martedì 12 gennaio 2016

IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL 2015 #1

Buongiorno a tutti! Come state? Finalmente riesco a pubblicare uno dei post di recap di fine anno, evviva!
Oggi vi parlerò di quelle che sono state le mie migliori letture del 2015 e prometto che cercherò di contenermi!

I libri che vi presenterò sono rigorosamente in ordine sparso:

1) Ben due libri di Brandon Sanderson: Il Conciliatore e La via dei re. Lo stile di Sanderson non è particolare, ma la sua capacità di creare altri universi è qualcosa di semplicemente fantastico!


2) Due libri di Anne Bishop, che sono rispettivamente il secondo e il terzo della serie The Others: Murder of Crows e Vision in Silver. La Bishop è un'autrice bravissima e questa serie, in particolare, è splendida.

3) Lost Covenant e Covenant's End di Ari Marmell. Il terzo e quarto (ed ultimo) libro della serie dedicata alle avventure di Widdershins. E' una serie che adoro e che stra-consiglio! 




4) Sixth Grave on the Edge di Darynda Jones. E' il sesto libro della serie dedicata a Charley Davidson. E' una serie urban fantasy davvero divertente ed è una delle mie preferite, insieme a quella che vi presenterò nel prossimo punto.

5) Magic Breaks di Ilona Andrews, settimo libro della serie dedicata a Kate Daniels. Semplicemente fantastica!

6) A me le guardie e Hogfather di Terry Pratchett. Il primo è una rilettura, ma l'ho adorato come la prima volta che l'ho letto!


 7) Allison corre nel buio di Carol O'Connell. Il miglior thriller che ho letto quest'anno!

8) Six of Crows di Leigh Bardugo. Il world building non è il forte dell'autrice, ma i personaggi e la storia meritano davvero tanto!


Ci tengo però a sottolineare che alcune delle letture migliori di quest'anno sono state letture di autori che non conoscevo, e quindi le trovate elencate nel post dedicato agli autori scoperti nel 2015, qui. (E' davvero impossibile per me non ricordarvi almeno di Resenting the Hero e Paladin!)

Direi che queste sono le migliori letture del mio 2015. E quali sono state le vostre? Ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.



20 commenti:

  1. Quello che mi chiedo ogni volta è... hai un ereader ho hai lo spazio fisico per contenere tutti questi cartacei?
    Ad ogni modo, Hogfather è in wishlist, appena capirò in che ordine leggere Mondodisco, Six of Crows e la Bardugo in generale mi incuriosiscono e spero di prenderli prima o poi.
    La mia migliore lettura del 2015 è stata senz'altro "Aristotle and Dante discover the secret of the universe", l'hai letto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari avessi lo spazio fisico!!! :( No, purtroppo ho dovuto ricorrere all'eraeader, perché i libri cartacei non so più dove mettermeli (non che la cosa mi fermi eh, ne compro comunque, perché... come potrei non farlo?!?!), ne ho che sbucano da sotto il letto, mi aggrediscono quando apro alcuni armadi, li ho incastrati in scatole decorative... insomma,ovunque!
      Per mondodisco ti lascio questo link, spero ti possa essere utile :)
      http://io9.gizmodo.com/how-to-read-terry-pratchetts-discworld-series-in-one-h-1567312812
      E Aristotele and Dante... non sono ancora riuscita a leggerlo, ma è in wish list e spero di rimediare prestissimo! :)

      Elimina
  2. Devo ancora arrivare a leggere un libro delle guardie di Pratchett, ma adoro tutti quelli con morte!! Hai visto anche il film?
    E Sanderson è in cima alla mia lista di libri da leggere, ci arriverò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente il ciclo di Morte e quello delle Guardie se la giocano per il ruolo di preferito :) Quello delle guardie è davvero divertente :) E no, il film non sono ancora riuscita a vederlo. So che ne hanno fatti diversi tratti dai suoi libri, ma non sono ancora riuscita a vederne uno :( Tu?
      Sanderson è veramente fantastico, io lo consiglio sempre e comunque! :)

      Elimina
    2. Ho visto solo quello tratto da Hogfather, ed era fatto piuttosto bene. Susan la fa una delle ladies di Downton Abbey, ci sta molto bene!

      Elimina
    3. Adesso sono ancora più curiosa! Cercherò di guardarlo al più presto!

      Elimina
  3. La serie con protagonista Kathy Mallory mi piaceva tantissimo, anni fa, ma ormai è da tempo che non leggo più un thriller della O'Connell! ç____ç
    E' un'autrice bravissima, in ogni caso! :D
    Sanderson e la Bishop sono da recuperare il prima possibile! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ripreso perché ho trovato quello che mi mancava (e che è quello che ho citato qua) per caso in libreria. Mi è capitato tra le mani per caso e ho dovuto scavare un po' (prima di tutto dovevo capire a che punto della serie era, ma la libraia non era d'aiuto e internet lì dentro non prendeva) e poi dovevo capire se l'avevo letto o meno, e alla fine è venuto fuori che mi mancava e che potevo tranquillamente procedere all'acquisto. Fortuna che ce l'avevano anche nella libreria del posto in cui abito, perché in quella in cui l'avevo trovato non ci potevo tornare! :(
      Meritano entrambi!!! *__*

      Elimina
  4. La serie The Others ispira parecchio! Sono un'amante delle protagoniste rosce :"]
    É una trilogia? Spero in una risposta affermativa anche perché più di 3 in una saga non ce la faccio proprio (per ora).
    Six of Crows sembra interessante, anche se della Bardugo ho letto solo Tenebre e ghiaccio. Vorrei leggerlo in lingua per sapere come va a concludersi la trilogia ma si dice che il suo inglese sia abbastanza complesso.
    C'è poi A me le guardie in cui devo decidermi una volta per tutte di concluderlo. Purtroppo devo riniziarne la lettura. Non ricordo molto, solo che lo stavo adorando :>
    Infine, Allison corre nel buio pare promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La protagonista di The Others non è proprio rossa ma merita comunque, però mi spiace ma non è una trilogia. So che il quarto uscirà per la festa della donna ma non so quanti libri preveda! E l'inglese della Bardugo non è il più semplice, soprattutto per la sua prima trilogia. Six of crows è un po' più semplice :)

      Elimina
  5. Non ho letto nessuna di queste autrici ed ecco che la mia lista si allunga... Adoro tutte le tue letture *-*

    RispondiElimina
  6. Belle letture e ce ne sono alcune che mi ispirano tanto♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E sono contenta di averti incuriosita! :)

      Elimina
  7. Le mie letture mia cara , solitamente sono quasi tutte biografie soprattutto musicali ma mai come quest'anno ne ho lette così tante. Ma ricordo con piacere "Lost Covenant" e "Il Conciliatore" e come tuo consiglio tempo permettendo , desidererei leggere " Allison corre nel buio" adoro i thriller..
    Buona cena amica mia, un bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di biografie non ne leggo quasi mai ma dovrei rimediare! :)
      Un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  8. Sanderson non mi ha conquistata con il conciliatore.. aspetto di leggere altri suoi libri per decidere se mi convinsce o meno ^^
    Six of Crows è nella mia tbr in lingua dopo la lettura della prima trilogia dell'autrice ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che Sanderson non ti abbia conquistata e nonostante io lo adori capisco anche che possa non far impazzirr tutti :) E la trilogia della Bardugo dovrei finirla. Mi manca il terzo ma non ho saputo resistere a The Six of Crows! :)

      Elimina
  9. Six of Crows è un po' strano a volte, ma tutto sommato non è male per niente. I personaggi sono costruiti bene e siamo rimaste molto soddisfatte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo perfettamente d'accordo con te :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari