venerdì 13 dicembre 2013

WINTER FAIRY TALES


Tutti gli anni come inizia ad arrivare l'inverno io inizio la ricerca dei libri perfetti per il freddo: libri che sembrano fatti apposta per essere letti accoccolati sul divano, avvolti da una calda copertina mentre beviamo un bel tè o una bella cioccolata calda. Quest'anno sono stata fortunata... ho trovato esattamente ciò che cercavo ed era talmente tanto l'entusiasmo che ho deciso di condividerlo con voi e ho persino messo a punto un progetto (progettino, ma insomma, sono dettagli) ed ho persino creato un banner apposta per l'occasione (ci voleva qualcosa di speciale per commemorare l'occasione!!):




Non lo trovate adorabile? *_* (ok, ok... la smetto di esagerare... e continuo a esporvi il programma). Grazie al blog Dietro la maschera della realtà si nasconde la fantasia ho scoperto uno scrittore fantastico: Cameron Jace (qui il suo blog, se volete farci un giro). Questo intraprendente e baldo giovane sta scrivendo (o ha scritto) una serie The Grimm Diaries, che per ora è composta da tre libri e sono retelling delle fiabe dei fratelli Grimm. Già solo questo basterebbe a riempirmi di entusiasmo, ma non è finita qui!!! 
Il baldo giovinotto ha scritto una serie di prequels (per ora sono 14 ma sembra che ne siano previsti altri) ambientati nello stesso mondo e raccontati ognuno da un diverso personaggio. Non dovrebbero esserci spoiler nei prequels ma dovrebbero  integrare la storia della serie principale e approfondirne alcune parti. E qui il mio entusiasmo è schizzato alle stelle.
Ma le cose possono ancora migliorare!!!! ^_^
Tutti questi prequels sono molto molto corti (ma proprio corti, eh!) e sono meravigliosi! Ho letto il primo ed è stato amore a prima vista! Con tanti cuoricini e musica di violini in sottofondo (o forse erano corvi che gracchiavano... ma poco importa!).
Del primo, come degli altri, vi parlerò più avanti, ma mentre leggevo questo breve racconto nel mio povero e bistrattato cervellino ha preso forma un progetto (che è quello che vi state sorbendo ora, ehhh già) complici il sottofondo di violini (che non erano violini ma una colonna sonora ben diversa... e fra poco la condividerò anche con voi) e l'atmosfera invernale del racconto.
Sono favole gotiche, dark, irriverenti e originali dal sapore invernale (non so perché ma le fiabe mi sanno di inverno e di coperte calde e la prima ha a che fare con Biancaneve, che a parer mio è una delle fiabe più invernali che ci siano) che vi presenterò durante il corso dell'inverno.

Quindi, in attesa della prima fiaba vi consiglio di mettervi comodi sul divano, con una calda copertina e una calda tazza di tè a fianco. Ora come ora il mio tè preferito è tè verde al gelsomino e vaniglia, caldo, profumato e delizioso! (Ne avevo trovato un altro molto adatto al periodo, alla mela e cannella, fantastico, ma era deteinato e io che bevo mille mila caffè faccio fatica a dormire se bevo del tè deteinato, quando si dice la coerenza... ).

A farvi compagnia vi lascio quella che secondo me è la colonna sonora perfetta per questa serie di prequel:


                                   

E visto che voglio fare le cose per bene vi consiglio anche due serie tv che sicuramente conoscerete già ma che si accompagnano bene a queste winter fairy tales: 

Grimm:

Vi aggiungo anche il link alla pagina di wikipedia (qui) così, se ancora non la conosceste, potete andare a curiosare. 
E poi l'immancabile:

Once Upon A Time:


E il link alla pagina di wikipedia lo trovate qui.

Bene, spero che questo progetto si riveli qualcosa di carino e spero di non annoiarvi a morte!!!!!
Che ne dite?

Buone letture e alla prossima puntata!
S.

6 commenti:

  1. Interessantissimo post *-*
    Adoro i retellings, soprattutto se scritti bene.
    Ho aperto giusto un attimo il blog dello scrittore e ho capito che devo assolutamente leggere qualcosa di suo, quindi ti ringrazio davvero per avermi fatto scoprire questo nuovo autore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ I retellings ultimamente sembrano avere parecchie fan... e meno male! Almeno si riescono a trovare più facilmente... :P
      Questo autore è geniale... per ora ho letto soltanto uno dei suoi prequels e mi sono dovuta trattenere per non divorarne il più possibile... sono come i cioccolatini: da gustarsi lentamente (anche se è maledettamente difficile!!! :( ). E' un genio... :)

      Elimina
  2. Adoro entrambe le serie tv che hai citato, e... ho letto alcuni dei "Diari" di Jace, un po' di tempo fa, e anch'io confesso di averli trovati piuttosto interessanti! Originali e un po' "contorti", in senso buono, proprio come piacciono a me! ^^ PS: assolutamente... l'esserino che hai inserito nel banner è un tale amore!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh evviva! *_* Io le serie le ho iniziate e per ora mi piacciono, ma non sono ancora riuscita a finirle (mi ci vuole sempre un sacco di tempo).
      Oh, bene! Allora sono ancora più impaziente di continuare la lettura! :)
      E grazie mille!!!!! *__*

      Elimina
  3. aaaaa mi hai citata, che emozione ;)
    è sempre così: io avvisto libri interessanti e tu.... li divori prima di me XD 6 1 grande!! Devo riiniziare anche io a leggere libri in inglese....

    A proposito: com'è la serie sui fratelli Grimm? Non la conoscevo..... tu l'hai vista tutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pareva il minimo! :P
      Sì, beh... tu ne segnali tantissimi che sembrano uno meglio dell'altro (e questi qua, per quanto visto fin'ora sono una meraviglia!! *_*) e la pazienza non è esattamente il mio forte (diciamo pure che io e la pazienza viviamo in due universi paralleli...u.u) quindi non sono davvero riuscita a trattenermi!!!!

      Non l'ho ancora vista tutta (io con le serie televisive e i film ho un rapporto un po' particolare: per quanto siano belli dopo un po' mi annoio, quindi, salvo rare eccezioni, ne guardo qualche puntata e poi lascio passare mesi prima di riprendere a guardare qualcosa, anche perché per i miei gusti sono troppo lunghi: la lunghezza ideale per me è quella degli episodi anime, più lunghi mi stufano) però la serie è molto carina e originale: è un mix tra un poliziesco e un fantasy e non avevo mai visto una cosa del genere. :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari