mercoledì 19 febbraio 2014

FINALMENTE SONO RIUSCITA A METTERE LE MANI SU... #2

Questa rubrica consiste semplicemente nel presentarvi un libro che, finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscita a prendere in mano. Può essere un libro che già da un po' avevo in libreria ma, per qualche motivo, non ero ancora riuscita a leggere, o un libro che aspettavo da tanto e che è appena uscito in libreria, o, ancora, un libro su cui volevo mettere le mani da tempo ma che non ero ancora riuscita a comprare/trovare/recuperare in qualche modo, etc. Insomma, tante parole per niente, il titolo si spiega da solo, no? ;)

Buongiorno a tutti!! Finalmente sono riuscita a tornare con la seconda puntata di questa rubrica! E per fortuna, perché sono proprio contenta del mio ultimo acquisto libresco e ne dovevo parlare con qualcuno (possibilmente tanti qualcuno! :P). Il libro di cui vi parlerò oggi è entrato un po' di tempo fa nella mia WL, grazie a recensioni e anteprime scovate su altri blog. La trama mi ispirava parecchio e subito sono stata tentata di recuperarmi il libro in inglese (si risparmiano tempo e soldi), ma poi ho visto le anteprime della sua pubblicazione in Italia e mi sono innamorata irrimediabilmente della sua copertina (lo so, il mio gusto in fatto di copertine è questionabile, ma questa mi piaceva proprio). Così, visto che si trattava di aspettare un mesetto o poco più, ho deciso di pazientare e attendere che lo traducessero (ammetto che anche la pigrizia ci ha messo lo zampino). La data di uscita nelle librerie nostrane è quella di ieri e siccome ero in giro mi sono ritrovata a passare casualmente davanti a una libreria. 

Non si può resistere al richiamo dei libri, è impossibile! Quindi sono entrata fischiettando con una finta aria indifferente (è solo per rendervi l'idea, perché io non so fischiettare... anche se potrei sempre imparare, fa un sacco atmosfera :P) e l'ho subito individuato tra la miriade di altri libri:

TITOLO: La cacciatrice di fate

SERIE: The Falconer #1

TRADUTTRICE: Anna Carbone

AUTRICE: Elizabeth May

PAGINE: 325

EDITORE: Sperling & Kupfer

PREZZO: 16,90 euro

TRAMA: Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Insomma, a me ispira un sacco e non vedo davvero l'ora di poterlo iniziare!!!
E voi, cosa ne pensate? Vi ispira? Avete intenzione di leggerlo? O magari l'avete già letto (*_*)?

Buone letture!
S.

32 commenti:

  1. La cover è qualcosa di SBAV.
    Ormai le CE fanno a gara a tirare fuori cover formidabili!!

    Mi incuriosisce.. Mi fai da cavia della lettura? =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è meraviglioserrima?! *_______*

      Eh, mi assumerò questo compito gravoso, ma solo perché sei tu!!! :P

      Elimina
  2. Non mi attirano i libri sulle fate ma se lo leggerai e ne farai una recensione la leggerò con piacere, magari mi fai cambiare idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che carina! :) Allora cercherò di scrivere una recensione (sperando che il libro si riveli all'altezza delle mie aspettative! :P)

      Elimina
  3. cavolo lo voglio anch'io ** e lo voglio in cartaceo *______________* è meravigliosa, le amo queste cover oltre al libro che sicuramente sarà bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come oggetto è veramente splendido!!!! *_____* Peccato che sia un po' troppo sottile! :P L'avrei preferito un pochino più cicciotto ;)

      Elimina
  4. Aspetto la tua recensione!! Ne ho sentito parlare bene da diverse altre lettrici! Non mi resta che conoscere anche il tuo parere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie!!! *____* Un motivo in più per iniziarlo quanto prima!!!! ;)

      Elimina
  5. Ma lo voglio anche io!!!!! :) Aspetto la recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! *_* Cercherò di scriverla quanto prima!! :)

      Elimina
  6. Mi intriga tantissimo! Però forse è meglio aspettare la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero promettente! :) Cercherò di scriverla il prima possibile (e, soprattutto, cercherò di iniziarlo il prima possibile!!!).

      Elimina
  7. anche a me ispira tanto e la copertina è davvero aaaaw *--*
    unica pecca: le fate. Non mi convincono come creature, sono indecisa solo per questo!
    Aspetto una tua recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quella copertina si sono superati!!! *__*
      A me in realtà le fate non dispiacciono, ma ci sono sempre fate e fate... :P
      Allora devo proprio leggerlo, mi sa che mi tocca :P

      Elimina
  8. Bella questa new entry *-* non vedo l'ora di sapere che ne pensi!!! Comunque, la cover piace anche a me, ma non so quanto c'entri con la storia :D anche l'originale mi piaceva parecchio e forse si adattava meglio alla trama :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *__* Sì, hai ragione, quella originale sembrava molto più adatta alla trama, però questa mi piace tantissimo... *_* avrebbero anche potuto usarla per un libro di cucina ed io sarei stata contenta lo stesso :P

      Elimina
  9. Io adoro questa copertina *__*
    Dunque.. sto aspettando di leggere qualche recensione, non ho mai letto nulla sulle fate.. aspetterò ancora un pò!
    Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Questa copertina ha fatto strage di cuori! :P
      Oh che carina! Allora mi sa che devo proprio leggerlo, non c'è altro da fare! ;)

      Elimina
  10. sono felice di essere una delle tante qualcuno ^_^

    "casualmente" davanti alla libreria: mi fai troppo ridere hehe fai come me che pur di passarci davanti faccio miliardi di deviazioni che mi allungano la strada, e bello che sono anche capace di fare una faccia stupita da paura "ma dai! come ho fatto a trovarmi proprio davanti a 1 biblioteca?!?" :-P

    se mi ispira?!? ECCOME! Io voglio provare a leggerlo in inglese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh che carina!! *__*

      :P Sì, capita anche a me... mi è successo più di una volta (e ogni tanto lo faccio anche con accompagnatori ignari, che si ritrovano poi invischiati nei miei gironi infernali a base di libri, libri, libri e ancora libri.. e magari qualche manga, per cambiare un po' :P).

      Volevo farlo anch'io ma non ho saputo resistere alla copertina (superficialissima me! :P) però ho il vago sospetto che in lingua sia pieno di termini scozzesi (è ambientato ad Edimburgo e certi commenti della protagonista fanno pensare che ogni tanto ci siano frasi infarcite di "scozzesismi" (è bruttissima, ma rende l'idea)). Però, d'altra parte, la traduzione italiana non è perfetta (l'ho iniziato oggi e unpaio di cosette mi hanno fatto storcere il naso...) quindi se lo leggi in lingua direi che è ancora meglio ;) fammi sapere!!! :)

      Elimina
  11. Attira tantissimo anche me!!! *-* Adoro le farfalle! ma...la modella ha le braccia troppo rinsecchiate o è un uso spropositato di photoshop?! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Non ne ho la più pallida idea, però nella foto è veramente magrissima, non sono solo le braccia, ma anche la vita, ha un vitino piccolo piccolo!!!

      Elimina
    2. Sarà una bambina allora? Mi sembra troppo formato mini per essere una ragazza! ....ooooh ma che problemi che mi faccio!!! xD Sarò felice di leggere la tua recensione! ;)

      Elimina
    3. Effettivamente potrebbe anche essere! Guarda, sulla copertina c'è scritto che la modella si chiama Maria Amanda, se vuoi fare delle ricerche e poi riferire io ti ho dato il punto di partenza :P Beh, sono comunque problemi interessanti! ;)
      Grazie! ^_^

      Elimina
    4. Eh no! E' proprio una modella in carne ed ossa!
      http://www.photoshopcreative.co.uk/users/15168/thm1024/1369504816_butterflies_by_whendell-d5n95ih.jpg
      Però secondo me un pò photoshoppata c'è, nelle altre foto sembra più "normale" e meno manichino! C'è anche su FB! ;)
      Svelato il mistero! Un bacio!

      Elimina
    5. Ma sei efficientissima!!!! *__* Complimenti! :)

      Elimina
    6. Ahahahahah no! In realtà cerco solo qualunque scusa per non mettermi a studiare! xD

      Elimina
    7. Avrei dovuto prendere lezioni da te!!! :P Io quando cercavo di non studiare mi mettevo a fare cose improponibili... una volta ho pulito tutte le tapparelle di casa!!! Non ti dico che fatica!!!

      Elimina
    8. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH dici sul serio????? XD ammetto di aver cucinato torte, passato l'aspirapolvere per casa...ma mai pulite le tapparelle! Mi batti su tutta la linea! :DDD
      No, adesso basta però che devo seriamente mettermi a studiare, ci provo almeno! xD Almeno la coscienza è a posto!

      Elimina
    9. Purtroppo sì e mi vengono i brividi al solo ripensarci!!! :P
      Allora ti lascio allo studio!!! ^__^

      Elimina
  12. Sono molto attirata da questo romanzo. *^* Se non fosse che devo fare la persona razionale e decidere cosa comprare subito e cosa no, lo avrei già preso. XD
    Adesso credo proprio che aspetterò la tua recensione per vedere se merita o meno. :3
    La cover piace anche a me! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la sua copertina la razionalità l'ho gettata alle ortiche, è stato più forte di me! :P
      Penso che la scriverò prestissimo, perché sono già riuscita ad iniziarlo!! *__*

      Elimina