venerdì 15 gennaio 2016

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2015 #2

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie al momento bene, quindi non mi posso lamentare! E sono tornata con un altro post di recap. In quello di oggi vi presenterò il peggio del 2015, perché ho fatto molte belle letture, ma ne ho fatte alcune anche da dimenticare! E poi vi parlerò velocemente dei miei buoni propositi per il 2016!

Iniziamo dal tasto dolente, da quelle che sono state le peggiori letture dell'anno appena trascorso:

1) Il profumo dell'oscurità di Emma Holly. La trama è non pervenuta. Sui protagonisti non mi pronuncio neanche perché sarebbe solo una perdita di tempo. Lo stile? Niente di particolare. Una totale perdita di tempo.


2) Falling Kingdoms di Morgan Rhodes. Di questo ho già parlato anche troppo, quindi se siete curiosi vi rimando alla mia recensione.


3) The Dark Wife di Sarah Diemer. E' un retelling LGBT del mito di Ade e Persefone. L'idea di base è veramente buona, ma il libro è di un noioso incredibile. Ancora non so come ha fatto a non cascarmi la mascella per tutti gli sbadigli che ho fatto durante la lettura.


4) Ash di Malinda Lo. Retelling di Cenerentola. Valgono le stesse cose dette sopra. Tutto molto carino in teoria, ma noiosissimo nella pratica. Un vero peccato.

5) Tiger's Curse di Colleen Huck. Avevo delle aspettative altine su questo libro, anche perché la storia è originale e tratta dei miti indiani, un tema su cui non ho letto tanto. Ma il libro è banale, noiosetto e ci sono alcune cose che scricchiolano un po'. Peccato perché ci tenevo davvero tanto a leggerlo.



6) Snow White Red-Handed di Maia Chance. Ammetto di essermi fatta fregare dal titolo, perché io non so proprio resistere ai richiami delle fiabe. Ma è stato un grandissimo spreco di tempo. Come tutti gli altri, buona l'idea, mediocre per non dir di peggio la realizzazione.

Ho fatto altre letture che mi hanno annoiato o che mi hanno lasciato senza molto, o che erano banalotte. Ma queste sono sicuramente le peggiori. Mi poteva andare peggio, ma mi poteva andare anche meglio!


Bene, ed ora passiamo a qualcosa di un po' più allegro: i buoni propositi per il nuovo anno!

1) essere più presente sia sul mio blog che sui vostri angolini. Quest'anno spero di riuscire ad essere più presente.

2) più recensioni. Non sogno di scrivere le recensioni per tutti i libri che leggo (secondo goodreads ho letto 231 libri nel 2015 e scrivere qualcosa per ognuno di loro va oltre le mie forze, ne sono cosciente!), ma mi piacerebbe riuscire a parlarvi di più libri. Già riuscire a mantenere la media di una recensione a settimana sarebbe un grandissimo traguardo!

3) riuscire a terminare tutte le challenge a cui mi sono iscritta, in particolare quelle che mi sono auto-imposta: leggere l'alfabeto con gli ebook in mio possesso prima dell'inizio di quest'anno e leggere i libri dell'elenco che ho fatto (qua) per smaltire un po' le mie librerie.

4) tagliamo la wish list! So che questo sarà un proposito che naufragherà miseramente. Ma ho notato che la mia "want-to read shelf" su Goodreads contava al 31 dicembre ben 658 libri. E no, vorrei ma non sto esagerando. So già che ci aggiungerò un sacco di titoli durante l'anno, perché è più forte di me, ma mi piacerebbe davvero molto smaltirla almeno un po' (ok, un po' tanto!!!!). 658 è un numero troppo alto!!!!!

5) terminare diverse saghe. Ormai lo sapranno anche i muri che con le serie io ho decisamente dei problemi, ma ne sono cosciente e cerco di porci rimedio, di tanto in tanto. Quindi spero di riuscire a terminare qualche serie anche quest'anno!

Direi che, bene ho male, dovrei aver scritto tutto!
E voi cosa mi dite? Quali sono state le vostre letture da dimenticare del 2015? E i vostri propositi?
Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. Mi dispiace che Falling Kingdoms non ti sia piaciuto! Io non l'ho mai letto ma ce l'avevo in lista, quindi credo che lo rivaluterò.
    Io nel 2015 ho avuto la sfortuna di leggere Cinquanta Sfumature di Grigio (non mi aspettavo facesse così schifo, ero incuriosita perché volevo darne un mio parere personale) e Wicked Lovely di Melissa Marr, che mi ha delusa in maniera incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falling Kingdoms mi ispirava parecchio e non avevo aspettative stellari ma mi aspettavo almeno un fantasy decente... è stato davvero deludente :( Mentre Cinquanta sfumature l'ho letto tempo fa e sinceramente non mi era dispiaciuto tantissimo, nel senso che non avevo nessun tipo di aspettative e alla fine della lettura non ho pensato che fosse un capolavoro, ma avevo anche letto cose peggiori (sigh) quindi alla fine mi ero decisa per l'indifferenza... :) Mentre concordo sul libro della Marr, aveva deluso anche me :(

      Elimina
  2. Delle tue peggiori letture del 2015 non ne ho letta nessuna, a parte quello di Emma Holly (leggiucchiato più che altro, e concordo, bleah XP); mentre Ash lo vorrei leggere la per la challenge eheh...speriamo bene :)
    In bocca al lpo per i propositi! Certo che 658 libri è un bel numero *O* La mia wl conta sulle 250 abbondanti... per adesso non credo la ritoccherò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che con Ash tu abbia più fortuna, magari per me non era il periodo adatto! :)
      E grazie! :) Ehh.. inizia ad essere un numero preoccupante! Anche perché io continuo ad aggiungerci roba così, senza neanche pensarci! Devo trovare un modo per arginare la situazione!! ;)

      Elimina
  3. Il profumo dell'oscurità l'ho dato via prima ancora di leggerlo, non mi ispirava per niente. Ash è davvero un retelling particolare.. non mi è dispiaciuto, anche se concordo sulla lentezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho tenuto in wish list per un sacco di tempo, anche se adesso inizio a chiedermi seriamente "perché????" però l'unica consolazione è che ho speso 2 euro per quel libro... almeno non mi sento troppo in colpa per aver sprecato soldi per una cosa del genere! :)
      E concordo su Ash, effettivamente è molto particolare, ma per me la lentezza è stata fatale :)

      Elimina
  4. Wow! 658 è un numero davvero alto... non mi avvicino al tuo numero, ma anche io ho una wish list esageratamente lunga, per non spaventarmi ho almeno tre liste su cose diverse: amazon, cellulare, foglio di carta... ognuna diversa... così non so a quanto arrivo, ma scommetto che a 250 ci arrivo facilmente
    in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le wish list sono dei buchi neri fluffolosi in continua espansione, un giorno conquisteranno il mondo! :P
      Anch'io ne tengo diverse, ma ho considerato solo quella di Goodreads perché volevo evitarmi un infarto! ;P

      Elimina
  5. Dai spero che tu possa portare a termine la maggior parte dei propositi ^^ io questo post ho deciso di non scriverlo perché non sono troppo brava a mantenere gli obbiettivi, però come te punto a scrivere almeno una recensione a settimana o.o ho notato che ci metto un sacco e molte volte le rimando.
    Libri brutti brutti non ci sono stati, forse giusto due mi hanno un po' delusa come "La signora delle camelie" e "The one" (il terzo di "The selection"), sono molto selettiva e prima di iniziare un libro lo scelgo bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo spero anch'io! :) Io li ho scritti proprio perché faccio fatica a mantenerli, magari così ho una spinta in più per farlo! :P
      E sono davvero contenta che tu non abbia fatto letture davvero brutte! :)

      Elimina
  6. per il prossimo anno devo creare anche io un post del genere ... ogni tanto essere cattivi non è malaccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ogni tanto sia anche inevitabile... di solito cerco di non essere troppo polemica (o almeno ci provo!), ma penso anche che quel che è giusto è giusto e come parlo delle letture che mi hanno entusiasmato trovo giusto parlare anche di quelle che proprio non mi sono piaciute :)

      Elimina
  7. Nemmeno a me Tiger's Curse ha entusiasmato più di tanto. Un peccato perché l'idea di base era davvero interessante!

    RispondiElimina
  8. Non ho letto nessuno dei tuoi libri peggiori, mi ritengo salva xD
    Per i buoni propositi spero ce la farai! Anch'io non riesco a pubblicare tutte le recensioni che vorrei, purtroppo. La tua WL è parecchio lunga, buona fortuna xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è andata bene! :P
      E grazie mille! :) La wish list spero davvero di riuscire a ridurla!!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari