martedì 14 gennaio 2014

TOP TEN TUESDAY #6

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

E dopo un'eternità rieccomi qui con una nuova top ten!!! (Lo so che già speravate che me ne fossi dimenticata e invece no, rieccomi qui a riprendere la tradizione! Mi dispiace, vi è andata male :P).


Dunque dunque dunque... quale sarà la top ten di oggi? A rigor di logica dovrebbe essere una top ten sui dieci migliori (o perché no, peggiori) libri letti nell'anno appena trascorso, ma non ne ho il cuore... sceglierne solo 10 è impossibile, mi si spezzerebbe il cuoricino... Ho letto tanti libri bellissimi, che meriterebbero di essere citati e scegliere fra loro è veramente troppo, quindi ho fatto finta di niente e ho continuato a seguire le tracce suggerite da The Broke and the Bookish con il risultato che la top ten di oggi vi mostrerà le mie cover preferite.

Un'ultima premessa poi inizio, davvero! Di cover bellissime ce ne sono un numero infinito, come dimostrano anche le molte rubriche ad esse dedicate su tantissimi post (perché se le meritano... alcune sono delle vere opere d'arte!!!) quindi, per rendere fattibile il tutto, mi sono limitata ai libri che sono fisicamente in mio possesso, per semplificarmi un po' il lavoro. Come sempre l'ordine è puramente causale.

1) Black Friars. L'Ordine della Spada di Virginia De Winter. Oltre ad essere il mio preferito della serie (serie splendida, fantastica, meravigliosa!!!!) è quello con la copertina che mi piace di più. Gli altri hanno copertine più di impatto, ma questa, con quell'aria di gotico e di mistero mi piace tantissimo.


2)  The Name of the Wind di Patrick Rothfuss. La copertina della mia edizione è bellissima e c'è poco da fare.


3) Twilight di Stephenie Meyer. Lo so, lo so... twilight!!!! Però la copertina, per quanto ormai ce l'abbiano rifilata praticamente ovunque, mi piace. Ha un suo fascino.


4) Unspoken di Sarah Rees Brennan. Bella, bella, bella, voi non credete? Tra l'altro questo è stato il primo della mia WL del blog ad essere stato letto *_*.


5) La tomba e altri racconti dell'incubo di Lovecraft. Trovo che la copertina dell'edizione della Newton Compton (che tra l'altro è un'edizione molto bella e molto ben curata, nonostante il carattere microscopico) sia molto fine. Mi sono innamorata di questa copertina.

(di questo vi posterò presto un'altra foto, un po' più carina!).

6) Flirt di Laurell K. Hamilton. Sarà che ho un debole per i corvi.



7) Manuale della strega di Silverwind Selene. La copertina è veramente molto molto carina e sembra un quaderno di quelli antichi.



8) Il signore della neve e delle ombre di Sarah Ash. Beh, è molto evocativa e molto invernale... e poi adoro la neve!!!



9) Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey. In realtà io ho l'edizione della Nord, ma quella della Tea ha una copertina che mi piace di più, forse per il font del titolo, che è così fine.


10) L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell. Ha una copertina che mi piace tantissimo: corvo, grigio tanto grigio e un cancello di ferro, con un font goticheggiante, insomma, proprio bella, peccato che il libro non sia all'altezza della copertina.

Bene, eccomi arrivata alla fine! Vi piacciono queste cover? E le vostre cover preferite quali sono? 

Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. Bella la copertina del libro "The Name of the Wind"!!! Mi piace molto anche quella de "Il signore della neve e delle ombre" *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi fa piacere! :) "The name of the wind" è molto bello anche come libro, mentre "Il signore della neve e delle ombre" non sono ancora riuscito a leggerlo (ma ammetto di averlo comprato soprattutto per la copertina! ;) )

      Elimina
  2. Bella quella di Black Friars *---* è anche una serie che vorrei iniziare da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita te la consiglio vivamente perché è splendida, splendidissima, splendiderrima!!! *__*_

      Elimina
  3. Le mie preferite tra queste sono: 3-4-8-10!
    Le trovo davvero stupende! Sì la cover di Twilight sono praticamente ormai ovunque, ma bisogna riconoscere che è bella!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 4 l'ho trovata molto suggestiva e idem per la 10, peccato che poi il libro non ne sia stato all'altezza... ma pazienza... :)

      Elimina
  4. wowwwwwwwwwwwwww sono tutte bellissime *.* l'unca che non mi piace molto è il dardo e la rosa, il font è l'unica parte che mi piace...
    le altre sono tutte bellissime!!!
    per la cover di twilight all'inizio quando ancora non conoscevo la storia mi immaginavo che il nero dello sfondo fosse l'abito di una donna e credevo si trattasse di un libro ispirato a biancaneve XD mi piacciono un sacco anche le cover dei seguiti soprattutto new moon*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente quella del Dardo e la rosa non è il massimo, è solo che mi piace tantissimo il font del titolo.... *_* Effettivamente la copertina di Twilight trae in inganno (e Biancaneve ci stava bene! :)) e ti do ragione anche sui seguiti, anche se tra New Moon ed Eclipse sarei un po' indecisa... :P

      Elimina
    2. a me la cover di Eclipse non piace molto, cioè è bella ma è quella che mi ha colpito di meno... ha soltanto un nastro rosso sullo sfondo nero...almeno l'edizione che ho io XD

      Elimina
    3. Sì, è anche l'edizione che ho io... però quel nastro rosso così mi sa di "fiabesco"... non è tanto la foto di per sè quanto quello che mi fa venire in mente che mi piace :)

      Elimina
  5. Quella particolare edizione di Lovecraft ha una copertina meravigliosa, hai proprio ragione! *___* Anche quella di "The Name of the Wind" se la batte proprio bene, però, secondo me: penso che siano le mie preferite della tua intera classifica, insieme a quella di "Il Signore della neve e delle ombre"! ^^ Ce sono tantissime altre che mi vengono in mente, ma, a dire il vero, forse nessuna batte ai miei occhi quella di "Eona" di Alison Goodman; non so perché, ma mi strega di nuovo il cuore ogni volta che ci poso sopra gli occhi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh evviva!! Qualcun altro che apprezza la copertina di Lovecraft (non so perché ma ci sono particolarmente affezionata! *_*). Mentre Alison Goodman non la conoscevo, ma me la sono andata a cercare ed è finita dritta dritta in WL... sembra promettente! :) Grazie mille!!!!! *_*

      Elimina
    2. The name of the Wind.
      la cover mi ha colpito talmente tanto che avrei voglia di leggere il libro,così a getto,senza nemmeno sapere la trama ^_^

      Elimina
    3. La copertina italiana non è così carina (a dirla tutta, una delle edizioni italiane ha una delle copertine più brutte che io abbia mai visto) ma il libro è veramente molto molto molto bello. E' un fantasy abbastanza "classico" (anche se definirlo "classico" è strano perché la storia e i personaggi sono originalissimi *_* *_* *_*).

      Elimina
  6. Le cover di Unspoken e The name of the wind mi piacciono tantissimo, e poi mi ispira particolarmente quella di Il dardo e la rosa, che devo leggere da secoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente molto carine *_* E per fortuna lo sono anche i libri!!! ^__^

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari