giovedì 21 gennaio 2016

I LIBRI CHE AVREI VOLUTO LEGGERE!

Buongiorno a tutti! Come state? E' arrivato anche da voi il gelo? Qua l'aria è veramente freddina (e per freddina intendo dire che se state 10 minuti fuori vi ritroverete con le dita congelate e il naso pronto a staccarsi!) ma sopravviviamo, o almeno sembra!
Oggi sono qua con l'ultimo post di recap dell'anno passato. Ebbene sì, avete letto bene, questo è davvero l'ultimo post di recap! Non siete contenti?
L'idea mi è venuta grazie ad una delle top ten tuesday, che aveva come argomento i libri pubblicati nel 2015 che avremmo voluto leggere senza riuscirci. Sul blog Bookland: viaggiando tra i libri ho trovato questa top ten leggermente modificata: il succo è lo stesso, ma valeva per tutti i libri che avremmo voluto leggere e non abbiamo letto, non solo quelli pubblicati nel 2015. Così ho deciso di adottare l'idea. Alcuni dei libri che vi presento sono stati pubblicati nel 2015, ma non tutti.

Bene! Siete pronti? Si parte!

1) Il campione delle Ere di Brandon Sanderson, terzo capitolo della serie Mistborn. Quest'anno avrei davvero voluto leggere questo libro, per poter continuare questa serie, che è stata anche la serie che mi ha fatto conoscere e amare Sanderson come autore! Purtroppo non sono riuscita a leggerlo ma, in compenso, ho letto altri 3 libri di questo autore: Elantris, Il Conciliatore e La via dei re.


2) L'angelo della notte di Brent Weeks. E' il primo capitolo della trilogia Night Angel, che punto da una vita, ma che ahimè non sono mai riuscita ad iniziare. Visto che ho il volume con la trilogia completa che mi aspetta in libreria, spero di riuscire ad iniziarlo presto! Speravo di iniziarlo subito dopo aver preso il volume, ma altre letture si sono messe in mezzo!

3) L'assassino: il ritorno di Robin Hobb. Volevo questo libro fin da quando è uscito in lingua originale, mi sono persino segnata in agenda la data in cui sarebbe uscito il paperback perché doveva essere mio e doveva esserlo al più presto, ma per fortuna è uscita anche l'edizione italiana. Non vi dico la mia gioia quando finalmente l'ho avuto tra le mani! Speravo di riuscire a leggerlo nelle vacanze di Natale, ma niente... è ancora lì che aspetta il suo turno! :(


4) The Clockwork Scarab di Colleen Gleason. Questo libro mi incuriosisce parecchio e lo punto da una vita, ma dopo aver letto alcune cose particolarmente convincenti (Alexis, qua è tutta colpa tua!) ero ancora più curiosa. Il libro ce l'ho, anche se ho l'ebook e non il cartaceo, e nonostante mi sia ripromessa più volte di leggerlo, non ci sono ancora riuscita! Spero che quest'anno si riveli quello giusto!

5) L'uomo di marte di Andy Weir. Non è esattamente il mio genere, ma dopo aver letto un sacco di cose interessanti (e dopo averlo trovato in libreria ad un prezzo decisamente accessibile) mi sono convinta a portarlo a casa con me. Ma finora non ha avuto molto successo, perché continua a prender polvere in attesa del suo turno!


6) The Wrath and the Dawn di Renee Ahdieh. Mi incuriosisce molto e sono anche riuscita a procurarmelo, ma ancora non sono riuscita a passarlo in lettura. Spero di riuscire a rimediare presto!!!!


In realtà potrei andare avanti all'infinito, perché di libri che avrei voluto leggere senza riuscirci ce ne sono tantissimi, ma ho deciso di limitarmi a questi, che sono i titoli che più mi saltano all'occhio in questo momento!
E voi, quale letture avreste voluto fare nell'anno appena passato? Fatemi sapere!
Buone letture!
S.

22 commenti:

  1. Anche io voglio leggere The wrath and the dawn, approfitterò dell'uscita italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che lo traducano anche da noi! :)

      Elimina
  2. La serie Mistborn vorrei provare a leggerla *W* Mentre sicuramente leggerò L'uomo di Marte e The Wrath and the Dawn visto che arriverà con la NC ^^ Io avrei voluto cominciare la serie della Mafi e leggere qualcosa di Abercrombie, ma ahimè non ci sono riuscita U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie un po' impegnativa (Sanderson non scrive libri, ma comodini! :P) ma secondo me merita parecchio :) E la serie della Mafi penso che ti piacerebbe! :) Mentre di Abercrombie quest'anno ho letto un libro solo, ma avrei voluto leggerne di più... magari rimedierò nell'anno nuovo :)

      Elimina
  3. L'uomo di Marte è davvero molto carino :D
    Quello nuovo di Robin Hobb ho una voglia matta di leggerlo, ma temo spoiler per l'altra serie - non ancora conclusa - ambientata nello stesso mondo D: sono in dubbio se aspettare ancora o finirla direttamente in inglese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche colpa tua se me lo sono portato a casa! :P
      Non te lo posso dire con sicurezza perché non ho ancora letto questo nuovo, ma se hai ancora a mezzo una delle due trilogie con questi personaggi allora forse ti conviene aspettare, perché è comunque qualcosa che si svolge dopo, quindi il rischio di spoiler è presente :)

      Elimina
  4. Evviva, ce ne sono due che io ho amato moltissimo, spero davvero che piacciano anche a te! Io volevo leggere Hogfather e finire la saga di Harry Potter, ma non ne ho avuto tempo, spero di rimediare quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti sentirti in colpa! :P
      Hogfather sono riuscita a leggerlo e te lo consiglio davvero, perché è splendido! *_*

      Elimina
  5. L'Uomo di Marte e i due finali della trilogia di Mistborn, li ho letti, e te li consiglio di tutto cuore! :D
    Fra l'altro è appena uscito un altro volume, negli USA, il quinto ufficiale della serie "Mistborn"... a me manca ancora "La leggenda delle lande", ma presto verrà il suo turno! :P
    Tutti gli altri che hai citato, senza eccezioni, sono anche nella mia wish-list! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente curiosa e spero di riuscire a leggerli tutti molto presto! :) Tra l'altro mi è appena arrivato il quarto di Mistborn (era diventato introvabile!!! :( ma grazie ad amazon sono riuscita a trovarne, finalmente, una copia!) quindi magari sarà la volta buona che mi decido e continuo la serie! :) E ho visto che è uscito il quinto! Pensare che io ero convinta che fosse una trilogia!!!!!!!! ;P

      Elimina
  6. The Clockwork Scarab ha incuriosito moltissimo anche a me quando l'ho visto su un blog, l'anno scorso. Sembra essere conosciuta anche come Storm Broker and Holmes series perciò è assolutamente un must! *A*

    RispondiElimina
  7. L'uomo di Marte lo voglio leggere anch'io dopo tutti i pareri positivi letti *-*

    RispondiElimina
  8. il guaio di noi lettori è che i libri che avremmo voluto leggere sono troppi!!!!

    RispondiElimina
  9. The Wrath and the Dawn penso che lo leggero quest'anno per la challenge! Mi ispira davvero tantissimo e poi ne parlano tutti bene!!
    Penso di prenderlo in inglese, sia perché voglio leggere di più in lingua ma soprattutto perché non mi piace molto il titolo italiano! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in bocca al lupo! :)
      Il titolo italiano non piace neanche a me, anche se ammetto che quello definitivo mi piace un pochino di più di quello che avevano fatto uscire all'inizio. Ma preferisco comunque l'originale! :) E spero di riuscire a passarlo in lettura al più presto! :)

      Elimina
  10. Sai che abbiamo molte letture in comune? Ho riletto poco tempo fa la prima trilogia di Robin Hobb perché voglio leggere la seconda e Mistborn è nella mia tbr da eoni! XD Inoltre credo proprio che leggerò il libro di Renee Ahdieh quando arriverà qui da noi a febbraio ^^

    RispondiElimina
  11. The Wrath and the Dawn è assolutamente da leggere, penso proprio ti piacerà!Anch'io vorrei riuscire a recuperare il libro di Colleen Gleason, mi ispira tantissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire ad iniziarli presto entrambi!!! :)

      Elimina