giovedì 12 dicembre 2013

GOODREADS, TU SARAI LA MIA ROVINA! #2

Questa è una nuova rubrica in cui vi presenterò le mie nuove scoperte in materia di libri su Goodreads. Personalmente preferisco Anobii per un sacco di cose, ma niente è meglio di Goodreads per farti scoprire nuove letture (se non, forse gli altri blog, come dimostra la mia wishlist). Quindi vi illustrerò tutti quei libri che non avrei mai dovuto scoprire (per riuscire a mantenere la mia salute mentale) ma che grazie a Goodreads sono ormai irrimediabilmente entrati nell'orbita di quel buco nero che è la mia WL. Cercherò di limitarmi ad illustrare uno o due libri per post, ma non vi prometto niente! Per ora, comunque, non mi resta che augurarmi di trovare un giratempo sotto l'albero di Natale! 

Benvenuti alla seconda puntata di questa rubrica! Oggi vi presenterò ben due libri (e mi sono dovuta contenere... che disastro!). Del primo non tradurrò la trama perché non so bene come certe cose siano state tradotte in italiano (non me lo ricordo, ad essere sincera) perciò onde evitare casini o incomprensioni lascio la trama originale presa da Goodreads:

Lo so, lo so... la copertina non è delle migliori, ma non sono riuscita a trovarne un'altra.

TITOLO: The Unseen University Challenge: Terry Pratchett's Discworld Quizbook

AUTORE: David Langford

TRAMA: THE UNSEEN UNIVERSITY CHALLENGE:
Trolls have smashed down the door, there's a banshee on the roof, the river's caught fire, the librarian has turned into some kind of ape, and this is your starter for ten...

Questions about figgins, DEATH, mind-destroying footnotes, carnivorous Luggage with lots of little legs, quantum butterflies, the magico-numerical significance of what we must always call twice four or seven plus one, and even the precise sex of the Great Turtle who supports Terry Pratchett's phenomenal planet (via four elephant middlemen).

This is a quizbook for fans of fantasy and fun alike - and the ultimate challenge for all Discworld aficionados.

Non c'è molto da dire, per me Terry Pratchett è un genio. I suoi libri mi fanno sempre sorridere (o ridere) tantissimo. E questo libro di quiz sembra essere sulla stessa lunghezza d'onda del creatore del Mondodisco, quindi non ho saputo resistere!!!!!! Peccato che quasi tutti i libri di Pratchett che ho letto fossero in italiano e quindi i quiz potrebbero essere difficili da seguire... ma lo trovo adorabile lo stesso!!!! ^_^

TITOLO: Frost Moon
SERIE: Skindancer #1
AUTORE: Anthony Francis

TRAMA (Velocemente tradotta da me): In una Atlanta alternativa i vampiri e i licantropi popolano la notte, la magia è reale e la magia dei tatuaggi è la più potente di tutte. 
A completare il quadro un serial killer sta prendendo di mira nelle notti di luna piena tutti quelli che usano la magia dei tatuaggi. 
Dakota Frost è la migliore tatuatrice magica della zona e viene informata dalla polizia di essere una delle potenziali vittime del serial killer proprio quando riceve una commissione molto consistente per fare un tatuaggio magico ad un licantropo proprio prima della prossima luna piena. Presa tra il rude mondo dei licantropi, le strette regole della società dei vampiri e sexy man in black i cui motivi rimangono oscuri, Dakota deve riuscire a sopravvivere e a scoprire se il suo nuovo cliente è il serial killer o se, invece, sarà la sua prossima vittima.

Questo mi sembrava carino... la storia sembra interessante e, in più, l'autore non lo conoscevo e fa sempre piacere scoprire qualcosa di nuovo.

E voi cosa ne pensate? Vi ispirano? Quali libri vi ha consigliato goodreads?

Buone letture! ^_^
S.

2 commenti:

  1. Ahahaha!
    Oddio, è vero, su GR si scoprono fantasmiliardi di libri.. E poi metterli in libreria è così facile e veloce *_*

    (Ma aNobii è il primo amore :3)

    RispondiElimina