mercoledì 12 febbraio 2014

IN MY WISH LIST #4



Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Bene bene bene... rieccomi qui a parlarvi della mia WL. Sembra dotata di vita propria! Continua a crescere e io non so più che farci, ma ogni volta che giro per i vari blog ne aggiungo un pezzo, è più forte di me! Dite che ci sono dei gruppi di sostegno? Qualcosa che possa aiutarmi? Perché qui le cose iniziano a farsi tragiche!!!! Troppi troppi libri e troppo poco tempo! Devo assolutamente mettere le mani su un giratempo

Ma ora la smetto di fare i capricci e vi presento alcuni dei nuovi arrivati:

TITOLO: Confessione

AUTRICE: Kanae Minato

TRAMA: La rivelazione è di quelle agghiaccianti, soprattutto se a farla è una giovane professoressa che ha da poco perso la sua bambina e ad ascoltarla sono i suoi alunni, la classe alla quale Moriguchi Yuko rivolge un discorso di addio: "La mia Manami non è morta accidentalmente; è stata uccisa da qualcuno di voi". La figlia dell'insegnante di scienze aveva quattro anni quando, un mese prima della fine dell'anno scolastico alla scuola media, in una cittadina del Giappone, è stata trovata morta nella piscina dell'istituto. A causa di quello che tutti hanno ritenuto un incidente, la madre ha deciso di abbandonare per sempre il suo lavoro. Freddamente, quasi scientificamente definendoli A e B, la professoressa rende identificabili ai compagni i due ragazzi e rivela la sua scoperta di come essi abbiano premeditato e compiuto l'omicidio di una bambina indifesa. Inoltre, con altrettanta freddezza, l'insegnante comunica la sua decisione: non ha intenzione di denunciare i due assassini alla polizia. Ha invece già messo in atto una personale vendetta, atroce e immediata ma escogitata in modo che le devastanti conseguenze si manifestino lentamente, affinché i giovani criminali abbiano il tempo di pentirsi e trascorrere il resto dei loro giorni sopportando il fardello della colpa di cui si sono macchiati. Nelle settimane successive, attraverso un diario, un blog, una lettera, appare in tutta la sua spaventosa portata il perché del gesto compiuto da Nao e Shuya.


Ho scoperto questo libro grazie al blog La Biblioteca di Drusie e mi ha incuriosito tantissimo. Non ho saputo resistere alla trama! Il prossimo libro invece l'ho scoperto grazie al blog Il mio mondo nero su bianco:

TITOLO: E finalmente ti dirò addio

AUTRICE: Lauren Oliver

TRAMA: Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: un ragazzo affascinante, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia dunque come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Non sarà così. Quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa, infatti, avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto, guarda il calendario e rimane sconvolta: è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la porterà alla morte. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

La trama di per sé non mi attira tantissimo, ma è da un po' che volevo leggere qualcosa di questa autrice, per curiosità, e mi fido del consiglio di City of Angels, vi farò poi sapere com'è andata, sempre che riesca a leggerlo, prima o poi! Il prossimo libro invece l'ho scoperto su Il libro che pulsa:

TITOLO: Il bizzarro incidente del tempo rubato

AUTRICE: Rachel Joyce

TRAMA:  Nel 1972 Byron Hemmings ha undici anni e una vita perfetta: vive in una grande casa elegante, ha una mamma impeccabile che fa impallidire tutte le altre, frequenta una scuola privata che è l'anticamera di una carriera dorata e il suo migliore amico, James, è il ragazzino più sveglio che conosca. Tanto sveglio da leggere il Times e da scovare la notizia del secolo: quell'anno verranno aggiunti due secondi al tempo, per allineare gli orologi al movimento naturale della Terra. Mentre James considera l'evento l'ennesima conquista del Ventesimo secolo - l'uomo è persino andato sulla Luna - per Byron quei due secondi diventano un'inquietante ossessione: come si può alterare il tempo senza provocare conseguenze irreparabili? La conferma ai suoi dubbi arriva la mattina in cui, come sempre, la mamma lo sta portando a scuola con la sua Jaguar fiammante: è in ritardo e, per fare più in fretta, rompe lo schema ordinato di ogni giorno imboccando una strada nuova. Dalla fitta nebbia sbucano case fatiscenti, alberi giganteschi e, all'improvviso, una bambina su una bicicletta rossa. Proprio mentre Byron vede le lancette del suo orologio andare indietro di due secondi. Poi tutto sembra tornare normale: la mamma non si è accorta di nulla, la scorciatoia li ha fatti arrivare puntuali e il tempo ha ricominciato a scorrere con il suo ticchettio regolare. Soltanto Byron sa che quell'attimo ha cambiato ogni cosa, che la sfera perfetta della sua esistenza si è impercettibilmente incrinata.

La trama e la recensione che ho trovato sul blog (vedi sopra) mi hanno davvero incuriosito. Il prossimo invece l'avevo già avvistato ma non mi aveva mai convinto, fino a quando non ho letto la recensione sul blog La tana di una booklover:


TITOLO: La collezionista di voci

AUTRICE: Kimberly Derting

TRAMA: Un potente paranormal thriller che alterna la prospettiva delle vittime e quella del carnefice: una caccia in cui la preda diventa predatore. E viceversa.

Violet è una ragazza con uno strano potere: riesce a percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. All’inizio sono solo animali del bosco vicino a casa, le creature di cui annusa l’agonia. Ma quando a otto anni trova il cadavere di una ragazza, Violet comprende che il suo dono avrà conseguenze inimmaginabili. E con il tempo intuisce che non solo le vittime, ma anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembrerebbe l’unica persona al mondo in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E a conoscere il segreto di Violet è solo Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più.

Questo invece l'ho scoperto grazie al blog Mille e un libro:


TITOLO: Dopo

AUTRICE: Koethi Zan

TRAMA: Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma per Sarah non esiste ancora un «dopo»: vittima delle proprie fobie, vive rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan. Fino a quando l’FBI non la informa che Jack Derber, accusato e imprigionato per rapimento, sta per essere rilasciato. Sarah non può consentirlo, perché lei sa.
Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c’erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi di reclusione ce n’era stata anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, che Jennifer è morta per mano di Derber.
C’è una sola speranza, per tenere Derber in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah deve trovare la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio che loro provano per lei e nonostante i segreti che le dividono. Perché quel capitolo della loro vita non si è mai veramente chiuso. Perché quello che succede dopo è ancora più terribile.

La coppia che vi presento ora, invece, l'ho scoperta grazie a Atelier dei Libri:


TITOLO: The Clockwork Scarab

AUTRICE: Colleen Gleason 

TRAMA (velocemente tradotta da me): Evaline Stoker e Mina Holmes non avrebbero mai voluto portare avanti gli affari di famiglia, ma quando sei la sorella di Bram e la nipote di Sherlock, la caccia ai vampiri e la risoluzione di misteri ti scorrono nel sangue. E quando due ragazze dell'alta società scompaiono non c'è nessuno più qualificato di loro due per indagare.
Quindi l'impetuosa Evaline e la sempre logica Mina devono superare la loro rivalità, devono destreggiarsi non già con uno solo ma con ben tre gentiluomini che le corteggiano e risolvere un omicidio con un solo indizio: uno strano scarabeo egiziano. La posta in gioco è alta. Se Stoker e Holmes non riescono a capire perché le belle di Londra sono in pericolo rischiano di diventare loro le prossime vittime.

La Gleason mi piace e questo libro mi incuriosisce tantissimo!

TITOLO: Minders

AUTRICE: Michele Jaffe

TRAMA (velocemente tradotta da me): D: Se il ragazzo che ami commettesse un crimine, lo denunceresti?

Sadie Ames è una teenager di tipo A che vive in una zona benestante. E' stata accettata dal prestigioso programma Mind Corps Fellowship, dove trascorrerà sei settimane come osservatrice dentro alla testa di Ford, un ragazzo problematico con l'architettura fatiscente della città interna. Ma c'è un piccolo problema: Sadi si innamora di lui.

D: E se il crimine fosse un omicidio?

Ford Winter è perseguitato dall'ombra dell'omicidio di suo fratello, James. Mentre Sadie precipita sempre più in profondità nella mente del ragazzo, incantata dalle forme cangianti e dai colori che creano immagini nella sua mente, inizia a credere di conoscerlo. Ma poi Ford fa qualcosa di impensabile.

D: E se tu lo vedessi succedere dall'interno della sua mente?

Tornata nel proprio corpo, Sadie si trova ad affrontare il più grande dei dilemmi. Con la vita di Ford fra le mani, deve decidere cosa sia giusto e cosa sbagliato. 


Questo ha una trama molto intrigante... spero di riuscire a metterci presto le mani sopra! Anche se la lista di libri sarebbe ancora molto lunga per ora vi grazio e mi fermo qui! :P

Vi ispirano questi libri? O li avete già letti? E quali sono gli ultimi arrivati nella vostra WL?

Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. E finalmente ti dirò addio e Il bizzarro incidente del tempo rubato li vorrei leggere anch'io *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh *__* è che sembrano così carini!!! ^__^

      Elimina
  2. Io non ne ho letto nemmeno uno. Ho sentito parlare (o meglio, letto) di DOPO en anche dell'ultimo della lista ma per il momento, avendo parecchie letture in attesa, credo che non aggiungerò altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come fai, io sono un disastro!!! Continuo ad aggiungere anche se sono già strapiena di letture da fare... è proprio più forte di me! :(

      Elimina
  3. Quante belle letture interessanti! Il bizzarro incidente dal tempo rubato ce l'ho! Non so quando lo leggerò però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh... il problema è sempre lo stesso!!! :P

      Elimina
  4. Confessione lo voglio leggere da morire pure io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira davvero davvero un sacco... *_*

      Elimina
  5. Di "Confessions" ho visto il film, e l'ho trovato emotivamente devastante ç____ç... ma anche straordinariamente commovente e ben fatto sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili. Mi piacerebbe molto leggere anche il romanzo, prima o poi! ^^ "The Clockwork Scarab" è anche nella mia lista dei desideri: sembra carino, mi incuriosisce un sacco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi piacerebbe vederlo (anche se non avevo dubbi sul "devastante", purtroppo) però prima mi piacerebbe leggere il libro... sempre che non ci perda la pazienza e mi stufi di cercarlo :P
      "The Clockwork Scarab" sembra molto promettente :) e mi incuriosiva tanto, però sono un po' dubbiosa perché un libro del genere mi crea un sacco di aspettative e ho paura che un po' rimangano deluse... Non so...

      Elimina
  6. Il bizzarro incidente del tempo rubato è anche nella mia WL
    e ora ci aggiungerò anche confessione, la trama sembra struggente :O
    Grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confessione ha una trama che sembra molto struggente ma anche molto particolare... mi incuriosisce davvero tanto :)

      Elimina
  7. Minders non lo conoscevo... Mi attira troppoooo. *aggiunge in wishlist*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto per caso, girovagando su internet, ma sembra davvero promettente! *__*

      Elimina
  8. E finalmente ti dirò addio l'ho già letto ed è stata una sorpresa :3 La collezionista di voci era già nella mia WL. Per il resto non ho sentito parlare nulla e mi interessano Confessione e Il bizzarro incidente del tempo rubato °^°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora cercherò di procurarmi quanto prima "e finalmente ti dirò addio", mentre "Confessione" e "Il bizzarro incidente del tempo rubato" sembrano davvero interessanti :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari