martedì 18 febbraio 2014

TOP TEN TUESDAY #10



Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti!! Non ci posso credere, ma quella di oggi è già la decima puntata con questa rubrica!!!! *__* Quindi per festeggiare ho deciso che era l'ora di trovarle un banner (e a proposito di banner, sono riuscita a realizzarne un paio per il blog... fanno un po' schifo, ma mi ci sono impegnata tanto! Non è colpa mia, è che sono proprio impedita! Però a breve aprirò anche la sezione dei Blog amici/Blog che seguo/Blog da leggere insomma, quella cosa lì e verrò a fare razzia dei vostri banner, io vi avviso! :P). Comunque, ora la smetto di delirare, forse, e passo alla top ten di oggi:


I dieci libri che non posso credere di non aver ancora letto! (Non so, suona abbastanza italiana questa frase? Ho i miei dubbi... comunque, si capisce no?). Di libri che avrei dovuto leggere già da parecchio e invece nada, niente, nisba, zero ce ne sono parecchi (e alcuni davvero mi fanno esclamare "ma possibile che non l'abbia ancora letto??!!) quindi passo subito a fare le presentazioni:

1) Il paradiso perduto di Milton. L'ho comprato in preda alla frenesia da "devo leggere cose serie" (ogni tanto mi capita e i risultati sono disastrosi). Mi attira da sempre e alla fine ho fatto il grande passo e l'ho comprato. E poi l'hai letto? mi chiederete voi... No! E' a prender polvere sulla libreria. :'( Ma lo leggerò!!!!!

2) I miserabili di Hugo. Quando ero piccola il mio libro preferito era Cosetta, che era un adattamento per bambini de I miserabili, appunto. Mi sono sempre detta che, una volta o l'altra, avrei letto il romanzo originale, per curiosità, tanto per vedere com'è davvero la storia, ma mi sa che il tempo è passato. Le storie patemose mi attiravano tantissimo quando ero più piccola, ma ora di norma le sfuggo come la peste.

3) Tender is the night di Fitzgerald. Con un titolo così non si può non leggerlo! Ero partita col piede giusto e me lo sono portata a casa tutto contento, però ora tiene compagnia a Milton e si prendono la polvere assieme.

4) Persi in un buon libro di Jasper Fforde. Il primo della serie, Il caso Jane Eyre, l'ho adorato: è geniale, spiritoso, simpatico, originale e geniale, geniale, geniale! E allora perché non ho ancora letto il secondo??

5) Angelus di Ruxandra Cesereaunu. Questo libro l'ho scoperto all'università, per un esame ed è stato amore a prima vista. Ce ne avevano dato un capitoletto da tradurre ed è stato un colpo di fulmine. Mi era piaciuto così tanto che avevo approfittato del Salone del Libro per poterlo comprare (fortunatamente non ho dovuto aspettare molto) e avevo subito iniziato a leggerlo ma poi mi sono persa per strada! Andavo a rilento perché è in lingua e quindi facevo un po' di fatica e ho dovuto interrompermi per dare la precedenza ad altre cose e da allora è rimasto sulla libreria ad aspettarmi. Ma lo ri-inizierò presto, spero!!!




6) L'abbazia di Northanger di Jane Austen. Ebbene sì, l'ho ammetto: non sono ancora riuscita a leggerlo, nonostante muoia dalla voglia di farlo. Ho grandi aspettative per questo romanzo, ma, ahimè, continuo a rimandarne la lettura.

7) FanGirl di Rainbow Rowell. Shame on me!!! Ho questo libro da una ventina di giorni e ancora non sono riuscita ad iniziarlo!!! :'( Mi deprimo al solo pensiero!

8) Hemlock Grove di Brian McGreevy. Ho visto il telefilm tratto da questo libro e ho fatto carte false per poter mettere le mani sul libro, perché DOVEVO leggerlo. Però non l'ho ancora letto. Sigh Sigh Sob Sob

9) Lo Hobbit di Tolkien. Non ci sono parole, la cosa è talmente vergognosa che si commenta da sola.

10) Il campione delle ere di Brendon Sanderson. E' il terzo di una trilogia e i primi due volumi li ho adorati: Sanderson è originale e ha uno stile che cattura, scrive dei comodini ma si leggono comunque in fretta eppure questo non sono ancora riuscita a leggerlo.





Ok, bene, direi che posso pentirmi e dolermi per non aver ancora letto nessuno di questi libri :'( :'( :'( ma cercherò di rimediare presto!!!!
E voi? Quali sono i libri che non potete credere di non aver ancora letto?

Buone letture!
S.

20 commenti:

  1. MILTON??
    Ti stimo, sappilo!! Già solo per il fatto che lo HAI COMPRATO ahahahahah!!

    Fangirl... Sbrigati ahahahahahaahah!!

    (I miserabili anche io! *_*)

    Salone del libro.. Quest'anno vado quindi noi ci vediamo, sì? :D

    (Sembra il messaggio col codice morse XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie grazie! *fa l'inchino* Ogni tanto ho dei momenti di follia pura... è che la poesia mi piace, quindi ogni tanto parto in quarta e mi compro qualcosa e poi... poi il momento passa e devo trovare di nuovo l'ispirazione! :P

      Per Fangirl vedrò di fare il possibile... *_* (anche perché se non lo inizio presto finisce che mollo a metà quello che sto leggendo e lo inizio per protesta! :P)

      Ohh, davvero? *_*

      (Beh, almeno è organizzato in punti... :) ).

      Elimina
  2. (il banner con Yoda è galattico!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! *___________* (ho ancora qualche problemino coi banner, ma cercherò di risolverlo, prima o poi :P)

      Elimina
  3. Lo Hobbit a parte non ho ancora letto nulla di quello che hai citato tu... DOH

    Io non posso ancora credere di non aver ami letto nulla di... Charles Dickens
    *fugge il più lontano possibile dalle sicure urla che seguiranno questa confessione*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dickens ha seriamente rischiato di finire in questa top ten, quindi non ti preoccupare! :P Io ho letto solo Oliver Twist, ma ultimamente me ne sono portata a casa 3 suoi... e sono ancora dove li ho posati, devo decidermi ad aprirli, ma stanno così bene, chiusi sulla libreria a prender polvere! :P

      Elimina
  4. ;) anch'io voglio leggere i miserabili ma.... quando vedo la mole cambio subito idea ;)
    Io invece sono messa peggio di te coi libri di sanderson: non ho ancora iniziato mistborn l'ultimo impero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la mole è un buon deterrente... vanno bene mille mila pagine se mi parli di Kvothe (:P) ma mille pagine scritte da Hugo mi danno l'impressione di una pugnalata nello stomaco... (lo so, non è carino da dire, ma è vero! :P).

      Nooo!! Leggilo che merita un sacco!! *___*

      Elimina
  5. Siamo due allora a doverci pentire e vergognare! xD Anche io non ho letto i libri della lista che hai fatto, oltre ad altri libri più famosi che non ho mai avuto occasione di leggere (come HP per esempio coff coff coff) ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooo, non ci posso credere? Come non hai letto Harry Potter??? Mi offro volontaria per leggertene un capitolo o due al posto della buona notte!!!!! ç_ç
      Ok, ok, scusa, ora la smetto!!!!! ;) Ci sono troppi bei libri da leggere, mica si possono leggere tutti!!! ^_^

      Elimina
  6. Non ho letto nessuno dei libri citati e non me ne vergogno c'è tempo per tutto (si spera XD)
    Lo Hobbit per ora non mi ispira, come nemmeno la saga de Il signore degli anelli.
    I miserabili, conto di leggerlo prima o poi.
    Per quanto riguarda la Austen dei romanzi canonici mi mancano "solo" L'abbazia di Northanger e Persuasione, ma Mansfield Park ed Emma ho deciso di prendermi una bella pausa da questa scrittrice.
    Non la amo c'è poco da fare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, c'è tempo per tutto :) è che ci sono troppi libri e troppo poco tempo, è questo il problema!!!
      Io della Austen ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento, ma L'abbazia di Northanger mi ispira particolarmente... :) E comunque non è detto che la Austen debba piacere a tutti :P Se no non ci sarebbe gusto, non si potrebbe discutere :)

      Elimina
  7. ahah anche io ho una lista non indifferente di "non letti della vergogna", tra cui Il Signore degli Anelli, Il nome della Rosa, Notre Dame de Paris e tutti i libri di Jane Austen, sorelle Bronte e Virginia Wolf (tranne uno letto per un esame, Le onde)

    Vado in un angolino a riflettere sui miei errori.......................................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... non sarai la sola nell'angolino :P Il nome della Rosa l'ho letto (ma Eco non lo sopporto), Notre Dame de Paris non l'ho letto (anche se non mi dispiacerebbe farlo), delle Bronte..hmm.. ho letto Jane Sleyer (è uguale a jane Eyre ma ci sono i vampiri!) dici che conta? :P e della Wolf ho letto solo Orlando.. quindi vengo a tenerti compagnia nell'angolino!! :P

      Elimina
  8. Ah, e anche tutta la saga di Harry Potter U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propongo anche a te quello che ho proposto poco sopra: "Se vuoi vengo a leggertene un capitolo o due al posto delle fiabe della buona notte!!" :P

      Elimina
  9. Non ho letto quasi nessuno di questi libri xD ma Fangirl mi sta aspettando e credo che sarà tra le mie prossime letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarlo... ogni tanto me li rimiro ma non l'ho ancora aperto... è solo che avevo un sacco di letture in arretrato e sto cercando di recuperare almeno un po' prima di cedere alla tentazione! :P

      Elimina
  10. ho finito da poco i miserabili: bellissimo, ma molto pesante.

    ti consiglio di leggerlo con un gruppo di lettura... faticoso ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del gruppo di lettura è proprio una bella idea!!!! *__*

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari