martedì 8 novembre 2016

IL MIO TESSSSSSSSSORO #11

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? E siete stati bravi o avete sperperato il vostro patrimonio in libri?
Come vi avevo annunciato in uno dei post più deprimenti di sempre io non sono stata molto brava... ma non è del tutto colpa mia, perché se si mettono in mezzo anche gli sconti... beh, come potevo resistere?
Vi avviso anche che sarà un post chilometrico perché vi mostrerò i miei nuovi arrivati sia di settembre che di ottobre, quindi mettetevi comodi!


In questa prima foto sono raccolti tutti i miei nuovi arrivati di settembre: Stregata di Silvia Day e Ossessione Color Cremisi di Simona Liubicich li ho vinti grazie alla bookopoly, sembrano interessanti tutti e due e sono curiosa di iniziarli. Poi ci sono il mammut di Edgar Allan Poe, che era pure scontato del 25% quindi non ho proprio potuto lasciarlo lì (e poi io adoro questo scrittore!!!!), e sempre del nostro amico Poe ho anche preso Racconti umoristici, sapevo della sua esistenza ma non l'avevo mai visto davvero e quando l'ho trovato in libreria, con quella copertina così adorabile beh... non ho proprio saputo resistere! E per continuare la serie di "non è colpa mia! E' stato lui!" c'è anche Leviathan di Scott Westerfeld, che puntavo da un po' e che ho trovato a metà prezzo al libraccio. Ammetto che col tempo la mia voglia di leggerlo è andata affievolendosi sempre più, complice anche un primo incontro con l'autore non proprio memorabile, ma al metà prezzo non ho saputo resistere! E poi, ultimo ma non meno importante, c'è lui Il battito delle sue ali di Paul Hoffman. Questo è stato un regalo super extra mega iper gradito, che mi sono vista recapitare a casa e che ha reso buona una giornata non molto allegra. E' l'ultimo capitolo della trilogia, ed è una serie davvero particolare, di cui spero di riuscire a parlarvi prima o poi!


E qua iniziano invece i miei acquisti di ottobre. La mattina del 25 non ho potuto farne a meno e mi sono fiondata in libreria, perché doveva essere mio al più presto! Ovviamente sto parlando de La spia del Mare di Virginia De Winter. Tra l'altro è proprio bello, non trovate?



Assieme al libro della De Winter mi sono portata a casa anche questi due: ma non è colpa mia, davvero! Avevo già deciso di ordinare questi due libri su amazon in quello che era preventivato come il mio ultimo ordine prima della tortura. Però poi li ho trovati in libreria con il 25% di sconto. Sarebbe stato da stupidi non approfittarne, no??? E quindi mi sono portata a casa anche Le poesie di Cesare Pavese e Hap e Leonard di Joe R. Lansdale, in quello che è un volume che raccoglie i primi tre libri di questa serie. 
In realtà c'è ancora un altro libro che ho portato a casa da una libreria, anche se si è trattato di un acquisto a parte, che ho fatto quasi alla fine del mese. Purtroppo al momento non lo posso fotografare, ma posso comunque citarvelo: Sacré Bleu di Christopher Moore. Con questo autore ho un rapporto di amore-odio ma sono molto curiosa di leggere questo libro.



 E poi c'è la scatola delle meraviglie! Avevo deciso che prima di buttarmi nel mio progetto/suicidio/tortura (sì, sto sempre parlando del project 10 books, sigh!) avrei dovuto fortificarmi. Avevo intenzione di fare l'ordine comunque perché volevo comprare un libro che aspettavo da gennaio e un altro che avevo scoperto girando per le librerie, quindi ho deciso di approfittare dell'occasione per fare un mega ordine, che mi avrebbe sostenuto nei difficili tempi a venire! E sì, lo so, sono un caso senza speranza!!!!!


Questo è il contenuto della scatola delle meraviglie!!!!! *__* Mi vengono gli occhi a cuoricino tutte le volte che vedo questa foto (o la scatola). Ma andiamo con ordine. Il libro che aspettavo da gennaio è Nevernight di Jay Kristoff. L'avevo trovato su Goodreads e mi ispirava un sacco, doveva essere mio subito, ma ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che avrei dovuto aspettare almeno fino a settembre. Una delusione enorme! Ma finalmente è tra le mie manine, gaudio e tripudio!!!! Mentre Facciamo finta di niente è un libro di Jenny Lawson, autrice di Follemente Felice. In realtà il libro che ho appena acquistato viene prima di F.F., ma per qualche arcano motivo in Italia hanno deciso di tradurli al contrario. Comunque sono davvero felice che li abbiano tradotti da noi e non mi lamento. Ho scoperto della sua esistenza per caso mentre giravo in libreria e l'ho desiderato ardentemente fin da subito. Era d'obbligo che lo inserissi nell'ordine! Non poteva poi mancare Half Lost di Sally Green, capitolo conclusivo della sua trilogia. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia! Prima di presentarvi anche gli altri libri vi lascio ancora una foto, più che altro perché la reazione del mio gatto alla pila di libri mi fa morire!


Mi sa che pure lei pensa che io abbia esagerato! Ma ho bisogno di taaaanta motivazione per andare avanti col project 10 books! Comunque gli altri nuovi arrivi sono Illuminae di Jay Kristoff e Amie Kaufman, che ho preso in lingua originale anche se l'hanno appena tradotto da noi. E' per una pura questione economica: questa è l'edizione paperback e mi è costata moooooolto meno! Poi, tanto per darmi un tono, mi sono finalmente decisa a prendere In cold blood di Truman Capote. E' una vita che volevo leggere qualcosa di questo autore, e questo era il libro che più mi incuriosiva, ma l'edizione italiana non mi piace per niente, così ho optato per una delle edizioni in lingua originale. Ma questo è anche l'unico libro "serio" dell'ordine, perché i prossimi tornano ad essere libri decisamente all'interno della mia comfort zone: Among Thieves di Douglas Hulick è il libro che ho estratto a sorte dalla mia wish list di Goodreads. In realtà un sacco di questi libri sono in quella wish list, ma ho deciso di aggiungerne uno selezionato più o meno a caso, e lui è stato il fortunato. E la stessa provenienza ha anche Hope and Red di Jon Skovron. L'ho scoperto su GR e non ho resistito, è finito in wish list senza passare dal via e l'ho inserito nel primo ordine utile perché mi incuriosisce tantissimo.
E poi, ultimo ma non meno importante, c'è il grande intruso di questo ordine: Shadow Magic di Joshua Khan non era preventivato, ma visto che ho letto un sacco di cose interessanti sul suo conto e che, grazie agli sconti in libreria, avevo già depennato due libri dalla lista di amazon, ho deciso di aggiungerci lui.

Bene, dovrei averveli presentati tutti. E direi che questo post da solo è una spiegazione più che sufficiente per il project 10 books
E voi che mi dite? Quali sono i vostri nuovi arrivati? E conoscete i libri di cui vi ho parlato? Ditemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

22 commenti:

  1. Ciao! Quanti bei libri che hai acquistato, beata te *_* Io ho intenzione di leggere La spia del mare e Shadow Magic :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono meravigliosi!! *-*
      La spia del mare è splendida! Mentre Shadow Magic non vedo l'ora di iniziarlo!!! :)

      Elimina
  2. Wow quanto bei libri! Allora non sono l'unica a spendere una fortuna! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no! ;P quando si tratta di libri mi faccio sempre prendere la mano!

      Elimina
  3. Sono assai curiosa riguardo Hope Red e spero che adorerai Nevernight

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che si rivelino splendidi tutti e due!!!!!

      Elimina
  4. Gatto, gatto, gattooooo :3
    Leviathan è un bel mattoncino, mamma mia; Hope and Red mi ha colpito per la cover, devo saperne di più... e anche Illuminae che non me lo sarei filato di striscio, ma ho letto un estratto e devo dire che non me lo aspettato proprio che fosse così *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-*
      Sì, Leviathan è imponente, ma sono tre libri in un unico volume, quindi glielo si può perdonare :) E per Illuminae è successo lo stesso anche a me. E poi è bello dentro perchè è "fatto strano" (che detto così so che non è molto invitante) ma mi sono fatta fregare anche da quello :)

      Elimina
  5. Che belli gli acquisti negli scatoloni! La tua micina! Coe si chiama? E' bellissima!!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *-*
      E la micina (che in realtà è una tigre sotto mentite spoglie) si chiama Pinza :)

      Elimina
  6. Per illuminae la penso come te: lo prenderò in lingua originale perchè costa molto menoXD
    Sacrè Bleu*___* Spero ti piacerà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di leggere in lingua è che giova ai nostri portafogli!!! :) E per il libro di Moore ti farò sapere :)

      Elimina
  7. Ahahaha mamma mia che ordine... mi sento una ragazzaa dieta davanti a un negozio della Lindt!!! Che meraviglia, quanti libri nuovi, e che belli! Non vedo l'ora di sapere tutto di Leviathan (a me la trilogia di Beauty di Westerfeld era piaciuta alla follia), di Illuminae di cui ho sentito grandi cose e anche di Shadow Magic, anche se temo che per me sia troppo horror... Attenderò tue news, e in bocca al lupo col tuo progetto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aspettato un po' per poterne fare uno che meritasse!!! *_* E grazie mille! :) Non vedo l'ora di leggerli tutti e di riuscire a parlarvi un po' di loro! :) E credo che Shadow Magic non sia troppo horror, perché dovrebbe essere comunque un libro per ragazzi :)
      E grazie mille! *_*

      Elimina
  8. Oddio che bottino *-* invidia pura!

    RispondiElimina
  9. Ma non ti vergogni??xD (Disse quella che aveva appena ritirato un pacco Amazon. OpsssxD).
    Non so da che parte cominciare a sbavare e a commentare*-*
    Allora, la trilogia di leviathan, in QUELL'edizione, la vorrei troppo, ma ogni volta che vedo il prezzo mi viene un infarto, quindi credo che non l'avrò mai:( Hai tutta la mia stima per Poe (devo superare la mia antipatia per i Mammut, sono troppo convenienti!).
    Poi. Su Lansdale mi sono già espressa (spero che potremo fangirlarne assieme e che tu lo amerai come l'ho amato io*-*). La spia del mare, idem come sopra. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione:)
    Sono molto curiosa su Illuminae! Aspetto la tua recensione pure su quello, ho già capitoxD Shadow magic lo voglio troppo e anche la trilogia della Green. Perchè non posso avere tutti i libri che desidero??? (*me si rotola disperata*).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere onesti non mi vergogno nemmeno un po'! ;P
      Anch'io ho sempre evitato di comprare Leviathan per via del prezzo, ma quando me lo sono trovata davanti alla metà non ho proprio saputo resistere! :)
      E i Mammut non fanno impazzire nemmeno me, però ogni tanto ne prendo qualcuno perché se dovessi prendere i libri sfusi mi partirebbe un capitale ogni volta (e già così direi che spendo pure troppo!!!).
      E spero di riuscire a scrivere presto una recensione per il libro della de Winter. Ultimamente sono sempre di corsa e ho poco tempo da dedicare al pc, ma devo assolutamente rimediare!

      Elimina
  10. ohhhhhhhhhhh che meraviglia!!!
    a me è arrivato proprio ieri l'ultimo della Mcguire in omaggio dalla garzanti, poi ho ritirato in biblioteca l'ultimo di jeffery deaver.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_*
      Quelli che ti sono arrivati li vorrei leggere anch'io! E' una vita che non leggo più nulla di quei due autori, ma spero di riuscire a rimediare presto! :)

      Elimina
  11. Sia, quando ci sono di mezzo gli sconti resistere è impossibile >.< Amo i tuoi acquisti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere l'unica a pensarla così! *_*
      E grazie!!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari