mercoledì 26 ottobre 2016

WWW...WEDNESDAY#33

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Le mie procedono molto a rilento, in questo periodo sto leggendo veramente poco e al momento ho accantonato le letture in corso per dare la precedenza assoluta al mio nuovo arrivato. Lo aspettavo da gennaio e ieri mattina mi sono fiondata in libreria per prenderlo! Manco a dirlo dovevo iniziarlo subito, anche se lo leggerò con calma perché il tempo è quello che è. Ma volete sapere di che libro sto parlando? 

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Ebbene sì, il mio nuovo arrivato, il libro per cui ho interrotto tutte le mie letture è proprio La spia del Mare di Virginia de Winter! Putroppo ne ho letto veramente poche pagine, non credo di aver raggiunto la cinquantina quindi è troppo presto per potervi dire qualcosa, se non che non vedo l'ora di rituffarmi tra le sue pagine. Stasera non arriverà mai troppo presto!!!!!! (Anche se mi sembra che lo stile non sia all'altezza degli altri... ma è troppo presto per un giudizio definitivo e spero di sbagliarmi!).

What did you recently finish reading?


Sono veramente felice di aver ripreso la serie The Rifter della Hale, di cui Black Blades è il terzo volume. Spero di riuscire a continuarla molto presto e spero anche di riuscire a parlarvi di questa serie! Poi c'è Il manoscritto scarlatto di Cristina Benedetti, di cui vi ho già parlato (evviva!) e l'ultimo volume della trilogia dedicata a Madison Avery: Something Deadly this Way Comes di Kim Harrison. E' una trilogia molto carina e scorrevole.


E poi c'è la mia ultima lettura completata: Per dieci minuti di Chiara Gamberale. Ho sempre letto recensioni che mi incuriosivano di questo libro ma l'autrice non mi ispirava per nulla quindi ho sempre rimandato, ma sono davvero contenta di aver avuto l'occasione di leggerlo perché è stato amore a prima vista. Non è un libro da massimo dei voti ma mi è piaciuto molto e spero di riuscire a parlarvene presto!

What do you think you'll read next?


Vedere tre libri in questa sezione del WWW mi fa parecchia impressione, a voi no? Ma devo anche ammettere che sto barando perché in realtà due di loro sono libri che avevo iniziato a leggere ma che ho accantonato per dare spazio alla mia lettura attuale (*_*). La casa degli spiriti di Isabel Allende è uno di questi. Non ne ho letto tantissimo, giusto i primi due o tre capitoli e per ora mi sta piacendo, è un libro molto particolare (anche se mi ricorda parecchio Cent'anni di solitudine), e London Belong to us di Sara Manning è l'altro libro che avevo iniziato. Non ho letto moltissimo neanche di questo ma al momento non mi sembra niente di particolare. L'unica vera new entry è Black - The Hunter di Ornella Calcagnile che dovrebbe essere la mia prossima lettura per la bookopoly.

E voi cosa mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Oppure lasciatemi il link al vostro www, passerò volentieri a curiosare!
Buone letture!
S.

44 commenti:

  1. La spia del mare l'ho visto ieri per la prima volta e devo dire che la cover mi ha attirato ma non mi sono ancora informata sulla trama. La casa degli spiriti a me è piaciuto tantissimo e lo preferisco a Cent'anni di solitudine
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n83.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'autrice quindi questo non potevo proprio perderlo (anche se non ho letto la trama perché volevo evitare ogni tipo di spoiler o anticipazione :) ).
      Cent'anni di solitudine a me non era piaciuto, quindi spero che con questo mi vada meglio! :)
      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  2. "La spia del mare" me ne hanno parlato benissimo e ora sono super curiosa! Non ho mai letto nulla della De Winter e ma dicono che ha un bello stile, insomma devo cominciare a conoscerla in qualche modo ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La de Winter è un'autrice che adoro, proprio per lo stile particolare, ma non a tutti piace perché è molto... barocco (si potrà dire così????)

      Elimina
  3. Wow! Beata che stai già leggendo il nuovo libro di Virginia de Winter!! Lo leggerò prossimamente anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri mattina non ho proprio resistito e ho fatto una capatina in libreria perché lo aspettavo da una vita!!! :)

      Elimina
  4. La spia del mare mi incuriosisce, ma lo stile della De Winter è un po' troppo barocco per i miei gusti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che avevi avuto dei problemi con lo stile. Al momento ti posso dire che non è così barocco in questo libro, ma non ti posso garantire niente perché 50 pagine scarse non sono una garanzia! :)

      Elimina
  5. Ciao Siannalyn non conosco ne libro ne autrice ma La spia del Mare di Virginia de Winter mi sembra carino. Se ti interessa davvero partecipare al blog tour con giveaway che c'è ora al Rifugio http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/blog-tour-seu-dedicato-al-fantasy.html#comment-form
    hai tempo per aggiungerti fino a tutto il 7 novembre ..... Ricorda però che devi aggiungerti all'evento FB e condividere tutte e 4 le tappe del blog tour. Spero che tu ripassi.
    Buona giornata e settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) La de Winter è un'autrice che adoro *_* E grazie per le informazioni, visto che c'è ancora parecchio tempo dovrei riuscire a partecipare senza problemi! :)

      Elimina
  6. Virginia de Winter*-* Io lo comprerò domenica a Lucca e non conto di leggerlo prima del weekend dopo (accidenti a tutto ciò che si metterà fra me e quel libro!):( Per lo stile, ti dico la verità, non mi dici nulla di nuovo. Non so te ma io avevo già notato un graduale ma costante cambiamento di stile in tutta la serie di black Friars. Da quel che ho capito è stato in seguito alle varie critiche a uno stile troppo elaborato che è riuscito pesante a molti. Credo che il maggior grado di perfezione l'avesse raggiunto con L'ordine della Chiave, dove lo stile era più snello ma manteneva quella patina di antico che mi faceva venire gli occhi a cuoricino. A qualcuno però continuava a non andare bene, quindi il registro si è abbassato ulteriormente, con mio grande dispiacere. Insomma, tutta questa pappardella per dire che si, mi aspettavo già uno stile più semplice in La spia del marexD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il tuo viaggetto a Lucca mi sono già dilungata quindi non aggiungerò altri commenti qua (cerco di preservare un minimo di dignità! :P), e per lo stile... io lo temevo, ma avevo deciso di provare ad essere ottimista!!!!

      Elimina
  7. Ciao! La casa degli spiriti se non sbaglio l'ho letto molti anni fa, ma non ricordo assolutamente nulla della storia..Mi incuriosisce invece Il manoscritto scarlatto e la copertina de La spia del mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa degli spiriti l'ho giusto iniziato ma non sembra per niente male, anche se è una lettura abbastanza lenta, mentre La spia del mare ha una copertina splendida, concordo :)

      Elimina
  8. Ciao Sia! Anche io ultimamente vado lenta nelle letture, spero di ripigliarmi con La Corona di Fuoco che mi è arrivato praticamente stamattina, yaaay *w* E comunque l'ultimo libro finito è stato Dominic di L.A. Casey, il primo volume della serie Slater Brothers. Mamma quanto è trash, però tutto sommato mi è piaciuto XD
    Ma lo sai che il romanzo della De Winters mi ispira un casino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Spero che il libro della Maas ti piaccia (a me non aveva convinto per niente ed è stato uno di quei libri che mi hanno fatto sentire molto bipolare, perché da un lato mi è piaciuto, ma dall'altro l'autrice mi esaspera perché lei e la coerenza non vivono sullo stesso mondo!!!! Ma spero che a te vada decisamente meglio!).
      E per il libro della De Winter io sono molto di parte perché lei è una delle mie autrici preferite :)

      Elimina
  9. Uuuh la Gambarale e quel suo libro mi sono piaciuti tanto :3

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday-26102016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo libro della Gamberale che leggo, ma credo che ora ne leggerò altri :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  10. Ciao! Anche io ho letto Per Dieci minuti qualche settimana fa e l'ho trovato davvero carino, soprattutto perché la storia è a metà tra finzione e realtà.

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! :)
      grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  11. "La spia del mare" ha una cover bellissima, mi intriga però mi blocco perché non vado matta per i libri ambientati in quel periodo storico uff :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo storico si sente parecchio, l'ambientazione sembra ben fatta per quel che ho letto, quindi se ti ispira poco non saprei se consigliartelo (anche se magari avrò le idee più chiare andando avanti) ma lei è un'autrice che adoro :)

      Elimina
  12. Ciao! La spia del mare mi incuriosisce un sacco, ne sento parlare da un bel po' e penso proprio che lo prenderò!Il mio www se ti va: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-20/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'autrice quindi dovevo assolutamente prenderlo. Non vedo l'ora che arrivi stasera per poter continuare con la lettura! :)
      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  13. Anche io voglio leggere la casa degli spiriti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ho interrotto la lettura dopo i primi capitoli, ma sembra una lettura molto interessante :)

      Elimina
  14. Ciao Susanna anche io ho letto Il manoscritto Scarlatto e mi è piaciuto tantissimo...p.s. ora arriva Black the Hunter ahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manoscritto scarlatto l'avevo scoperto proprio grazie al tuo blog (e credo di averlo vinto anche al tuo give away, o me lo sono sognata? La mia memoria è pessima!!!) :) E grazie! :) Non volevo assillarvi, ma visto che nei giorni scorsi ero in una specie di buco nero ho preferito andare sul sicuro! ;)

      Elimina
  15. Bellissime letture! La spia del mare mi incuriosisce molto, attendo un tuo parere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Non vedo l'ora che arrivi questa sera in modo da poter tornare a leggerlo!!!! *__*

      Elimina
  16. La spia del mare lo voglio leggere! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a finirlo al più presto!!!! :)

      Elimina
  17. Devo fare un pensierino per "la spia del mare" <3

    RispondiElimina
  18. Conosco i romanzi di Virginia, Ornella e Cristina, però non li ho letti perché non sono il mio genere – ma ho sentito sempre pareri positivi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una vera e propria adorazione per la De Winter, ma anche le altre due non sono male, per quello che ho letto :)

      Elimina
  19. Non vedo l'ora di leggere "la spia del mare", visto che sarà il primo libro che leggerò di Virginia non vedo l'ora di leggere la tua opinione <3 http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_26.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato gli altri libri della de Winter, ma la cosa che adoravo di più era lo stile, barocco e decadente, cosa che non posso dire di questo libro, perché sembra che l'autrice abbia abbassato i toni :(
      Grazie mille per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  20. Ciao Susanna :*
    De La spia del mare ne sento parlare ovunque in questi giorni XD sinceramente io non saprei se leggerlo o meno perché non ho mai letto nulla di Virginia De Winter, e personalmente preferirei iniziare da Black Friars (che tra l'altro possiedo già!!).

    Io sto rileggendo Il trono di ghiaccio *w* dopo conto di rileggere anche il secondo e il terzo per passare al quarto, anche se ho mille richieste. SIIIIIIIGH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Mi ero persa diversi commenti... colpa del mio periodo da girovaga (sono rimasta senza wi-fi per parecchio, ma pian piano recupero tutto!) :)
      Io ho adorato la serie di Black Friars, è una delle mie serie preferite in assoluto, ma l'autrice ha uno stile molto ricco, complesso, che non a tutti piace (io lo definirei uno stile barocco e decadente), mentre La spia del mare ha uno stile molto più fluido, però la storia è molto bella :)
      Sono contenta che tu stia leggendo dei libri che ti piacciono :)

      Elimina
  21. la spia del mare me lo segno! :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro davvero molto carino, con un'ambientazione favolosa e una storia molto intrigante :)

      Elimina
  22. Non potevo non passare, voglio assolutamente leggere il romanzo della De Winter :)

    Whisper: la voce del tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Il romanzo della De Winter mi sta piacendo davvero molto, anche se sto veramente procedendo a rilento (ma non è lui, sono io! ;P)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari