mercoledì 23 marzo 2016

WWW...WEDNESDAY#9

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie bene, anche se al momento mi sono un attimo impantanata. Ma spero di riuscire a sbrogliarmi presto!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



Al momento ho ben tre libri in lettura e sono tutti e tre abbastanza impegnativi, anche se per motivi diversi, quindi sono un po' impantanata perché non riesco a vedere la fine del tunnel nelle immediate vicinanze. Ma non posso certo lamentarmi! Io a Calvino un po' ci voglio bene, ve lo devo confessare, e il primo saggio di Perché leggere i classici è qualcosa di veramente stupendo! Penso sia alla stessa altezza del decalogo del lettore di Pennac. Io Calvino l'avrei voluto avere come professore alle superiori. Poi c'è Zona di Mathias Enard. Lo sto leggendo sia per la bookopoly che per la IBC, come un libro che parli di un viaggio. E' accattivante e ipnotico, ma è scritto a flusso di coscienza, almeno per il momento. La punteggiatura così abusata mi fa piangere! Ma il libro merita.
E poi c'è Red Queen di Victoria Aveyard. Sinceramente credevo peggio, ma speravo in meglio. Non sono ancora arrivata a metà, ma è un libro piuttosto lento che non si distingue per originalità. Detto questo non è nemmeno un disastro.

 What did you recently finish reading?



Alex di Pierre Lemaitre è la prova che questo autore non fa per me. Ho già letto (e pure da poco) il primo libro di questa serie e non mi era piaciuto. Sono entrambi thriller interessanti e ben fatti, almeno sotto certi aspetti, ma lo stile dell'autore proprio non riesce ad appassionarmi. Anzi, mi annoia terribilmente. Degli altri due libri invece sono molto soddisfatta perché erano titoli che hanno soggiornato parecchio nelle mie wish list: Cento Poesie d'Amore a Ladyhawke di Michele Mari è stato nella wish list anobii per un'eternità. Sono contenta di essere riuscito a leggerlo, ma mi aspettavo qualcosina di più. E' un bel libro e l'idea di base l'ho trovata quasi geniale, quindi è un libro che comunque consiglierei (se siete in vena di leggere poesia, ovviamente!) ma mi aspettavo qualcosina di diverso. E poi c'è Ravenous di Sharon Ashwood. Mi è piaciuto davvero molto! Spero di leggere i seguiti presto!


E poi c'è La fattoria degli animali di George Orwell. Ero un po' spaventata da questo autore, ma il libro mi è davvero piaciuto moltissimo!

What do you think you'll read next?



Ho vinto una copia dell'ebook partecipando al blog tour per il nuovo libro di Rosa (evviva, evviva, evviva! *_*) e quindi, anche se avrei altri libri da leggere e recensire ho deciso di dare la precedenza a questo!


E voi cosa state leggendo? Cosa leggerete dopo? E cosa avete appena finito di leggere? Fatemi sapere! E se volete lasciarmi il link al vostro www passerò a curiosare sicuramente! 


Buone letture!

S.

24 commenti:

  1. Adoro Calvino!!!!!! *.*
    Mi spiace che "Red Queen" non ti sta entusiasmando, ho sentito lodi su lodi e volevo leggerlo! Aspetto il tuo parere finale però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!!! *-*
      Io di Red Queen ho letto un sacco di cose negative invece (oltre alle positive) e quindi mi aspettavo peggio, però non mi sta entusiasmando molto, almeno per il momento!

      Elimina
  2. Die love rise mi incuriosisce parecchio! Ce l'ho e spero di leggerlo presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella tua stessa situazione! :)

      Elimina
  3. "Red Queen" devo leggerlo anch'io prima che esca il seguito!
    "Die love rise" mi ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non è male, mi aspettavo peggio, ma potrebbe essere meglio :)

      Elimina
  4. Nel mio www ho messo un bel "Non lo so" per le prossime letture, ma ho pensato anche io appena prima, quando ho scaricato la copia del libro di Rosa nel lettore che potrebbe essere proprio la mia prossima lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegliere le prossime letture è sempre problematico! Ma il libro di Rosa potrebbe essere una buona alternativa :)

      Elimina
  5. Red Queen devo iniziarlo! Mi ispira moltissimo, ma le parecchie pagine mi intimoriscono un pochino!
    Ti lascio il link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è uno dei libri più snelli che ci siano, ma non è una lettura pesante (anche se non mi sta entusiasmando più di tanto).
      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  6. Sono onorata che tu abbia dato la precedenza al mio romanzo rispetto ai tanti libri che so che devi leggere *.* Spero col cuore che ti piaccia :3
    La fattoria degli animali è una piccola chicca!
    Io invece ho appena terminato un dark romance, Pure Revenge - devo ancora capire se mi è piaciuto tanto o tantissimo XD - e ho cominciato il nuovo di Karin Slaughter, Quelle belle ragazze. E prevedo che prossimamente mi impantanerò anche io con le letture ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziarlo! *_*
      Beh, mentre tu decidi io Pure Revenge inizio a segnarmelo, non si sa mai! :P Scriverai la recensione?
      Noo, sii ottimista!!! ^_^

      Elimina
    2. Si, la scriverò... appena ho un pò di tempo per raccogliere i miei pensieri XD

      Elimina
  7. Die Love Rise mi aspetta sul reader! ^^
    Qui se vuoi ci sono i miei w.w.w.
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/03/www-wesnesday-16.html
    ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarlo! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare!

      Elimina
  8. Quanti bei titoli! Adoro Calvino, quello mi manca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Io l'ho trovato in libreria lo scorso fine-settimana. E c'era lo sconto del 25%. Non ho proprio saputo resistere!!!

      Elimina
  9. Anch'io ho avuto le stesse impressioni leggendo Red Queen, diciamo contrastanti. Non era male ma nemmeno indimenticabile, insomma.. Una via di mezzo, ma con tanti possibili margini di miglioramento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Avevo letto anche un sacco di recensioni negative, quindi mi aspettavo di trovarmi di fronte qualcosa di peggio, ma al momento direi che è abbastanza "senza infamia nè lode". Ma magari nei prossimi libri le cose miglioreranno :)

      Elimina
  10. Non conoscevo questo libro di Calvino ma grazie a te ora l'ho aggiunto direttamente in wish list... sembra davvero interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, e il saggio iniziale da solo vale tutto il libro :)

      Elimina
  11. Sono felice che La fattoria degli animali ti sia piaciuto *___* scriverai una recensione? Se sì, non vedo l'ora di leggerla, insieme a quella di Die Love Rise e Red Queen, che come libro mi incuriosisce, però sono sempre stata indecisa..e il prezzo non aiuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverle presto! E il libro di Orwell non pensavo mi piacesse così tanto! Mentre sul prezzo di Red Queen non posso darti torto! E, sinceramente, non mi sembra che li valga...

      Elimina
    2. Spero di riuscire a scriverle presto! E il libro di Orwell non pensavo mi piacesse così tanto! Mentre sul prezzo di Red Queen non posso darti torto! E, sinceramente, non mi sembra che li valga...

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari