domenica 7 gennaio 2018

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2017 #2 I MIGLIORI!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, anche se mi piacerebbe passare più tempo a leggere invece che fare altro, ma pazienza... in fondo non è che mi possa davvero lamentare!

Finalmente è arrivata l'ora per il post con le migliori letture dell'anno appena trascorso (a me fa ancora impressione pensare che siamo già nel 2018!!!! A voi no?) quindi passo a presentarvi i protagonisti di oggi! Come sempre rigorosamente in ordine sparso!!!!

1) Nevenight di Jay Kristoff, e il suo seguito, Godsgrave. Lo so, ve ne ho già parlato nel post in cui presentavo gli autori scoperti quest'anno e di solito non cito due volte i libri, perché sarebbe un po' come barare, no? Però questa serie è stata una delle migliori letture di quest'anno, quindi dovevo proprio metterla anche qua!!


2) The Lies of Locke Lamora di Scott Lynch. In realtà questa è stata una rilettura e la prima volta che l'avevo letto mi era piaciuto ma non era stato niente di che. Questa seconda volta invece è stato amore! E non vedo l'ora di continuare la serie! 

3) Mistborn di Brendon Sanderson. Ho riletto i primi due libri della trilogia originale e ho finalmente letto il terzo capitolo. Li ho amati tutti e tre alla follia. E poi mica poteva mancare Sanderson in questa classifica, vi pare???



4) L'assassino. La vendetta di Robin Hobb. Questa è un'altra autrice che proprio non poteva mancare. Devo assolutamente concludere questa trilogia al più presto, ma non so se il mio povero cuoricino potrà reggere!

5) Theft of Swords di Michael J. Sullivan. Questo volume contiene i primi due libri della serie The Ryiria Revelations e in parte è stata una rilettura, perché il primo l'avevo già letto, ma ho scelto di rileggerlo prima di passare al secondo. Mai scelta fu più azzeccata perché, anche in questo caso, mi è piaciuto molto di più questa seconda volta.



6) Golden Son di Pierce Brown. Cambiano un attimo genere, perché a quanto pare ho apprezzato molto anche dei libri che non sono proprio fantasy. Direi che è una bella cosa, no? Il primo di questa serie è stata una delle migliori letture dell'anno scorso, e questo secondo volume non ha deluso le mie aspettative!!!

7) Ilona Andrews. Lo so, questa è un'autrice e non un libro, ma quest'anno ho letto un sacco di libri suoi che si meritano il titolo di "una delle migliori letture dell'anno", quindi per brevità non li metto singolarmente, ma li cito tutti qua: The Innkeeper Chronicle. Vol.1 che raccoglie i primi tre volumi di questa serie e che mi sono piaciuti tantissimo, e White Hot e Wildfire, rispettivamente il secondo e il terzo volume della serie Hidden Legacy. Amati entrambi alla follia. Ho letto anche l'ultimo volume pubblicato della serie di Kate Daniels, che mi è piaciuto tantissimo, ma si è rivelato un pochino al di sotto dei volumi precedenti. 



 8) La serie The Queen's Thief di Megan Whalen Turner. Quest'anno ho letto i volumi dal 2 al 5, mettendomi in pari con questa serie meravigliosa! Spero che l'autrice ci regali presto altri capitolo, perché io sto morendo dalla curiosità!!!!

9) Facciamo finta di niente di Jenny Lawson. Ammetto che l'altro libro di questa autrice mi era piaciuto di più, ma questo è stato comunque all'altezza delle mie aspettative e non potevo non nominarvelo anche qui!



10) Half Lost di Sally Green, capitolo finale della sua trilogia. Mamma mia che sofferenza!!!! Ma sono davvero contenta di aver letto questa serie, perché trovo che meriti davvero parecchio (anche se continuo a pensare che il primo libro sia il migliore!)

Bene, direi che per ora questo è tutto, e queste sono state le mie migliori letture nell'anno appena passato. E voi che mi dite? Avete letto questi libri? E quali sono state le vostre migliori letture? Fatemi sapere!
Buone letture!
S.

10 commenti:

  1. Come ti capisco per la Hobb: ho lì l'ultimo volume che mi guarda, e non trovo il coraggio di iniziarlo °^°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho la scusa di dover aspettare che lo legga mio fratello (gliel'ho regalato a Natale, quindi mi pare brutto fregarglielo cos^ :P) ma ho davvero paura di iniziarlo!!!!

      Elimina
  2. Usi quanti libri che non conoscevo. Della Green ho letto solo il primo libro ripromettendomi di recuperare gli altri. A questo punto devo farlo visto il tuo giudizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Green il primo è il mio preferito, ma la serie merita parecchio! Spero che ti piaccia!! :)

      Elimina
  3. Sono curiosissima di leggere Nevernight!

    RispondiElimina
  4. Brown, Green e Sanderson sono lì che mi aspettano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu riesca a leggerli presto!!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#3

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma posso lamentarmi delle mie capaci...

Post più popolari