martedì 19 gennaio 2016

S.O.S SERIE... FACCIAMO IL PUNTO!

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? E la vostra settimana? Io per il momento non mi lamento, per fortuna!
Sono di nuovo qua con uno degli ennesimi post di recap, ma non temete, siamo quasi alla fine!

Ormai saprete tutti che ho dei gravi problemi con le serie: ne inizio tantissime, ne continuo parecchie ma ne finisco poche (anche se qui la colpa non è completamente mia, perché se gli autori continuano a pubblicare libri, tenendosi fedeli al motto "verso l'infinito e oltre!" io non ci posso fare nulla!)

Cari autori, non siete proprio di aiuto!
Detto questo, visto che l'anno è finito è giunto il momento di cercare di fare il punto della situazione. Quindi... quante serie ho finito?
Ebbene sì... sono riuscita a terminare ben 12 serie! Wow! E... brava me! (quando ci vuole, ci vuole!). In realtà sarebbero 11 + 1 perché ho contato anche la serie della Showalter White Rabbit Chronicles. Per me la serie si è conclusa al terzo libro, non mi interessa se l'autrice ha deciso di scriverne un quarto perché ha visto che la storia vendeva bene. E' nata come trilogia e per me muore anche come trilogia.
Sono molto soddisfatta del mio risultato, anche perché sinceramente credevo di arrivare alle 6/7 serie finite, non addirittura 12! 

Oltre ad aver finito un po' di serie ho anche deciso che non posso continuare a trascinarmi dietro in eterno delle serie che già so che non mi piaceranno, così, dopo attenta riflessione ho deciso che abbandonerò queste due serie:

-Daughter of Smoke & Bone di Laini Taylor. Il primo non mi aveva fatta impazzire, ad essere sincera (la prima metà mi era piaciuta molto, ma la seconda metà mi aveva annoiata) e quest'anno mi sono finalmente decisa a prendere in mano il secondo. Ho fatto molta fatica a finirlo, mi è sembrata una lettura eterna. Lo stile dell'autrice è magnifico, ma questa serie non fa per me. 

-I vampiri di Morganville di Rachel Caine. Di questa serie ho letto i primi due e pure diverso tempo fa. Non mi sono piaciuti per niente e ho questa serie ferma in attesa di vedere tempi migliori. Non ho assolutamente intenzione di continuarla, quindi è inutile far finta di niente e continuare a dire che la riprenderò sicuramente. I primi due libri non mi sono piaciuti per niente, quindi perché continuare?

Abbandonare le serie per me è difficile, mi scoccia davvero lasciare le cose a metà, ma non posso neanche andare avanti a continuare a leggere libri che già so che non mi piaceranno.
In realtà quest'anno ho iniziato anche diverse serie che però non ho preso in considerazione nell'elenco perché ho letto solo il primo volume e mi è bastato per decidere che non andrò avanti (ne sono un esempio Il profumo dell'oscurità, Talon e Falling Kingdoms).

Ed eccoci arrivati all'ultima parte di questo post! Dopo avervi parlato delle serie concluse e di quelle abbandonate è il momento di parlarvi di alcune serie che spero davvero di riuscire a portare avanti quest'anno. Ok, idealmente mi piacerebbe proseguire con tutte le serie che ho iniziato! Ma siccome so già che si rivelerà una pia speranza e nulla più, spero di motivarmi a continuarne almeno alcune, citandole anche qua!

1) Charley Davidson di Darynda Jones. Io sono ferma al sesto e questa autrice è già arrivata a pubblicare il nono. Urge rimedio! Anche perché adoro questa serie!


2) Arcadia Bell di Jenn Bennett. Il primo libro mi era piaciuto davvero molto ma purtroppo sono ferma al primo volume da troppo tempo! Devo assolutamente rimediare!

3) Hero di Moira J. Moore. Idem come sopra! Devo assolutamente rimediare!!! 


 In realtà le serie sarebbe molte di più (moltissimissime di più!!!) ma ho cercato di limitarmi a queste tre, sperando di riuscire a procedere con tutte (magari leggendo anche più di un volume per ognuna!). 
E voi cosa mi dite? Siete riusciti a terminare delle serie? E quali sperate di continuare quest'anno?
Buone letture!
S.

22 commenti:

  1. Dei Vampiri di Morganville avevo letto anche io i primi due qualche anno fa, ma non è che mi avessero entusiasmato più di tanto... sarà che non ne posso più di libri sui vampiri XD. E poi, questa serie è infinita!!!
    La serie di Darynda Jones mi è stata consigliata più volte, ma non so se sia il mio genere.. :/

    Complimenti per le serie terminate! sei il mio mito!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che anche la mia tolleranza verso i vampiri non è più altissima, ma ammetto anche che in fondo in fondo mi piacciono ancora (sono solo più difficile da accontentare :P) ma concordo sulla lunghezza della serie!!!!!
      Personalmente la serie della Jones mi piace da morire, però gli urban fantasy sono un po' il mio guilty pleasure e ho un debole per i "grim reaper" in qualsiasi forma, quindi potrei essere un po' di parte :P

      Grazie!!! *__*

      Elimina
  2. Mi dispiace che I vampiri di morganville non ti abbiano convinto, io ho amato l'intera serie ma direi che mi hanno iniziato ad appassionare davvero solo dopo il quarto/quinto volume, quindi capisco la tua scelta xD
    Complimenti per le 12 serie completate!Io penso di averne finita tre o quattro negli ultimi tempi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che a te era piaciuta :) però io proprio non riesco a farmela piacere (è che secondo me i cattivi sono troppo cattivi, non so se possa avere un senso, ma è la cosa che più mi "urta" di questa serie :( ).
      Grazie! ^_^

      Elimina
  3. Sei stata bravissima :D
    Io sto avendo un serio problema con tre serie, ossia che non voglio finirle (Magical Anonymus di Kate Griffin, Nightrunners della Flewelling e Mondo Disco di Pratchett).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_*
      E per quelle tre serie sono d'accordissimo con te!!! L'unica cosa che mi salva è che in realtà di Pratchett mi mancano ancora un sacco di libri (shame on me, lo so!) quindi posso prendermela con calma, perché il finale non lo intravedo neanche ancora (anche se mi viene il magone al solo pensarci), e lo stesso vale per le altre serie, perché quella della Flewelling ce l'ho ferma al secondo (anche se il terzo spero di leggerlo presto!) mentre quella della Griffin... io ho letto il primo e so che c'è un secondo. Ma ci saranno degli altri seguiti o è una duologia?

      Elimina
    2. Credo sia una duologia a questo punto, ma se è come Urban Magic (che ti consiglio, perchè la storia di Matthew è notevole) è aperto a possibili seguiti. La cosa buona dei suoi libri è che sono autoconclusivi, anche se fanno parte della stessa serie.

      Elimina
    3. Allora con quella non sono troppo indietro... ma spero di riuscire a leggere il secondo molto presto! :) Mentre Urban Magic l'ho iniziata. Ho letto solo il primo e la continuerò sicuramente, ma con calma, perché adoro le sue idee, lei è geniale, ma il primo libro di Matthew l'ho trovato "impegnativo", quindi la continuerò perché mi è piaciuta, ma prendendola a piccole dosi :)

      Elimina
  4. *batte le mani* Complimentissimi, davvero! 12 è un bel numero!
    La serie di Laini Taylor viso che arriverà in una nuova edizione quasi quasi ci penso e le do una occasione, mentre la serie di Darynda Jones la voglio cominciare da una vita U.U Io l'anno scorso ho finito solo due serie, la Fever (bella, beall, bella, lo sai...) e Demonica di LArissa Ione - che voglio continuare con lo spin off dei Cavalieri Immortali ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__*
      Quella della Taylor è molto particolare e lo stile della scrittrice è molto bello, ma io ho fatto fatica a interessarmi alla storia, anche se non saprei dirti cosa non ha funzionato. Mentre quella della Jones merita davvero parecchio *_*
      <3 questo va alla serie della Moning *_* mentre quella della Ione l'avevo iniziata ma poi è finita del dimenticatoio (perché mi sono messa a leggere altro e me la sono un po' persa per strada :) ).

      Elimina
  5. Io ne ho finite 5 o 6 di serie quest'anno, ma sono soddisfatta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è comunque un bel numero! Ed ogni serie finita dovrebbe meritare applausi e festeggiamenti per lo sforzo! :)

      Elimina
  6. Ahahaha il gatto!! Io volevo giusto iniziare Daughter of smoke and bone, speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è fantastico, quel gatto? ;P E la serie della taylor non è brutta, perché lo stile dell'autrice è molto bello e la storia è molto particolare, ma proprio non sono riuscita ad ingranare. Spero che a te vada molto meglio! :)

      Elimina
  7. Accidenti se non se da stimare! 12 sono un incredibile traguardo! Al contrario, non ne ho terminato nessuna l'anno scorso. Ma quest'anno conto di mettermi d'impegno e iniziarne e concluderne qualcuna! ^v^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *__*
      E in bocca al lupo per il tuo "buon proposito"!!!!!! :)

      Elimina
  8. Sono indietro con la serie della Davidson, urge rimedio anche per me >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, lei continua ad aggiungere volumi (*-*) quindi non è colpa nostra! ;P

      Elimina
  9. Bravissima, terminare 12 serie (e nel frattempo iniziarne 20 :P) è davvero un ottimo traguardo!! Io credo di averne terminato 4, ma ne ho anche iniziato poche questa volta!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, non ricordarmelo, che continuo ad iniziare serie!!!! :P
      Beh, ogni serie terminata è un bel traguardo! E se nel mezzo non ne inizi tante sei stata ancora più brava!!!!! :)

      Elimina
  10. Mamma mia, ne hai finite un sacco! *si inchina davanti a tanta dedizione* In effetti, non ho mai fatto il conto delle serie iniziate... potrei farlo. u.u
    Comunque, approvo l'inserimento di Arcadia. :3 anche io devo finirla, ho letto il secondo e la novella che segue, mi mancano gli ultimi due... e dire che li ho già comprati, devo solo decidermi. X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno mi ci sono davvero impegnata :P Io ci avevo provato, ma ad un certo punto iniziava a venirmi male, così ho lasciato la lista a metà (ma è bella lunga lo stesso, sigh!)
      E penso proprio che il secondo di Arcadia sarà una delle mie prossime letture! *_*

      Elimina

Post in evidenza

IT'S SERIAL THING! #8

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi ho deciso di lasciar da parte i libri perché voglio condividere co...

Post più popolari