PROJECT 10 BOOKS! + NOVEMBER TBR

Sottotitolo: Il mio peggior incubo si è avverato!

Buongiorno (o meglio, buonasera!) a tutti! E purtroppo no, non avete letto male il titolo, ho intenzione di imbarcarmi in questa impresa titanica, che va oltre le mie povere forze e che sarà motivo di immensi piagnistei da parte mia. Quindi ritenetevi avvisati, perché me ne lamenterò spesso e volentieri.

Ma le cose mi sono un po' sfuggite di mano (e a ottobre ho fatto un mega ordine su amazon oltre che diversi acqusti in libreria, che sono solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Di loro vi parlerò meglio in un post apposito, ma sappiate che ho esagerato!) e io inizio ad essere sommersa (letteralmente) da libri che aspettano di essere letti, così ho deciso che non avevo più scuse, dovevo fare qualcosa.

E l'idea migliore che sono riuscita a trovare è stata quella di seguire un Project 10 books. Se tra voi lettori c'è qualche fortunato che non sa di cosa sto parlando, ecco qua una veloce spiegazione: farò un elenco di dieci libri tra quelli che ho a casa e che attendono di essere letti, e non comprerò più libri prima di aver letto tutti e 10 i libri dell'elenco.
E' una tortura, non siete d'accordo? Una tortura inimmaginabile, soprattutto se si considera che la mia forza di volontà di solito è non pervenuta quando si tratta di libri, ma devo pur arginare la cosa, quindi vi chiedo di sostenermi moralmente, perché NON CE LA POSSO FARE!!!!!!



Se pensate che il banner è un po' troppo melodrammatico, beh... vi sbagliate di grosso! Niente è troppo melodrammatico in casi come questo e la situazione è davvero tragica!!!!

Ma ora cercherò di smetterla di lamentarmi e vi presenterò i dieci prescelti:

1) Uprooted di Naomi Novik
2) Io sono un gatto di Soseki Natsume
3) Hap e Leonard di Joe R. Lansdale (*almeno uno su tre)
4) Shadow Magic di Joshua Khan
5) Il Libro di Ebenezer La Page di G.B. Edwards
6) Il mio nome è rosso di Orhan Pamuk
7) Austerlitz di W.G. Sebald
8) Prince of Fools di Mark Lawrence
9) Utili consigli per il buon investigatore di Alexander McCall Smith
10) Sacré Belu di Christopher Moore

*se non ho capito male il mio volume è la raccolta dei primi tre libri, ma io mi considererei soddisfatta se riuscissi a leggerne almeno uno in tempi brevi.

Oltre al progetto-tortura ho anche intenzione di stilare un ulteriore TBR per gli ultimi due mesi dell'anno. Come mio solito ho sempre mille mila serie iniziate, alcune sono ancora non concluse, quindi sono parzialmente innocente, ma ad ottobre ho messo le mani sopra a diversi libri che sono anche gli ultimi di serie che ho iniziato, quindi per gli ultimi due mesi che rimangono di quest'anno vorrei fare un po' di pulizia e portarmi avanti con qualche serie, quindi ecco qua la mia ultima TBR di quest'anno:

1) Half Lost di Sally Green
2) Il battito delle sue ali di Paul Hoffman
3) Calamity di Brandon Sanderson
4) Traitor's Moon di Lynn Flewelling
5) Il tempo della guerra di Andrzej Sapkowski
6) Il secondo volume di Theft of Swords di Michael J. Sullivan
7) Un libro di Abercrombie, non importa quale


Non è una TBR molto ricca, ma spero di riuscire a portare avanti anche altre serie... dicono che la speranza sia l'ultima a morire, no?

Bene, avete mai provato a fare un project 10? Anche voi siete convinti che sia un gesto di inusuale crudeltà verso noi poveri lettori? Raccontatemi!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Ciao Siannalyn ♥ Emh, no io non ho mai provato a fare un project 10 books, per il semplice fatto che mi conosco e so che mi stresserei troppo :P Comunque buona fortuna con questa iniziativa; è ammirabile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Io li ho sempre evitati per lo stesso motivo (e perché mi conosco e so che la mia forza di volontà è veramente inesistente quando si tratta di libri), ma avevo bisogno di misure drastiche! :( Grazie per il sostegno! <3

      Elimina
  2. Prima di leggere questo post non sapevo cosa fosse un project 10 books quindi mi ritengo fortunata. XD Devo dire che la maggior parte dei libri che compro li leggo tutti però qualche volta mi è successo con gli ebook, di comprarne troppi e leggerne davvero pochi (tutta colpa del kindle che mi toglie la voglia di leggere e.e)!
    Comunque ti auguro buona fortuna! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sì, eri davvero una delle fortunate! Sono cose brutte e turpi, questi progetti!!!!
      Io ho la cattiva abitudine di accumulare libri su libri perché non so resistere e poi li lascio accumulare perché trovo sempre qualcos'altro da leggere prima, insomma sono un disastro!
      Grazie per il sostegno! :)

      Elimina
  3. Forza e coraggio! Sono certa ce riuscirai nei tuoi propositi ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io sono mesi che non compro libri (neanche in ebook), ce la puoi fare anche tu!! Poi, ecco, anche solo vedere la vetrina di una libreria è una sofferenza e sbavo su ogni foto di libri che mi capita a tiro, per non parlare dei carrelli pieni nei vari Amazon&co. :D
    Comunque...in realtà il mio voleva essere un commento incoraggiante! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è incoraggiante perché ora so che è una cosa possibile!!! :) (Anche se sarà una sofferenza!!!! :P)

      Elimina
  5. Non sapevo cosa fosse un project book però direi che è cosa interessante perchè a volte quando ci poniamo un obiettivo è più facile raggiungerlo. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non hai tutti i torti, spero solo di non farmi distrarre prima di essere arrivata alla fine! ;)
      E grazie mille! :)

      Elimina
  6. Lo sapevo che avevi in programma un Project 10 Books! :D Daiii, in bocca al lupo. Tenendo conto che siamo al 7 Novembre e che mancano meno di due mesi all'anno nuovo... spero che tu ce la faccia con l'ultima TBR!

    RispondiElimina
  7. Io l'ho fatto una sola volta, due o tre anni fa, ma è stato un vero tormento. Ora ho una libreria immensa piena di libri da leggere, e lo confesso, continuo a comprarne, ma cerco sempre di segnarmi i libri che acuisto durante l'anno, e se riesco leggerli prima che l'anno finisca, o comunque entro i primi mesi del nuovo anno, alternando in lettura libri nuovi con libri accumulati, così provo a smaltire ;) Difficile smaltire, ma quest'anno ho letto poco a causa di impegni lavorativi. Vedrai che se alterni la lettura di libri che hai con libri nuovi sarà meno pesante!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  8. MI sembra una tortura!!>___< Buona fortuna! Uprooted e Io sono un gatto li possiedo anche io, chissà quando li leggeròXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sembra una tortura anche a me, ma devo riuscire a smaltire qualche lettura! :)
      Ehh, quella è sempre la domanda!!!! ;P

      Elimina
  9. Sianna, io ho fatto ben oltre il project 10 books... ho deciso che per un anno non avrei comprato libri! Sto cercando (con grande fatica) di mantenere la promessa... ma non sai quante volte io sia andata in biblioteca da gennaio... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia ammirazione!!!! So già che soffrirò come un cane con questi dieci libri, un anno va veramente oltre le mie forze, ma ti ammiro tantissimo! :)

      Elimina
  10. Ciao! E' una tortura, ma sicuramente un buon metodo per risparmiare.. ma nonostante questo, io non so se ce la farei xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente neanch'io so se arriverò alla fine... ho sempre pensato che non faceva per me, perché mi conosco! Ma dovevo trovare una soluzione ;)

      Elimina
  11. Cara ti capisco, io l'ho fatto a maggio/giugno. Dopo, però, sarai molto fiera di te stessa e ti ricompenserai comprando altri 10 librixD
    A parte questo.
    LANSDALE!!! OMG, non vedo l'ora di sapere la tua opinione*-* Si, è la raccolta dei primi tre libri, ma crea dipendenza, te lo giuro. Il primo è quello un po' più scarso ma ti da un'idea dei personaggi; il secondo e il terzo sono BELLISSIMI*-*
    Tu poi vuoi farmi ancora più felice, perchè in tbr hai Lynn Flewelling*-* Io ho letto la trilogia The Tamir Triad e i primi tre libri della serie di Alec e Seregil. Mi mancano gli altri e non vedo l'ora di leggerli*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne sei uscita "vincitrice" hai davvero tutta la mia stima... io ho sempre pensato che le persone che lo facevano erano alieni! :P E sì, penso che alla fine mi ricompenserò con parecchi titoli allettanti, mi sembra il modo migliore per ricompensarmi di tanta fatica! ;P
      E Lansdale l'ho preso proprio per colpa tua!!! (Ed è inutile dire che sono curiosissima!!!!).
      E per la Flewelling... *_* La trilogia è in wish list mentre sto leggendo la serie di Alec e Seregil ma sono ferma al secondo da un bel po' (anche se non è colpa sua), quindi ho inserito il terzo nella TBR sperando di riuscire a leggerlo presto!! *_*

      Elimina
  12. accidenti! ma è un'impresa titanica! sei coraggiosa io non potrei mai riuscire a fare una cosa del genere. in bocca al libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quando lo vedevo fare agli altri lo pensavo anch'io, ma urgono misure disperate!!! ;P
      In bocca al libro è splendida!!! *-*

      Elimina
  13. Buona fortuna con questo progetto *_*

    RispondiElimina
  14. Ma dai tanto tu 10 libri te li divori in una settimana ahahaha... In bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, se non fosse che leggo tutto tranne quelli in lista! ;P
      Grazie mille!!! *_*

      Elimina
  15. Ciao Sia! E' un ottimo progetto e sono sicura ce la farai a portarlo a termine ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3