venerdì 14 febbraio 2014

BOOKS BITES #3 MA NON SOLO!

Buongiorno e buon San Valentino a tutti! Visto che oggi è la giornata mondiale del tutti cuoriciosi ho pensato di proporvi un altro estratto dal libro La paura del saggio (sì, sempre lui, mi dispiace... e vi dico pure di più! Non sarà l'ultimo!!! E sì, questa potrebbe essere una minaccia!).

Comunque, per rimanere in tema ho deciso di riportarvi un brano (molto breve, perché mi sono contenuta, non trovate che sia stata bravissima?!) adatto alla giornata. Signori e Signore... (rullo di tamburo prego) l'amore secondo Kvothe:


Il legno era del colore del caffè scuro, della terra appena dissodata. La curva del guscio era perfetta come l'anca di una donna. Era un'eco sommessa, era corde e strimpellio vivaci. Il mio liuto. La mia anima tangibile. 

Ho sentito quello che scrivono i poeti sulle donne. Compongono rime, rapsodie e menzogne. Ho osservato marinai a riva fissare silenziosi le onde del mare gonfiarsi lente. Ho osservato vecchi soldati con il cuore simile a cuoio avere le lacrime agli occhi al vedere i colori del loro re garrire al vento.
Datemi ascolto: questi uomini non sanno nulla dell'amore.
Non lo troverete nelle parole dei poeti o negli occhi bramosi dei marinai. Se volete conoscere l'amore, guardate le mani di un girovago mentre crea la sua musica. Un girovago sa.

Cosa ne pensate? Io l'ho trovato molto poetico *__*.

Però ho un altro paio di cosette da dirvi (pensavate fosse finita, eh? :P). 
Per prima cosa voglio ringraziare Umberta del blog Opticallilluscion per avermi taggata nel suo tag (ok, fate finta di non notare la ripetizione, per piacere!) dedicato a San Valentino:


E' un tag davvero molto carino (e se non l'avete già fatto vi consiglio di andare a dare un'occhiata ^_^) che io, però, non farò perché in realtà la festa di San Valentino mi lascia abbastanza indifferente: sì, è una trovata commerciale (ma ormai tutto lo è) però penso che sia carino festeggiare con il partner il fatto di amarsi (o di volersi bene) ma non ho niente di particolare da dire al riguardo. E voi cosa ne pensate?

Ok, ho quasi finito, promesso! E' solo che, visto che love is in the air voglio presentarvi il mio ultimo amore:

Gentili donzelle... ecco a voi Loveless! E' un anime *______________* (direi che si spiega da solo!). L'ho scoperto ieri sera e me ne sono divorata mezza serie (fortunatamente per la mia salute mentale sono solo 12 puntate... ma 12 puntate sono troppo poche!!! :'( ). Comunque tutti i personaggi sono tenerissimi ma i due protagonisti....

Mia reazione 1
Insomma, giudicate voi:

Soubi
Ritsuka
Non li trovate adorabili?? *__* Ho dovuto staccarmi a forza dal pc perché ho veramente rischiato di starci su tutta la notte(e sì, me ne vergogno... un pochino :P). Ma è che sono troppo wow!!! 
Mia reazione 2

Mia reazione 3


Direi che è la serie adatta da vedere sotto San Valentino (anche se non aspettatevi sdolcinatezze... è tenerissima tanto che si taglia con un grissino ma non sdolcinata).
La conoscevate già? O vi ispira?

Buone letture e buon San Valentino a tutti!
S.

14 commenti:

  1. Estratto molto interessante, il libro non mi è capitato per le mani ma mi piacerebbe leggerlo ;)
    E anche l'anime sembra molto carino!!!
    Buon San Valentino anche a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^__^ Il libro mi è davvero piaciuto tantissimo *__* anche se è il secondo di una serie (in teoria di una trilogia, se non sbaglio) e l'anime è davvero tenero :)

      Elimina
  2. Ahahaha fantastiche le tue reazioni xD ti ringraaaazio moltissimo per aver citato anche il mio piccolo tag *_* non conoscevo questa serie Loveless, voglio trovare qualche informazione perché sono i secoli che cerco un anime decente T_T dopo death note ho sofferto da morire senza manga e anime T_T

    Un bacio e....eew, buon San Valentino :3
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che le gif rendono? :P E citare il tuo tag mi pareva il minimo, e poi è a tema, no? ;) Loveless è molto carino, ma se cerchi qualcosa come death note però non è l'anime adatto, mi sa... sono mooooooooooolto diversi :)

      Elimina
  3. Anche io sono del tutto indifferente a questa festa :D
    Loveless lo conosco *-* lo voglio iniziare da un pezzo!!! Se ti sei divorata mezza serie in una sera vuol dire che è bellissima!!! La devo vedere assolutamente!!!
    Molto poetico l'estratto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, mi fa piacere sapere di non essere l'unica! ;)
      Guarda è meraviglioso Loveless e tenerissimo!!!! *__________* Quando avrò finito l'anime volerò a procurarmi il manga, perché ne sento già la mancanza! :P

      Elimina
  4. si, tutto quello che esce fuori dalla bocca di kvote è speciale *_*

    però! ti stai dando agli anime ultimamente: vado a vedere meglio la trama di loveless ;) ma dalle tue faccine "1 poco" espressive già ho intuito che vale la pena vederlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Mi leggerei pure la sua lista della spesa!!! *__*

      Sì... mi sentivo un po' in colpa per averli trascurati e così ho deciso di recuperare alla grande! :P E Loveless è.... wow! *___* Mi fa tanta tanta tenerezza (se ancora non si fosse capito :P)

      Elimina
  5. hahaha 6 troppo forte. Sarebbe in grado di far diventare poetica anche quella ;)

    lol

    RispondiElimina
  6. Estratto fantastico *.* e immagini pucciosissime *.*

    RispondiElimina
  7. io penso che San Valentino sia una festa abbastanza inutile..insomma, puoi andare a cenare con il tuo fidanzato e fargli un regalo un giorno qualsiasi!
    Riguardo all'estratto, penso sia fantastico *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero, anche se come festa non mi dispiace... :)
      Ohh evviva! ^__^

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari