martedì 3 dicembre 2013

TOP TEN TUESDAY #3

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Ok, la top ten di questa settimana è particolarmente ardua, ma molto carina: I titoli più divertenti che hai visto in giro! Mi piace come tema, molto, ma non è un'impresa semplice, anzi, tutt'altro!!!!
La maggior parte dei titoli, se non tutti, sarà in inglese: non ci posso fare niente, quelli sono più divertenti. L'ordine della top ten è rigorosamente casuale. Buona lettura! 

1) Jesus Potter Harry Christ: The Astonishing Relationship Between Two of the World's Most Popular Literary Characters: A Historical Investigation I di Derek Murphy. Mi sono imbattuta in questo libro durante la stesura della mia tesi e l'ho giusto leggiucchiato. Nonostante il titolo ha un suo perché come libro ed è anche abbastanza serio, ma il titolo mi fa sempre sghignazzare.

2) Sei nei guai di Janet Evanovich. Il titolo di per sè non è il massimo, ma è il gioco di parole che mi fa sorridere, visto che i titoli dei libri di questa serie contengono il numero del volume (detto così non si capisce niente, ma nel primo volume compare l'1 Bastardo numero uno, nel secondo il 2 Due di troppo, nel terzo il 3, Tre e sei morto e così via...).

3) The Good, The Bad and the Undead di Kim Harrison. Questo è il secondo della serie The Hollows e i titoli originali si ispirano a dei film famosi. Questo mi ha sempre divertito.

4) The Girl's Guide to Werewolves: All You Need to Know about the Original Untamed Bad Boys di Barbara Karg. Questo libro non l'ho letto, anche se è nella mia WL di Goodreads ma il titolo mi sembra molto simpatico. 

5) English as a Second Fucking Language: How to Swear Effectively, Explained in Detail With Numerous Examples Taken from Everyday Life di Sterling Johnson. Non ho letto nemmeno questo, ma spero di riuscirci presto perché il titolo promette bene!

6) Don't talk back to your vampire di Michele Bardsley. Questo è il secondo libro della serie Broken heart, di cui ho letto soltanto il primo. La storia è originale e carina, anche se niente di particolare, ma i titoli li trovo geniali.

7) Ipermercati for dummies di Leonardo Colombi. Il titolo mi piaceva un sacco, tutte le volte che prendevo in mano il libro sorridevo divertita. Peccato che il contenuto non tiene fede al titolo, carino ma non troppo divertente. Comunque un'opera discreta per un autore emergente.

8) C'era una volta un re... ma morì! di AA. VV. Questo libro ha tenuto fede al titolo. E' composto da diversi racconti brevi ispirati alle fiabe e scritti da comici italiani. Mi ha fatto ridere davvero tanto ed è stato una lettura molto piacevole. Consigliatissimo.

9) Pancreas. Trapianto del libro cuore di Giobbe Covatta. Ogni volta che prendo in mano questo libro inizio a ridere nel leggere il titolo e finisco di ridere solo dopo averlo riletto per l'ennesima volta. 

10) Mansfield Park and Mummies: Monster Mayhem, Matrimony, Ancient Curses, True Love, and Other Dire Delights di Vera Nazarin. Questo genere di libri (rifacimenti di classici con i mostri) mi piacciono davvero tantissimo e mi fanno sogghignare, così come i loro titoli. Questo non l'ho ancora letto (non che ne abbia letti tanti, per ora, di questo genere, ma ho tutte le intenzioni di rimediare) ma il titolo mi sembrava particolarmente simpatico.

Trovare questi titoli è stata una faticaccia ma ce l'ho fatta, evviva me!!!!!!! :P
A voi questi titoli sembrano simpatici? Li conoscete/li avete letti? Ma soprattutto.. quali sono i vostri titoli più divertenti?

Buone letture!
S.

4 commenti:

  1. Il primo titolo credo sia in assoluto il più divertente tra quelli che hai riportato :3
    Anch'io poi adoro i titoli della Evanovich, è vero preferisco quelli in originale, anche quelli italiani hanno una traduzione che trovo particolarmente adatta allo spirito dei libri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il primo mi fa sempre ridacchiare :) E per i titoli della Evanovich sono d'accordo, però apprezzo lo sforzo che han fatto di mantenere i numeri nei titoli, di solito i titoli italiani non c'entrano nulla con quelli originali (ogni tanto fanno degli scempi di cui continuo a chiedermi il perché, ma invano) almeno con questi ci hanno provato :)

      Elimina
  2. Che top ten bizzarra :D di questi titoli conosco solo i libri della Evanovich...gli altri li vedo ora per la prima volta! Ma alcuni mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è parecchio bizzarra e farla è stata davvero divertente :) E gli altri libri non li ho letti tutti, ma quelli che ho letto erano carini (mentre quelli che non ho letto credo che finiranno presto nella mia WL! :P )

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari