesa di essere una famiglia. Casini e segreti si sprecano, come anche le incomprensioni e il pessimo tempismo, che sembra essere la base per un sacco di drama. Però la protagonista è una ragazzina con la sindrome di Pinocchio (le persone affette da questa sindrome non possono dire bugie, perché quando le dicono singhiozzano) che sogna di diventare una giornalista famosa. E il ragazzo si fa passare per suo zio, dato che viene adottato dal nonno della ragazza (che non ci sta tanto con la testa... forse) convinto che sia il suo primo figlio (purtroppo defunto), dopo che la madre della ragazza gli ha rovinato la vita (la madre della ragazza è qualcosa di terribile e spaventoso... le madri coreane a quanto pare sono esseri mitologici in grado di terrorizzare il resto del mondo che al confronto Godzilla levati proprio! Io non ho idea di come continuino a riprodursi, perché vi posso garantire che le madri coreane sono l'unica cosa che mi terrorizza!). In ogni caso... se cliccate sui titoli troverete una trama più coerente di quella che vi ho appena spiegato, ma sappiate che i due ragazzi sono veramente molto molto teneri!


Ci sarebbe poi ancora qualche serie tv, ma dato che sto seriamente contemplando l'idea di lasciarle perdere, per il momento non ve ne parlo... anche perché il post sta diventando parecchio lunghetto!
E ditemi! Voi cosa state guardando al momento? Avete titoli da consigliarmi? E state seguendo qualche anime e/o drama???
Buone visioni!
S.

4 commenti:

  1. Allora... drama non ne seguo per cui non posso dirti nulla a riguardo, anime sì però!
    Conosco di nome The Ancient Magus' Bride ma non l'ho mai visto mentre avevo iniziato Black Cloveer ma poi l'ho un po' lasciato perdere per la lunghezza non ben definita e perchè Asta non lo sopportavo proprio, troppo fastidioso!
    Come anime della stagione seguo Violet Evergarden (bellissimo) e Darling in the franXX che è un mecha!
    Come serie tv sto finendo la 2 di Blindspot e la 10 di Doctor Who e ho Vikings 5 da iniziare!
    -scusami per il commento infinito-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Asta non posso certo darti torto, urlasse un po' meno sarebbe sopportabile, però per il momento mi diverte, sarà anche che guardandone una puntata alla settimana, su per giù, pesa di meno :) Sono contenta che ti stia piacendo Violet Evergarden perché ci stavo facendo un pensierino! :)
      E i commenti lunghi sono sempre ben accetti!!! :)

      Elimina
  2. Ciao! Io vorrei tanto vedere i drama. Ho letto qualche recensione e mi hanno sempre incuriosito. Non sono invece una grande amante delle serie tv classiche. Ne avrò viste 3-4 in tutta la mia vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu riesca a guardare qualche drama perché io li adoro! (Lo so, è una cosa egoistica, ma quando ci piace qualcosa siamo sempre pronti a condividerla, no?) :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari