mercoledì 2 novembre 2016

WWW... WEDNESDAY! #34

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sto preparando questo post lunedì, quindi magari oggi (mercoledì) la situazione potrebbe essere leggermente diversa, ma non so se e quando potrò usare il pc, questa settimana (perché sarò in trasferta), quindi mi dovrò accontentare! (Ma non avrò comunque molto tempo da dedicare alla lettura, quindi in realtà non credo ci saranno grossi cambiamenti.)

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Incredibile ma vero, sto ancora leggendo La spia del mare di Virginia De Winter. Avevo deciso di interrompere tutte le mie letture per dare spazio a lui, ma in realtà il mio buon proposito non è durato molto. Il problema è che voglio dedicarmi a lui quando sono tranquilla, mentre nei ritagli di tempo ho deciso di leggere qualcos'altro. Comunque la mia lettura di questo libro sta procedendo e posso dirvi che un po' mi sento delusa. E' bello, e mi ritrovo spesso catturata dalle sue pagine, ma non c'è lo stile che tanto adoravo (anche se, di tanto in tanto, se ne possono trovare degli assaggi).

What did you recently finish reading?

 

Nei miei tempi morti ho letto diversi libri, tra cui i primi due della serie della Davidson: Non-Morta & Nubile Non-morta & disoccupata. In realtà questi non li ho letti solo nei tempi morti, perché una volta iniziati non c'era più verso di posarli. Mi hanno conquistata e spero di riuscire a parlarvene presto! E poi ho anche letto Half Lies di Sally Green, che è una delle novelle della serie Half Bad (spero di riuscire a terminare presto questa serie, quindi ho deciso di portarmi avanti e leggere la novella che avevo sottomano!) e Stupore e tremori di Amelie Nothomb, che si è rivelata una lettura particolare ma, allo stesso tempo, tipica di questa autrice.

What do you think you'll read next?


Sinceramente non ho idea di cosa leggerò dopo,ma non sono ancora riuscita a riprendere la lettura de La casa degli spiriti di Isabel Allende, quindi vi ripropongo lui!

E voi cosa mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Oppure lasciatemi il link al vostro www, passerò volentieri a curiosare!
Buone letture!
S.

32 commenti:

  1. Davvero "La spia del mare" ti sta un po' deludendo?! Non ho mai letto niente di questa autrice perciò non dovrei incorrere nel tuo stesso problema (o meglio lo spero perché la trama mi intriga troppo e vorrei leggerlo il prima possibile)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai mai letto niente di questa autrice allora non avrai problemi! Anche perchè l'ambientazione è favolosa e la storia è molto bella. Ma io adoravo il suo stile, che era molto barocco, mentre in questo libro è più "normale" :)

      Elimina
  2. Che bella la cover della Green ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover di questa serie sono tutte molto particolari :)

      Elimina
  3. La spia del mare è in wishlist e spero di leggerla una volta concluse tutte le mie letture arretrate che sono sempre troppe, sono seppellita da libri ahahahah
    Sai che trovo davvero bella la cover di La casa degli spiriti? Mi vado a leggere la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le letture arretrate ci seppelliranno tutte!!!! ;P

      Elimina
  4. "La spia del mare" è uno di quei libri che in questi giorni ho visto spessissimo sui blog e tutti ne parlano decisamente bene, è bello sapere che non è "perfetto". Ho sempre un po' paura quando nessuno gli trova una pecca. Rimane comunque in wishlist e spero di avere presto occasione di leggerlo!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo di meglio da questo libro, ma è comunque una bella lettura (non è perfetto, ma è comunque bello).
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  5. La casa degli spiriti mi è sempre sembrato un libro un po' 'difficile', anche perchè ho visto il film e mi ha messo una strana inquietudine addosso.

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/11/wwwwednesday-02112016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro molto particolare, anche se ne ho giusto letto qualche pagina e non ho mai visto il film, quondi non faccio testo :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare!

      Elimina
  6. Non morta e nubile...wow che titolo simpatico!!
    La spia del mare mi attira dalla cover....ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo è simpatico e il libro lo è ancora di più :)
      E La spia del mare ha un'ambientazione fatta bene e la storia mi sta piacendo molto :)

      Elimina
  7. La spia del mare lo prenderò sicuramente! Non ho ancora letto niente di Virginia, anche se ho già in casa la serie di Black Friars, ma ne sto sentendo parlare benissimo e sono proprio curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una scrittrice che merita davvero molto, anche se trovo che tra la serie di Black Friars e questo libro ci sia un abisso per quanto riguarda il suo stile!

      Elimina
  8. La spia del mare mi attrae ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento posso dirti che è un libro che merita molto :)

      Elimina
  9. LA spia del mare da leggere! Half bad non l'ho ancora letta T_T TROPPI libri da leggere... ne sono sommersa XD
    Passa <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/www-wednsday11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh come ti capisco!!! ;)
      Comunque sono due libri che secondo me meritano tantissimo! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare!

      Elimina
  10. Vado controcorrente: che La Spia del Mare non sia scritto con il solito stile della De Winter è uno dei motivi per cui potrei tenerlo in WL :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sicuramente se lo stile di Black Friars non ti piaceva, con questo non avrai problemi! :)

      Elimina
  11. Ciao, Sia! Aspetto di leggere il romanzo delle De Winter e vedere se mi piace o meno... e come Kate qui sono, il fatto che lo stile non sia il solito potrebbe essere una marcia in più per me ;)
    Io sono ancora alle prese con il romanzo della Maas - c'è qualcosa che non mi quadra, non so se è la traduzione o sono solo io - però in generale mi sta piacendo; alterno anche io con una lettura romance, Consolation della Michaels ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come libro quello della De Winter merita parecchio (discorsi sullo stile a parte) perchè l'ambientazione è meravigliosa e la storia è accattivante :)
      Consolation non lo conoscevo ma ora mi informo :)

      Elimina
  12. Ciao! La Allende mi ispira molto come autrice, ma non ho ancora avuto l'occasione di leggere qualcosa di suo. Devo rimediare al più presto, vero?
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me :) questo è il mio www http://innamoratadiunlibro.blogspot.it/2016/11/rubrica-w-w-w-wednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! :)
      Della Allende ho letto un solo libro e mi era piaciuto molto, ma La Casa degli spiriti è completamente diversa, quindi non saprei cosa dirti, ma magari un tentativo potresti farlo :)
      Grazie per il link, passo subito! :)

      Elimina
  13. Ho letto la casa degli spiriti parecchi anni fa, ma ricordo che mi era piaciuto molto :) mi spiace che invece La spia del mare ti stia deludendo... io ho aspettative altissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letto veramente poco de La casa degli spiriti, ma sembra molto interessante :) Mentre La spia del mare mi sta piacendo, e anche molto, ma mi aspettavo uno stile di scrittura diverso :)

      Elimina
  14. Ho davvero alte aspettative su "la spia del mare", attendo la tua recensione ed aspetto di sapere se iniziare da questo libro la mia lettura della De Winter <3 Ecco le mie risposte Sia se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è davvero bello e spero di riuscire a scrivere presto una recensione :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  15. Ciao:) La spia del mare invece a me è piaciuto molto, ma forse perchè ero già psicologicamente preparata a uno stile diverso e quindi me lo sono potuta gustare per bene.
    Interessante il libro della Nothomb, spero che ne farai una recensione:)
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesday14.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sta piacendo molto anche a me, ma devo sempre trovare qualcosa di cui lamentarmi! ;)
      La Nothomb è sempre molto particolare come autrice ma proverò a scrivere qualcosa :)
      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  16. La casa degli specchi è davvero da tantissimo tempo in WL ma non sono mai riuscita a leggerlo, chissà un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri in wish list sono sempre troppi rispetto al tempo che abbiamo per leggerli, che tristezza!!!!!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari