giovedì 20 febbraio 2014

ESULTANZA SFRENATA E UNA NUOVA RUBRICA... FORSE!


Festa, gioia, tripudio e gaudio! Squillino le trombe! Rullino i tamburi! Si servano dolcetti! Insomma... evviva!!!! Se vi state chiedendo quale sia il motivo di tanta esultanza vi illumino subito:

ho finito di leggere Il Gioco Dell'Angelo!

Prometto che vi parlerò presto di questo libro però ora lasciatemi festeggiare. Mi sono trascinata la lettura di questo libro per un tempo infinito... non è un mese ma quasi che navigo tra le sue pagine e oggi non solo ho visto la luce in fondo al tunnel, ma sono anche riuscita a raggiungerla!!!!
In più sono anche riuscita a finire l'altro libro che avevo in lettura e che, sinceramente, non mi è piaciuto un granché: Steam City Pirates, ma non temete, vi parlerò anche di lui.

Quindi, dato che sono stata brava e sono uscita vittorioso da questo viaggio lungo e patito ho deciso di concedermi un premio e leggere La cacciatrice di fate (libro di cui vi ho già parlato ieri *_*).



Scusate ma è che dovevo assolutamente condividere con voi questo lieto evento. 
Passando a parlare di cose più serie oggi avrei voluto iniziare una nuova rubrica, una specie di weekly recap dedicata esclusivamente alle mie visioni: come ormai avrete capito i libri sono la mia droga d'elezione ma non si vive di soli libri, quindi di quando in quando (ok, spesso e volentieri) cedo ad altre dolci tentazioni: anime, telefilm e da poco perfino drama (di questo nuovo gradino sulla strada della perdizione vi aggiornerò prestissimo!!!). Però lo faccio in modo più erratico: mentre è quasi impossibile vedermi circolare senza un libro in mano (come sanno benissimo tutti gli spigoli di casa e gli stipiti delle porte, con cui ormai ho una lunga ed intima relazione) con "le cose che si guardano su uno schermo" ho i miei periodi: faccio indigestione per un po' poi le abbandono completamente per mesi. 
Così facendo però lascio serie a metà e poi non mi ricordo dove sono arrivata (così passo ad un'altra serie con il preciso intento di tornare un'altra volta su quella lasciata a metà, ma poi mi perdo per strada) così ho avuto la brillante idea di creare questa rubrica, così potrò in un colpo solo ottenere un sacco di risultati:

1) avrò sott'occhio il punto della situazione (così non mi perderò più le serie a metà)

2) magari riuscirò a seguire più serie (ce ne sono miliardi che vorrei vedere, ma siccome la mia capacità di attenzione è limitata proseguo molto a rilento, magari il tenere una rubrica mi aiuterà a vedere più cose...perché dovrò pur averci qualcosa da scrivere, no?)

3) potrò sproloquiare animata dal sacro fuoco dell'entusiasmo su tutto ciò che vedo e condividere con voi questa passione

Ok, lo ammetto i punti 1 e 2 mi servono per razionalizzare, ma quello che veramente mi interessa è il punto 3 (ebbene sì!!). In realtà avrei voluto postare oggi la prima puntata ma siccome dovevo condividere con voi la mia esultanza (assolutamente) il post rischiava di diventare colossale, così ho avuto tenerezza e ho deciso di non torturare le mie adorate lettrici (Mpf, ok... sono poco credibile, e va beh... va bene, lo ammetto: mi sono lasciata vincere dalla pigrizia) e così ho semplicemente deciso di presentarvela e rimandare la prima puntata ad un'altra volta.

Che dite, vi ispira? 

E già che sono in tema di presentazioni, vi anticipo anche che presto inizierò una nuova rubrica: "Il libro dell'Umore" ideata dal blog Café Littéraire Da Muriomu. E' una rubrica davvero carina e originale (se non la conoscete cliccate sul link e andate a curiosare... non ve ne pentirete! :P) e avrei voluto iniziarla appena ho letto il post di Muriomu, ma se lo avessi fatto vi avrei riproposto le letture di gennaio, con cui vi ho assillato in un numero infinito di post, così ho aspettato un po' per avere almeno qualche nuovo libro da presentarvi... Aspettate e vedrete! :P

Bene, questo è tutto gente! Gioite con me? Vi ispirano queste due nuove rubriche?

Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Mi piace :) mi sembra un idea interessante e sono cuoriosa di vedere di cosa ci parlerai.
    Anch'io sono un pò come te a volte, lascio perdere alcune serie magari giunte all'ultima puntata italiana e me ne ricordo dopo un pò, tipo ieri che mi sono gustata bel due episodi nuovi di The walking dead (belli *-*), attendo con ansia la prima "puntata" di questa nuova rubrica, anzi, di QUESTE nuove rubriche ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh grazie!!! *___* "The walking dead" non l'ho ancora vista (non ne ho visto nemmeno una puntata. Mi dico sempre che dovrei iniziarla ma poi continuo a rimandare... magari riuscirò ad iniziarla presto! :) ).
      Cercherò di non fare dei disastri!! :P

      Elimina
  2. AWWWW, che bella idea! *__*
    Spero che grazie a te potrò scoprire tante nuove serie da vedere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh grazie!!! *__*
      Spero di esserti di aiuto! :P

      Elimina
  3. Eh per quanto riguarda le indigestioni ne so qualcosa: troppe volte mi sono appassionata ad una serie per poi abbandonarla dopo la classica abbuffata in preda all'emozione T_T per quanto riguarda le rubriche: siiiiii! :3 e buona fortuna :)

    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi fa piacere sapere di non essere l'unica a fare così!!! *___* E grazie mille!!! ^__^

      Elimina
  4. *-* io adoro le rubriche!!
    Sono curiosa di vedere il primo post ^_^

    RispondiElimina
  5. awwwwwww a me quest'idea piace davvero molto, e pensare che io sono anche peggio di te, faccio indigestione di serie tv, telefilm, sit com e persino cartoni animati e poi li abbandono così, all'improvviso, e non li riguardo per mesi e mesi... poi magari dopo un bel po di tempo torno ad immergermi in quelle acque :)
    ...fammi sapere gli sviluppi, un bacione :-****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_____* ohh bene, bene, fa sempre piacere sapere di non essere l'unica!!! :P
      Buona serata!!!! :)

      Elimina
  6. Mi piace :)
    Sono molto curiosa di vedere la prima puntata di questa rubrica.. soprattutto per quanto riguarda i telefilm ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, evviva!!! *___* Cercherò di non fare disastri! :P

      Elimina
  7. Anche io sono curiosa di vedere i post della rubrica!!
    Comunque, ho nominato il blog per un premio! Spero di faccia piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Sono riuscita a scriverne una puntata, ma è un incubo... non pensavo venisse fuori una cosa così lunga! :P
      Oh, certo che mi fa piacere, passo subito!! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari